NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stare troppo seduti fa male al fondoschiena: aumentano le sue dimensioni

Stare troppo seduti fa male al fondoschiena: aumentano le sue dimensioni
da in Salute
Ultimo aggiornamento:
    Stare troppo seduti fa male al fondoschiena: aumentano le sue dimensioni

    Stare troppo seduti fa male al fondoschiena: aumenterebbero le sue dimensioni. Lo ha scoperto una ricerca dell’Università di Tel Aviv. Gli esperti infatti hanno parlato di un processo chiamato espansione cellulare, che svolgerebbe un ruolo di particolare importanza nella produzione di grasso, quando si sta seduti. Se stai troppe ore sulla sedia durante il giorno, tienilo presente, perché potresti ritrovarti ad avere un posteriore davvero esagerato. Secondo gli scienziati, la pressione esercitata dal corpo sulle cellule provocherebbe un aumento delle dimensioni del fondoschiena pari al 50%.

    Possiamo pensare che si tratti di un fenomeno dovuto alla mancanza di attività fisica e all’accumulo di calorie attraverso il consumo di cibi, ma gli scienziati, che hanno analizzato l’accumulo di cellule adipose nel corpo, sono convinti che la nutrizione giochi soltanto una funzione di poco conto.

    L’obiettivo dello studio, come hanno spiegato gli stessi ricercatori, è stato quello di dimostrare come una vita sedentaria possa predisporre all’obesità più di un’alimentazione scorretta. Le cellule di grasso dei glutei, sottoposte ad una pressione continua del corpo, crescerebbero in maniera abnorme, espandendosi del 50%, perché devono sostenere un carico molto pesante.

    Ecco quindi un altro dei motivi per camminare e per evitare di stare seduti per troppo tempo.

    Gli studi scientifici hanno già dimostrato che non fare attività fisica uccide il doppio dell’obesità. Con quest’ultima scoperta si comprende molto bene quanto dedicarsi ad una semplice passeggiata possa rappresentare un vero toccasana per il benessere.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Salute
    PIÙ POPOLARI