Perde sangue dagli occhi e dalla lingua: la malattia rara di Linnie

Perde sangue dagli occhi e dalla lingua: la malattia rara di Linnie
da in Malattie Rare, Salute
    Perde sangue dagli occhi e dalla lingua: la malattia rara di Linnie

    Linnie Ikeda, una donna di 24 anni, è affetta dalla sindrome di Gardner-Diamond. Si tratta di una malattia rara, che è caratterizzata dalla presenza di lividi ed emorragie frequenti ed improvvise. Di solito le cause che stanno alla base di questa condizione sono costituite dallo stress fisico o psicosociale. Negli ultimi tempi, in particolare, la ragazza perde sangue dagli occhi e dalla lingua e i medici non sono riusciti a trovare una cura adeguata. La donna non prova dolore, ma avverte soltanto una pressione sulle parti sanguinanti.

    Gli occhi e la bocca le si gonfiano e poi arriva il sanguinamento. Soprattutto tutto ciò si verifica nel corso della notte. La ragazza si sveglia con il viso ricoperto di sangue e i suoi familiari, terrorizzati, cercano di soccorrerla. Linnie ha dovuto affrontare, per cercare di rimediare a questo problema, 7 trasfusioni e 11 interventi chirurgici, per tagliare i vasi sanguigni che stanno alla base della sua lingua.

    C’è stato anche chi ha pensato, vedendo tutti quei lividi che ricoprono il suo corpo, che fosse vittima di abusi. In realtà si tratta soltanto di una sindrome, per curare la quale non esiste nessun tipo di trattamento. La ragazza ha scritto un diario, per rendere testimonianza di ogni sintomo della malattia.

    Il suo sogno è quello di guarire. Nonostante la sindrome, tuttavia, Linnie ha trovato il coraggio di portare avanti i propri obiettivi, di non arrendersi. Svolge la professione di insegnante e non ha abbandonato il proprio lavoro. Grazie al suo esempio è diventata una fonte di ispirazione per le persone che le sono più vicine.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Malattie RareSalute
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI