NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hamburger di McDonald’s: ingredienti e come sono fatti (davvero)

Hamburger di McDonald’s: ingredienti e come sono fatti (davvero)
da in Salute
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10/12/2014 12:30

    Negli hamburger di McDonald’s quali sono gli ingredienti impiegati e come sono fatti davvero? Molto si è detto sui panini della nota catena di fast food. Erano stati accusati di essere prodotti con degli ingredienti non salutari, oltre che raccapriccianti. Si pensava che si utilizzasse carne putrefatta con vermi o una poltiglia fatta di scarti. Si è detto veramente di tutto, perfino che la carne venisse passata nell’ammoniaca, per essere preservata dalla contaminazione batterica.

    Una troupe di Good Morning America è riuscita ad ottenere l’autorizzazione ad entrare in uno stabilimento di produzione di hamburger McDonald’s in California. Ha filmato e ha fatto vedere che cosa accade nella realtà. I portavoce di McDonald’s stanno cercando un contatto con i clienti, anche attraverso i social network, per mettere fine alle voci incontrollate sui loro prodotti. Come è stato possibile vedere attraverso i filmati di GMA, per produrre gli hamburger non vengono utilizzati ingredienti particolarmente strani.

    Negli hamburger McDonald’s, quindi, non ci sarebbero né vermi né melma rosa e non verrebbero utilizzati nemmeno trattamenti all’ammoniaca. L’unico particolare che è stato ammesso è l’uso di una sostanza sui panini. Si tratta dell’azodicarbonamide, che servirebbe a mantenere l’adeguata consistenza del pane.

    Questo ingrediente viene utilizzato spesso nell’industria alimentare come additivo o come agente sbiancante della farina. Non sarebbe il caso di allarmarsi, perché, secondo la ricerca scientifica, il composto organico in questione non sarebbe dannoso. La troupe di GMA è riuscita a constatare che molti di ciò che si dice su questi hamburger corrisponde soltanto a delle voci senza fondamento.

    440

    PIÙ POPOLARI