8 cattive abitudini che fanno invecchiare la pelle

8 cattive abitudini che fanno invecchiare la pelle
da in Bellezza, Salute
Ultimo aggiornamento:
    8 cattive abitudini che fanno invecchiare la pelle

    8 cattive abitudini che fanno invecchiare la pelle. Forse non lo sappiamo o più probabilmente non ci facciamo caso ma alcune delle attività giornaliere possono rappresentare il più acerrimo nemico della nostra bellezza. Sì, perché talvolta le consuetudini possono rivelarsi responsabili dell’invecchiamento pelle precoce. È inevitabile, in realtà, che prima o poi il nostro corpo presenti i segni dello scorrere del tempo. Tuttavia, alcune azioni che svolgiamo possono accelerarne il processo. Cosa fa invecchiare la pelle? Poche ore dedicate al sonno e stress eccessivo sono solo alcune di queste. Vediamo insieme come evitare l’invecchiamento cute (viso, gambe e resto del corpo) con pochi accorgimenti.

    Se avete a cuore la salute della vostra pelle, cercate di allentare lo stress. Ricorrete a metodi naturali per combatterlo, ritagliatevi del tempo per riposarvi e staccare la spina

    Concedersi il giusto riposo è uno dei modi per non far invecchiare la pelle. Bisogna anche fare attenzione a non dormire a pancia in giù oppure usare una federa in raso per evitare segni sulla pelle.

    Per contrastare l’invecchiamento della pelle, innanzitutto è necessario smettere di fumare.

    Questa cattiva abitudine causa rughe profonde e la rende poco elastica.

    Anche una dieta scorretta, caratterizzata da pericolosi e inutili digiuni, può incidere negativamente sulla salute della nostra pelle. Meglio un ripasso degli errori da evitare!

    Consumare cibi ad alto indice glicemico, si riverbera anche sulla pelle, specialmente quella del viso che tende a perdere elasticità.

    Un altro accorgimento di particolare importanza, è prendersi cura della cute attraverso una beauty routine quotidiana. Per il viso, ad esempio, è buona norma struccarsi sempre prima di andare a letto, in modo da far respirare i pori.

    Per difenderci dai raggi UV, la fotoprotezione è il migliore dei modi. Tuttavia, non pensiate esclusivamente al viso! Se volete prevenire l’invecchiamento pelle gambe e corpo, scongiurando il rischio della comparsa di macchie, stendete una buona crema solare, il più valido di bellezza quando ci esponiamo al sole.

    Chi non vorrebbe avere un fisico snello in poco tempo? Già, forse è il sogno che accomuna molti di noi ma non c’è nulla di più sbagliato. I regimi alimentari troppo rigorosi che permettono di perdere molti chili in pochi giorni, sono poco efficaci nel lungo periodo. Meglio dimagrire 3 chili al mese!

    543

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaSalute
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI