L’alimentazione vegan aiuta a restare giovani

L’alimentazione vegan aiuta a restare giovani
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    L’alimentazione vegan aiuta a restare giovani

    L’alimentazione vegan aiuta a restare giovani. Le ricerche scientifiche hanno dimostrato come i cibi vegani aiutino a prevenire le malattie, specialmente quelle a carico del sistema cardiocircolatorio e il diabete. I principi nutritivi contenuti dagli alimenti vegani svolgono un ruolo fondamentale nel rendere la pelle più luminosa e meno soggetta alle macchie caratteristiche dell’invecchiamento. I ricercatori della Harvard School of Public Health di Boston hanno scoperto attraverso vari studi condotti su 47.000 donne che la maggior parte di loro aveva problemi di acne perché assumeva molto latte di origine animale. Basta sostituirlo con il latte di soia, per non soffrire più delle impurità della pelle.

    Inoltre ci sono dei cibi che possono essere considerati dei veri alleati della bellezza. In particolare sono gli alimenti ricchi di vitamina C e di antiossidanti: agrumi, kiwi, broccoli e prugne stimolano la produzione cutanea di collagene ed elastina. Molto importante è anche la funzione del betacarotene contenuto nella frutta e nella verdura di colore giallo ed arancione.

    Via libera, quindi, a peperoni, carote, mango, albicocche e pesche, soprattutto da inserire nell’alimentazione per l’estate.

    Il betacarotene è un precursore della vitamina A e aiuta a proteggere la pelle dai danni causati dai raggi ultravioletti. Inoltre mantiene la pelle elastica e risulta molto importante nel trattamento dell’acne. Del betacarotene, trasformato dal nostro organismo in vitamina A, può trarre beneficio anche la bellezza dei capelli.

    Molto rilevante è il consumo di mandorle, frutta secca in generale, semi di girasole, cereali integrali, legumi e verdura a foglia verde. Si tratta di cibi che contengono la vitamina E e che contrastano la comparsa di rughe, perché combattono la disidratazione che è una delle cause della comparsa dei segni lasciati dal tempo.

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