8 cibi contro la cellulite

Alcuni cibi contro la cellulite possono essere davvero utili per contrastare questo problema, grazie alle sostanze che contengono. Vediamo quali sono.

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    Sapevate che esistono dei cibi contro la cellulite? L’alimentazione sana è una delle regole importanti per contrastarla e ricorrere ai cibi giusti è un ottimo modo per effettuare un’opera di prevenzione e per risolvere il problema in tempi piuttosto rapidi. Ma quali cibi consumare? Ricordiamoci che la cellulite è spesso causata anche da un’alimentazione ricca di lipidi e allo stesso tempo povera di fibre. Meglio evitare, quindi, cibi fritti, bevande gassate, salumi, dolci e alcolici e preferire gli alimenti ricchi di ferro, quelli integrali e quelli che contengono potassio e vitamina C. Vediamo nello specifico quali sono gli alimenti da consumare regolarmente per contrastare la cellulite.

    1. Gli agrumi

    Grazie alla vitamina C e alle altre sostanze che questi frutti contengono, riusciamo a proteggere i capillari e ad eliminare le tossine dall’organismo. Soprattutto i limoni hanno una buona quantità di citrati, una di queste sostanze che risultano davvero utili nel contrastare la cellulite.

    2. Gli spinaci

    Gli spinaci non dovrebbero mai mancare nella nostra alimentazione, anche perché sono degli ottimi antiossidanti e contribuiscono ad effettuare un’azione detox nell’intestino, grazie alle fibre che possiedono. Inoltre hanno un buon potere saziante e contengono moltissimi minerali, come il calcio e il fosforo.

    3. Le lenticchie

    In generale, tutti gli alimenti ricchi di ferro sono utili per contrastare la cellulite, dal momento che questa sostanza consente un efficace trasporto dell’ossigeno nel sangue. Ecco perché le lenticchie non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola.

    4. Il sedano

    Il sedano ha un grande potere alcalinizzante ed è uno degli alimenti più ricchi di potassio, capace di contrastare l’effetto del sodio. Questa verdura è composta in maniera particolare da acqua ed ha una buona quantità di vitamina C.

    5. Le carote

    Un altro alimento da mettere nel carrello della spesa è costituito sicuramente dalle carote. Grazie al betacarotene riescono a garantire una pelle davvero morbida e inoltre gli antiossidanti che contengono permettono di agire validamente contro le sostanze che compromettono il corretto funzionamento dell’organismo.

    6. I frutti di bosco

    I frutti di bosco sono ottimi per combattere la cellulite. Ribes, lamponi e mirtilli ci permettono di avere a disposizione una grande quantità di vitamina C e di bioflavonoidi, che svolgono un’azione benefica nei confronti delle pareti dei capillari.

    7. I kiwi

    Anche i kiwi sono ricchi di bioflavonoidi, che riescono a tonificare le pareti dei vasi sanguigni più piccoli. In questo modo agiremo contro i vasi dilatati e potremo combattere le gambe gonfie.

    8. L’ananas

    L’ananas contiene molte sostanze capaci di agire contro l’infiammazione. Inoltre, grazie anche alla grande quantità di acqua che contiene, migliora l’aspetto della pelle e stimola il processo di depurazione dell’organismo. L’ananas rappresenta uno dei più indicati rimedi per combattere la ritenzione idrica.