NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Unioni civili

Ivan Scalfarotto sposa Federico: le prime unioni civili nel governo

16 Mag 2017 Ivan Scalfarotto sposerà il compagno Federico, per le prime unioni civili nel governo. Il sottosegretario di Stato allo Sviluppo economico, in Cina per lavoro, sta per tornare a Milano per unirsi al compagno di una vita Federico.

Gentiloni torna al lavoro: approvati i decreti attuativi su unioni civili e Buona Scuola

14 Gen 2017 Paolo Gentiloni è stato dimesso dall'ospedale Gemelli di Roma, dove aveva subito un intervento chirurgico di angioplastica, ed è tornato subito al lavoro. Sabato mattina ha infatti presieduto il Consiglio dei ministri in cui sono stati approvati i decreti attuativi su unioni civili e Buona Scuola.

Unioni Civili a Finale Emilia, no allo scambio di fedi e alla fascia tricolore: è polemica

06 Set 2016 Bufera sul comune di Finale Emilia (Modena) per le indicazioni pubblicate dall'Ufficio di Stato civile in merito alle unioni tra persone dello stesso sesso.

Unioni civili a Milano, il 5 agosto i primi due ‘sì’

03 Ago 2016 Dopo il 'sì' di Elena e Deborah a Bologna, anche a Milano arrivano le prime unioni civili. Il sindaco Beppe Sala ha annunciato che il 5 agosto saranno celebrate ben due unioni. Il primo cittadino del capoluogo lombardo non ha voluto fare alcuna rivelazione circa l'identità delle due coppie.

Elena e Deborah spose, la prima unione civile in Italia

25 Lug 2016 Elena e Deborah sono fidanzate da 5 anni e hanno deciso di ufficializzare la loro unione. Per farlo non hanno dovuto affrontare viaggi, Deborah e Elena sono rimaste in Italia e hanno detto 'sì'. La coppia gay è stata la prima ad unirsi civilmente nel Belpaese.

Unioni Civili: Milano, Bologna e i Comuni pronti a celebrare l’amore gay

22 Lug 2016 Con il via libera del Consiglio di Stato alle Unioni Civili, centinaia di coppie gay si sono già messe in lista d’attesa in Comune per la celebrazione. Non tutti i Comuni, però, sono pronti. Roma e Napoli, ad esempio, arrancano rispetto alle città del Nord come Milano e Bologna.

Unioni Civili, parere favorevole dal Consiglio di Stato

21 Lug 2016 Arriva il 'sì' del Consiglio di Stato al decreto attuativo della legge sulle unioni civili. Poche settimane ancora e la legge Cirinnà sarà dunque effettiva. Un parere che arriva in largo anticipo rispetto alla data prefissata.

Il sindaco di Rovigo: ‘Non celebro le unioni gay’ e Facebook gli chiude l’account

12 Lug 2016 Il sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin ha dichiarato che non intende celebrare unioni civili, il suo no ai matrimoni gay è stato ribadito sui social e Facebook gli ha chiuso l'account.

Stepchild adoption, il via libera della Corte di Cassazione

22 Giu 2016 Arriva il primo via libera della Cassazione alla stepchild adoption.

Gay Pride 2016: Treviso, Firenze, Varese, Genova e Palermo sfilano per i diritti degli omosessuali

18 Giu 2016 E' giugno, quindi è tempo di Gay Pride. Abbiamo già fatto una panoramica della storia del Gay Pride e abbiamo ricordato perché l'appuntamento con la parata dell'orgoglio omosessuale si ripete ogni anno proprio in questo mese in tutto il mondo, anche in Italia.

Prete contro gay e Unioni Civili: ‘Gli omosessuali meritano la morte’

13 Giu 2016 Don Massimiliano Pusceddu dall'altare, lo scorso 28 maggio 2016, ha lanciato un'omelia al vetriolo contro le Unioni Civili e soprattutto contro i gay.

E poi venne Lorenzo: l’amore gay raccontato per superare tutte le barriere

11 Giu 2016 Una storia sentimentale, durata circa sette mesi, tra due uomini. Una relazione passionale, tormentata, travolgente, eroticamente sconvolgente, ma con risvolti di vero e intenso amore.

Stepchild Adoption: il sì della Corte d’Appello di Torino a due coppie

27 Mag 2016 Due casi di stepchild adoption diversi, ma entrambi hanno superato il parere dei giudici della Corte d'Appello di Torino. Le due sentenze ribaltano completamente l'esito negativo raggiunto in primo grado.

Unioni civili, referendum abrogativo in Cassazione

26 Mag 2016 Una delegazione di parlamentari del centrodestra ha presentato in Cassazione il documento necessaria per la raccolta delle 500 mila firme per il referendum abrogativo della legge Cirinnà sulle unioni civili.

Le unioni civili sono legge, Mattarella ha firmato: cosa prevede il testo?

20 Mag 2016 Con 372 sì, 51 no e 99 astenuti mercoledì 11 maggio 2016 la Camera ha approvato il ddl Cirinnà sulle unioni civili gay.

Pagina 1 di 4