Life Ball 2015: le star a Vienna per la lotta contro l’Aids

Life Ball 2015: le star a Vienna per la lotta contro l’Aids
da in AIDS, Salute

    A Vienna si è svolto il Life Ball 2015, la 23esima edizione del gala, che ha come obiettivo anche la raccolta fondi in favore della ricerca sull’Aids. Presentatore della serata è stato l’attore americano Sean Penn. Molti gli ospiti presenti, anche famosi, che hanno celebrato l’appuntamento incentrato quest’anno su un tema molto importante. La ricerca per la lotta all’Hiv ha bisogno di sostentamento, perché solo in questo modo, attraverso l’impegno di tutti, è possibile riuscire a trovare le soluzioni più adeguate per sconfiggere la malattia.

    Gli ospiti presenti sono stati circa 35.000 ed il gala, con la sua festa, è andato avanti fino alle prime luci dell’alba. Particolarmente interessante è stata la presentazione del 2015 Swarovski Crystal of Hope award, nell’ambito del progetto, patrocinato anche dal principe Harry, per aiutare i bambini del Lesotho, Paese dove la povertà e l’Aids rimangono dei problemi di grandi dimensioni.

    L’evento è stato messo a punto dall’organizzazione no profit Aids Life, che è stata fondata nel 1992. La cerimonia di apertura, avvenuta in piazza del Municipio a Vienna, ha compreso momenti di silenzio e i discorsi di numerosi personaggi famosi, anche di carattere internazionale, che fanno da partner all’evento e si concentrano sulla sensibilizzazione nei confronti del problema dell’Aids.

    Le star utilizzano la loro popolarità per una buona causa. Attraverso le loro esibizioni dal vivo vogliono inviare un forte segnale di solidarietà, anche per aiutare tutti i malati di Aids. Al centro della manifestazione una grande creatività, espressa anche dal look delle star.

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AIDSSalute
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI