Come rimettersi in forma senza dieta: 10 consigli

Come rimettersi in forma senza dieta? Vi diamo 10 consigli per sfoggiare una silhouette perfetta senza fare troppi sacrifici a tavola! Bastano piccoli accorgimenti per non ingrassare!

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    Come rimettersi in forma senza dieta? Vi diamo 10 consigli per acquistare una silhouette perfetta senza cimentarsi in rigorosi programmi alimentari che, per noia e stanchezza, prima o poi si finisce per abbandonare. Bastano piccoli accorgimenti per incominciare una non dieta per stare in forma!

    Limitare gli zuccheri

    Lo zucchero viene accumulato nel corpo sotto forma di grasso quando viene ingerito in quantità eccessive. Non bisogna commettere l’errore contrario ossia eliminarlo completamente dalla dieta. Piuttosto, è importante imparare a gestirne il consumo.

    Ridurre le feste

    Pranzi a casa di parenti e amici, festicciole per onomastici e compleanni sono tutte occasioni in cui spesso ci si siede a tavola e ci si lascia andare, mangiando qualsiasi cosa. Per non rischiare di accumulare troppi chili in eccesso, è bene limitare le trasgressioni.

    Masticare con lentezza

    Alcuni studi dimostrano che mangiare con lentezza apporta benefici alla salute. In particolare, lo stesso pranzo, consumato in 5 o 30 minuti, può avere conseguenze dalle differenze sostanziali per il nostro metabolismo. E’ un metodo valido anche per rimettersi in forma dopo il parto.

    Leggere bene le etichette

    Leggere le etichette è un dettaglio importante nella dieta per restare in forma. Talvolta, le informazioni relative agli ingredienti contenuti possono essere ingannevoli. Tanti alimenti dietetici, infatti, contengono zuccheri raffinati, sale, additivi e molti carboidrati che hanno un effetto deleterio sulla nostra linea.

    Relax

    Uno dei più importanti segreti della dieta per mantenersi in forma è il riposo. Al contrario, la mancanza di sonno causa ansia e squilibri ormonali che portano all’aumento di peso .

    Seguire un’alimentazione equilibrata

    Come rimettersi in forma in un mese? Per sfoggiare una silhouette perfetta è fondamentale seguire un’alimentazione equilibrata, quanto più possibile variegata. Abbondate in frutta e verdura ed evitate di eliminare completamente dalla vostra dieta un cibo particolare. Ad esempio, l’assenza di cioccolato rischia di aumentarne il desiderio e indurre a mangiarne di più!

    Non rimuginare sugli errori

    Un punto essenziale del programma per rimettersi in forma prevede di non rimuginare sugli errori. Se vengono commessi dei peccati di gola, è inutile sentirsi in colpa perché questo atteggiamento rischia di aumentare la frustrazione e spingerci a sbagliare ancora. Meglio perdonarsi, andare avanti e mangiare sano al pasto successivo.

    Essere creativi in cucina

    Per rimettersi in forma per l’estate è importante sperimentare in cucina, riducendo l’utilizzo degli olii e sostituendoli con le spezie come pepe, origano e curcuma, dalle ottime proprietà benefiche.

    Non limitarsi a contare le calorie

    Chi insegue l’obiettivo di una linea perfetta, spesso si esercita nel conteggio delle calorie. Bisogna fare attenzione, tuttavia, alla differenza degli alimenti. 500 calorie apportate da cereai integrali sono ben diverse da 500 calorie di cibo spazzatura.

    Evitare i dolcificanti naturali

    Per rimettersi in forma a 40 anni, è importante evitare i dolcificanti naturali. Alcuni ricercatori sostengono che la loro presenza nelle bevande ha l’effetto di aumentare il bisogno di zucchero fino a provocare una dipendenza.