10 cibi con meno di 100 calorie

10 cibi con meno di 100 calorie
da in Alimentazione, Alimenti, Calorie, Salute
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30/04/2015 15:56

    10 cibi con meno di 100 calorie, per seguire una dieta ipocalorica senza rinunciare al gusto. Quando si vuole perdere peso, l’errore più frequente è dire addio al sapore o pensare che sia necessario patire la fame per non superare le calorie giornaliere e smaltire così i chili di troppo. A volte il segreto di una dieta perfetta sta nella capacità di portare a tavola alimenti ipocalorici e preferire i 10 cibi sotto le 100 calorie.

    Perfetta come snack sotto le 100 calorie, una manciata di mandorle è adatta sia allo spuntino di metà mattina che alla merenda del pomeriggio. Quante in un giorno? Fate attenzione a non mangiarne più di 13 al dì.

    Se volete tenere sotto controllo il valore delle calorie assunte, tenete presente che una porzione di patate al forno, condite con poco olio extravergine d’oliva, apporta 85 Kcal: è una pietanza ideale per la cena.

    Tra le 20 alternative al caffè della colazione, c’è anche la mela con buccia. Scelta di dimensioni medie, apporta solo 70 calorie.

    Per restare sotto le 100 calorie, potete portare in tavola anche una coscia di pollo arrosto senza pelle: equivale a circa 75 calorie.

    Uno dei pasti più importanti della giornata è la colazione. Per renderla sostanziosa senza eccessi, mangiate due kiwi di medie dimensioni. Sono perfetti per una colazione sotto le 100 calorie.

    Siete in cerca di alimenti sotto le 100 calorie ma solo l’idea di mettervi a dieta vi rende stressati? Per controllare l’ansia mettete in bocca un chewing gum senza zucchero: apporta solo 5 calorie e consente anche di tenere a bada i morsi della fame.

    Tra i frutti a basso contenuto calorico ci sono anche i mirtilli: una tazza fornisce 85 calorie. E oltre ad essere ipocalorici, sono tra gli alimenti dalle numerose proprietà benefiche.

    Tra i cibi con poche calorie possiamo annoverare anche i broccoli: una tazza apporta circa 95 Kcal, a patto che non si esageri con i condimenti.

    La dieta delle calorie rende insipidi i vostri piatti? Se volete arricchire il sapore delle pietanze scegliete pure le cipolle gialle ma tenete presente che una tazza vi permette di raggiungere subito la soglia delle 100 Kcal.

    Con gli alcolici è meglio non strafare! Se avete l’abitudine di accompagnare il pasto oppure la pizza con la birra, ricordate che ne basta una sola per raggiungere le 100 calorie.

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