La dieta da fare dopo le feste

La dieta da fare dopo le feste
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    La dieta da fare dopo le feste

    La dieta da fare dopo le feste è importantissima, se vogliamo ritornare in forma e se vogliamo disintossicarci. Nel periodo delle feste capita di lasciarci andare a grandi abbuffate, di fare un pieno eccessivo di zuccheri, di piatti elaborati e i risultati si vedono nel giro di pochissimo tempo: quei chiletti in più, che proprio non ci piacciono. Ecco perché è fondamentale saper scegliere bene quali cibi inserire nella nostra alimentazione, non appena ritorniamo ai ritmi consueti. I piatti tipici delle festività sono molto invitanti, ma non sempre sono ideali per mantenere la nostra linea. Scopriamo come rimediare.

    Dopo le feste bisogna introdurre nell’organismo tutte quelle sostanze, come le fibre, le vitamine, i sali minerali e l’acqua, che possono aiutare l’organismo a depurarsi dalle tossine e dai grassi in eccesso. Tutte queste sono anche delle sostanze nutritive essenziali, che svolgono un ruolo di primo piano nel nostro metabolismo.

    Via libera, quindi, alla frutta e alle verdure. In particolare possiamo rivolgere la nostra attenzione alle verdure a foglia verde, ai carciofi, alle barbabietole e ai broccoli, che agiscono grazie alle loro proprietà di purificazione del corpo. In questo modo possiamo avere la possibilità di eliminare il gonfiore addominale.

    E’ meglio limitare l’assunzione di carboidrati e rinunciare all’alcool, che ha un alto indice glicemico. Un consiglio utile potrebbe essere quello di bere acqua e limone la mattina, perché fa bene e aiuta a disintossicare l’organismo.

    Ricordiamoci pure che ci sono alcune tisane particolarmente indicate, come, ad esempio, la tisana al finocchio, dalle molte proprietà benefiche.

    Una dieta depurativa e dimagrante da fare dopo le festività è basata su 5 pasti quotidiani. Dopo la colazione, uno spuntino a metà mattina, poi il pranzo, la merenda nel pomeriggio e, infine, la cena. In questo modo eviteremo di avere eccessivamente appetito e mangeremo nel modo più giusto. Scopriamo insieme il menu da seguire per la dieta dopo le feste, basato sull’assunzione di poche calorie, per ritornare ad avere una forma smagliante.

    Colazione: 2 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata e 1 cucchiaino di miele, 1 succo di mirtillo.

    Spuntino di metà mattina: 1 tazza di tè verde.

    Pranzo: 60 grammi di riso al pomodoro oppure 150 grammi di minestrone, 1 spremuta di agrumi o delle fettine di ananas.

    Merenda: 1 centrifugato di carota, sedano e kiwi.

    Cena: insalata di cipolla, pomodori e lattuga con 3 cucchiaini di mais dolce, 100 grammi di fiocchi di formaggio magro e 1 succo di prugne.

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