10 alimenti che spengono il desiderio

Voglia di una notte di passione? Meglio evitare i 10 alimenti che spengono il desiderio, tutti i cibi da cancellare dal menù per non rischiare brutte figure sotto le lenzuola!

da , il

    Quali sono i 10 alimenti che spengono il desiderio? Se da un lato vi sono cibi afrodisiaci che accendono la passione e regalano momenti da favola, dall’altro esistono tipologie che andrebbero decisamente evitate. Una sorta di cibi anti afrodisiaci che non andrebbero scelti per augurarsi un lieto fine sotto le lenzuola. Curiosi di conoscere l’intero decalogo? Vediamo nel dettaglio quali sono gli alimenti che spengono la passione.

    Formaggio

    Purtroppo si tratta di un alimento da evitare se volete una notte di passione. Il formaggio rallenta la digestione e crea un senso di pesantezza che influisce negativamente sulla resa a letto.

    Fagioli

    Un altro alimento da cancellare assolutamente dal menù della cena a due sono i fagioli. La ragione è facile da intuire: il loro consumo crea problemi di flatulenza, poco indicati per una notte d’amore.

    Hot dog

    Voglia di una notte romantica? Meglio evitare una cena a base di hot dogs e insaccati perché potrebbero avere un effetto negativo sulla circolazione sanguigna e quindi sull’erezione.

    Liquirizia nera

    Oltre alle numerose proprietà benefiche della liquirizia non andrebbero dimenticati anche gli svantaggi che possono derivare dal suo consumo. Nello specifico, la liquirizia nera pare possa essere associata alla diminuzione dei livelli di testosterone, l’ormone legato al desiderio sessuale, sia nell’uomo che nella donna.

    Patatine fritte

    Il consumo delle patatine fritte è sconsigliato prima di una notte d’amore perché il loro consumo può causare pesantezza e difficoltà digestive, specialmente se preparate utilizzando olii di pessima qualità oppure trasgredendo alle principali regole di cottura dei cibi.

    Carne rossa

    Come per le patatine fritte, anche la carne rossa può risultare particolarmente difficile da digerire per alcuni soggetti.

    Broccoli

    Se volete evitare brutte figure a letto, ricordate di non consumare i broccoli , tra i 10 cibi che fanno puzzare. Possono provocare problemi di flatulenza.

    Tofu

    Altro alimento da evitare prima di una serata intima e passionale, è proprio il tofu. Al suo interno, infatti, sono contenuti fitoestrogeni che lo rendono nemico del desiderio sessuale, se assunto in quantità abbondanti.

    Cipolle

    Se non volete avere problemi di alitosi, ricordatevi di non consumare le cipolle. L’unica soluzione, è farle mangiare anche al partner!

    Menta piperita

    Caramelle a base di menta piperita sono ulteriori alimenti da evitare per non spegnere il desiderio. Possono provocare fenomeni di eruttazione!