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Come rimettersi in forma senza dieta: 10 consigli

Come rimettersi in forma senza dieta: 10 consigli
da in Alimentazione, Salute
Ultimo aggiornamento: Martedì 07/04/2015 08:57

    Come rimettersi in forma senza dieta? Vi diamo 10 consigli per acquistare una silhouette perfetta senza cimentarsi in rigorosi programmi alimentari che, per noia e stanchezza, prima o poi si finisce per abbandonare. Bastano piccoli accorgimenti per incominciare una non dieta per stare in forma!

    Lo zucchero viene accumulato nel corpo sotto forma di grasso quando viene ingerito in quantità eccessive. Non bisogna commettere l’errore contrario ossia eliminarlo completamente dalla dieta. Piuttosto, è importante imparare a gestirne il consumo.

    Pranzi a casa di parenti e amici, festicciole per onomastici e compleanni sono tutte occasioni in cui spesso ci si siede a tavola e ci si lascia andare, mangiando qualsiasi cosa. Per non rischiare di accumulare troppi chili in eccesso, è bene limitare le trasgressioni.

    Alcuni studi dimostrano che mangiare con lentezza apporta benefici alla salute. In particolare, lo stesso pranzo, consumato in 5 o 30 minuti, può avere conseguenze dalle differenze sostanziali per il nostro metabolismo. E’ un metodo valido anche per rimettersi in forma dopo il parto.

    Leggere le etichette è un dettaglio importante nella dieta per restare in forma. Talvolta, le informazioni relative agli ingredienti contenuti possono essere ingannevoli. Tanti alimenti dietetici, infatti, contengono zuccheri raffinati, sale, additivi e molti carboidrati che hanno un effetto deleterio sulla nostra linea.

    Uno dei più importanti segreti della dieta per mantenersi in forma è il riposo. Al contrario, la mancanza di sonno causa ansia e squilibri ormonali che portano all’aumento di peso .

    Come rimettersi in forma in un mese? Per sfoggiare una silhouette perfetta è fondamentale seguire un’alimentazione equilibrata, quanto più possibile variegata. Abbondate in frutta e verdura ed evitate di eliminare completamente dalla vostra dieta un cibo particolare. Ad esempio, l’assenza di cioccolato rischia di aumentarne il desiderio e indurre a mangiarne di più!

    Un punto essenziale del programma per rimettersi in forma prevede di non rimuginare sugli errori. Se vengono commessi dei peccati di gola, è inutile sentirsi in colpa perché questo atteggiamento rischia di aumentare la frustrazione e spingerci a sbagliare ancora. Meglio perdonarsi, andare avanti e mangiare sano al pasto successivo.

    Per rimettersi in forma per l’estate è importante sperimentare in cucina, riducendo l’utilizzo degli olii e sostituendoli con le spezie come pepe, origano e curcuma, dalle ottime proprietà benefiche.

    Chi insegue l’obiettivo di una linea perfetta, spesso si esercita nel conteggio delle calorie. Bisogna fare attenzione, tuttavia, alla differenza degli alimenti. 500 calorie apportate da cereai integrali sono ben diverse da 500 calorie di cibo spazzatura.

    Per rimettersi in forma a 40 anni, è importante evitare i dolcificanti naturali. Alcuni ricercatori sostengono che la loro presenza nelle bevande ha l’effetto di aumentare il bisogno di zucchero fino a provocare una dipendenza.

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