Abbronzatura perfetta con la dieta giusta

Abbronzatura perfetta con la dieta giusta
da in Alimentazione, Salute
Ultimo aggiornamento:
    Abbronzatura perfetta con la dieta giusta

    Abbronzatura perfetta con la dieta giusta, è possibile oppure è solo un sogno? Con l’approssimarsi della stagione calda, la voglia d’estate e di mare contagia proprio tutti. Ecco che al di là della prova costume, il primo pensiero è abbronzare la pelle. Tuttavia, l’esposizione al sole, oltre a regalare il colorito dorato, fa sì che i raggi UV che colpiscono il nostro corpo producano i radicali liberi che attaccano le cellule di collagene ed elastina, ossidandole e accelerando l’aging cutaneo. È per questo che è importante proteggersi dagli effetti dannosi del sole e favorire un’abbronzatura intensa ma rispettosa della pelle. Il miglior modo per difendersi è fare attenzione ai cibi da portare a tavola. Prima di cercare un’abbronzatura perfetta con le lampade, seguite i nostri consigli per ottenere una pelle dorata naturalmente attraverso una corretta alimentazione.

    Se desiderate un’abbronzatura perfetta e duratura, sappiate che la dieta vegetariana è il metodo migliore per garantirsi uno splendido colore ambrato. Frutta, verdura e cereali sono degli ottimi alleati della pelle. Il sole tende a invecchiare la pelle e danneggiare il collagene, pertanto è bene consumare cibi antiossidanti.

    Quelli che contengono questi elementi in misura maggiore sono i vegetali, che nutrono, dissetano e consentono di reintegrare i sali minerali persi con il sudore. Secondo alcuni studi, è bene consumare 5 porzioni al giorno di vegetali ossia 3 frutti grandi e 2 piatti abbondanti di verdura. Da non dimenticare anche una manciata di frutta secca o una porzione di cereali integrali, che regalano alla cute un aspetto più luminoso.

    Per avere un’abbronzatura perfetta i consigli sono di limitare il consumo di carne, formaggi e latticini, e abbondare in cereali integrali. Il rischio è di vedere la pelle assumere un colorito decisamente spento e opaco, poco dopo un bagno di sole. Tra i migliori alleati naturali della tintarella estiva vi sono tutti i cibi ricchi di carotenoidi, come carote, radicchi, albicocche, cicoria, lattuga, melone giallo, sedano, peperoni, pomodori, pesche gialle e cocomero. Se vi accorgete di avere fatica ad assumere la tipica colorazione dorata nonostante seguiate con attenzione la dieta per la tintarella, potreste ricorrere anche ad integratori per abbronzatura perfetta.

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneSalute
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI