10 cibi con meno di 100 calorie

Quali sono i 10 cibi con meno di 100 calorie? Per perdere peso non è necessario rinunciare al sapore oppure patire la fame, basta conoscere gli alimenti ipocalorici da portare in tavola.

da , il

    10 cibi con meno di 100 calorie, per seguire una dieta ipocalorica senza rinunciare al gusto. Quando si vuole perdere peso, l’errore più frequente è dire addio al sapore o pensare che sia necessario patire la fame per non superare le calorie giornaliere e smaltire così i chili di troppo. A volte il segreto di una dieta perfetta sta nella capacità di portare a tavola alimenti ipocalorici e preferire i 10 cibi sotto le 100 calorie.

    Mandorle

    Perfetta come snack sotto le 100 calorie, una manciata di mandorle è adatta sia allo spuntino di metà mattina che alla merenda del pomeriggio. Quante in un giorno? Fate attenzione a non mangiarne più di 13 al dì.

    Patate al forno

    Se volete tenere sotto controllo il valore delle calorie assunte, tenete presente che una porzione di patate al forno, condite con poco olio extravergine d’oliva, apporta 85 Kcal: è una pietanza ideale per la cena.

    Mela con buccia

    Tra le 20 alternative al caffè della colazione, c’è anche la mela con buccia. Scelta di dimensioni medie, apporta solo 70 calorie.

    Coscia di pollo arrosto

    Per restare sotto le 100 calorie, potete portare in tavola anche una coscia di pollo arrosto senza pelle: equivale a circa 75 calorie.

    Kiwi

    Uno dei pasti più importanti della giornata è la colazione. Per renderla sostanziosa senza eccessi, mangiate due kiwi di medie dimensioni. Sono perfetti per una colazione sotto le 100 calorie.

    Chewing gum

    Siete in cerca di alimenti sotto le 100 calorie ma solo l’idea di mettervi a dieta vi rende stressati? Per controllare l’ansia mettete in bocca un chewing gum senza zucchero: apporta solo 5 calorie e consente anche di tenere a bada i morsi della fame.

    Mirtilli

    Tra i frutti a basso contenuto calorico ci sono anche i mirtilli: una tazza fornisce 85 calorie. E oltre ad essere ipocalorici, sono tra gli alimenti dalle numerose proprietà benefiche.

    Broccoli

    Tra i cibi con poche calorie possiamo annoverare anche i broccoli: una tazza apporta circa 95 Kcal, a patto che non si esageri con i condimenti.

    Cipolle gialle

    La dieta delle calorie rende insipidi i vostri piatti? Se volete arricchire il sapore delle pietanze scegliete pure le cipolle gialle ma tenete presente che una tazza vi permette di raggiungere subito la soglia delle 100 Kcal.

    Birra

    Con gli alcolici è meglio non strafare! Se avete l’abitudine di accompagnare il pasto oppure la pizza con la birra, ricordate che ne basta una sola per raggiungere le 100 calorie.