Diuretici naturali: 10 alimenti per dimagrire velocemente

Quali sono i 10 diuretici naturali più efficaci? Per dimagrire velocemente, è indispensabile portare in tavola alcune specifiche tipologie di frutta e verdura.

da , il

    Quali sono i più potenti diuretici naturali? Vi sveliamo i 10 alimenti per dimagrire velocemente, tutti i cibi che andrebbero consumati con regolarità per dire addio ai problemi di gonfiore e ritenzione idrica. Esistono alcuni alimenti che permettono di eliminare questi disturbi, aiutando l’organismo a smaltire i liquidi in eccesso e a riacquistare un perfetto equilibrio. Vediamo insieme quali sono.

    Anguria

    L’anguria è tra gli alimenti a più alto contenuto di acqua e all’interno dell’organismo svolge la funzione di diuretico naturale. Inoltre, contiene il licopene che contrasta i radicali liberi e preziosi amminoacidi che migliorano la circolazione.

    Carota

    La carota è tra i migliori diuretici naturali perché disintossica e accelera il metabolismo. Durante la stagione più calda, il suo consumo è consigliato nella dieta ideale per un’abbronzatura perfetta.

    Melanzana

    Tra gli ortaggi ad alto contenuto di acqua, un posto di primo piano è occupato dalla melanzana, ricca anche di flavonoidi che svolgono un’azione antinfiammatoria per l’organismo.

    Ananas

    L’ananas, tra i cibi dietetici che saziano di più, aiuta il corpo ad eliminare i liquidi in eccesso e favorisce la digestione grazie alla presenza di un enzima, la bromelina.

    Carciofo

    Il carciofo è depurativo e disintossicante. Il suo contenuto di acqua è molto alto e corrisponde a 84 grammi per ogni 100 grammi di prodotto crudo. E’ ricco anche di proteine (2,7 grammi), carboidrati (2,5 grammi), fibre (1,1 grammi) e grassi (0,2 grammi).

    Asparagi

    Nell’elenco dei diuretici naturali non possono mancare gli asparagi. Contengono asparagina, un amminoacido che aiuta il corpo ad eliminare le scorie e a liberarsi dalla ritenzione idrica. Sono anche ricchi di fibre, utili per favorire la digestione.

    Cetriolo

    Il consumo del cetriolo permette di aiutare i reni ad eliminare l’acido urico. Lo si deve all’alta percentuale di silicio e zolfo presente nell’alimento.

    Sedano

    Anche il sedano rientra di diritto nell’elenco dei migliori diuretici naturali. Inoltre, ha un effetto calmante sul sistema nervoso.

    Pomodoro

    I pomodori sono fondamentali nella dieta depurativa perché hanno un alto contenuto di acqua e stimolano la diuresi. Contengono licopene, una sostanza che contrasta l’invecchiamento precoce, oltre a minerali, oligoelementi e vitamine idrosolubili.

    Cipolla

    Tra gli alimenti che vantano qualità diuretiche rientra a pieno titolo anche la cipolla. Agisce pure come antibatterico naturale.