100 farmaci al giorno, l’elisir di lunga vita

100 farmaci al giorno, l’elisir di lunga vita
da in Salute
    100 farmaci al giorno, l’elisir di lunga vita

    Il dottor Alex Zhavoronkov, direttore della sede del Regno Unito del gruppo della Biogerontology Research Foundation, ha annunciato di aver scoperto come vivere fino a 150 anni. Non si tratta della dichiarazione di un visionario, ma di un metodo che lo scienziato avrebbe compreso proprio attraverso i dettami della medicina. Zhavoronkov è infatti uno studioso che per molto tempo si è occupato della ricerca contro l’invecchiamento. Adesso è convinto che un mix di 100 farmaci al giorno, accompagnato da una rigorosa attività fisica e da precisi controlli della salute, possa aiutarlo a raggiungere l’ambita meta dei 150 anni.

    Secondo la ricetta dell’elisir di lunga vita del dottor Zhavoronkov, per vivere più a lungo sarebbe necessario anche evitare il matrimonio, i figli e i beni materiali. Si dichiara estremamente fiducioso sul fatto che questo stile di vita possa far vivere le persone fino a 150 anni.

    La stampa internazionale ha fatto presente che tutti gli ultracentenari hanno vissuto momenti difficili a causa del fatto che non c’era stata una grande evoluzione della biologia umana e perché non erano disponibili gli antibiotici. Zhavoronkov si dichiara fiducioso del fatto che per gli ultracentenari del domani le cose possano andare diversamente.

    Secondo lo scienziato, nel corso di 2 o 3 anni, potremo contare su delle soluzioni farmacologiche molto efficaci, che aiuteranno gli individui a rimanere più giovani e più sani, fino a quando non saranno disponibili i risultati della medicina rigenerativa e della terapia genica.

    Inoltre lo scienziato ci tiene a chiarire un piccolo segreto: per essere giovani, bisogna sentircisi. Secondo Zhavoronkov, il vivere più a lungo è condizionato anche dalla concezione che abbiamo dell’aspettativa di vita.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Salute
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI