Tribunali

Torino, giudice assolve l’uomo di 45 anni che ha fatto sesso con una 15enne

06 Mag 2016 Arrestato lo scorso marzo per aver fatto sesso con una ragazza di 15 anni, l'uomo di 45 è stato assolto perché la giovane "era consenziente". Ad emettere la sentenza è il gip di Torino, Stefano Valli, lo stesso che aveva assolto in primo grado Alberto Stasi per l'omicidio di Garlasco.

Adozioni gay in Italia, le sentenze a favore emesse dai tribunali

03 Mag 2016 La società è sempre più avanti della politica e spesso lo è anche la magistratura.

Vilipendio: Matteo Salvini rischia il processo. Offese alla magistratura

30 Mar 2016 Matteo Salvini rischia di finire sotto processo. Il procuratore capo di Torino, Armando Spataro, chiusa l'inchiesta a carico del leader della Lega, in cui è accusato di vilipendio dei magistrati, ha inoltrato al Ministro della Giustizia, l'autorizzazione per procedere.

Stato laico e Chiesa, la benedizione pasquale nelle scuole bolognesi riapre il dibattito

09 Mar 2016 La benedizione pasquale nella scuola pubblica si può fare. È quanto ha stabilito il Consiglio di Stato in merito alla vicenda che vede protagoniste le scuole Carducci, Fortuzzi e Lavinia Fontana di Bologna.

Danni da fumo passivo: la Rai dovrà risarcire una giornalista di Rai3

04 Mar 2016 La Corte di Cassazione ha scelto la via della tolleranza zero nei confronti della Rai, che è stata infatti condannata a risarcire una giornalista del Tg3, per danni indotti dal fumo passivo.

Chiude il tribunale dei minorenni, il rischio è un disastro sociale

24 Feb 2016 Lo scorso 27 gennaio la Commissione Giustizia della Camera ha votato, approvandola, una proposta di riforma del Tribunale della famiglia che sopprime il Tribunale per i minorenni e l’Ufficio delle Procure Minorili, accorpandoli ai Tribunali ordinari, i quali vedranno invece la nascita di specifich

Si nega al marito e lui se ne va con l’amante: la Cassazione gli dà ragione

12 Feb 2016 Se una donna decide di non fare l'amore con il marito, quest'ultimo può tranquillamente andarsene di casa con l'amante senza pagare nemmeno un centesimo di risarcimento alla (ex) partner.

Raffaele Sollecito presenta il suo ‘social funebre’ a Sanremo

08 Feb 2016 Raffaele Sollecito, assolto in via definitiva per l'omicidio di Meredith Kercher, a Perugia, già qualche mese fa, aveva dichiarato di voler dare una svolta alla sua vita.

Coppia dell’acido a Milano: chiesti vent’anni per Martina Levato

27 Nov 2015   Aggiornamento del 27/11/2015 Nell'ambito del processo bis alla coppia dell'acido, Martina Levato e Alexander Boettcher, già condannati in primo grado a 14 anni di reclusione per aggressione ai danni di Pietro Barbini, tornano sotto processo insieme al complice Andrea Magnani, per altri due a

Sparatoria in Tribunale a Milano: ricostruzione della strage

08 Lug 2015 Claudio Giardiello avrebbe avuto intenzione di uccidersi in tribunale. E’ proprio per questo che avrebbe portato con sé una pistola e due caricatori che teneva nella sua borsa. Interrogato dai pm di Brescia, Giardiello ha confessato che sarebbe stato molto stanco.

Manager cinese morde finanziere all’Expo

14 Mag 2015 Una manager cinese di 39 anni, responsabile della comunicazione e degli eventi del padiglione della Cina a Expo 2015, è stata arrestata dagli uomini della Guardia di Finanza per resistenza a pubblico ufficiale.

Sicurezza Expo 2015, Milano è abbastanza protetta e sicura?

30 Apr 2015 Alla vigilia di Expo 2015, molta attenzione c’è sui possibili rischi per la sicurezza.

Chi è Chico Forti, storia di un italiano all’ergastolo negli Usa

17 Apr 2015 Chi è Chico Forti? Vediamo la storia dell’italiano all’ergastolo negli Usa. C’è grande attesa per l’incontro previsto per venerdì 17 aprile tra Matteo Renzi e il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Durante questo evento ci sarà l’occasione di discutere anche su Chico Forti.

Chi è Claudio Giardiello, il killer della sparatoria al Tribunale di Milano

10 Apr 2015 Secondo ciò che ha dichiarato il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, quando Claudio Giardiello è stato rintracciato e fermato dai carabinieri a Vimercate, sarebbe stato pronto ad uccidere ancora.

Tribunale di Milano: cosa non ha funzionato nei sistemi di sicurezza

10 Apr 2015 Claudio Giardiello è riuscito ad entrare dalla porta di viale Manara, l’ingresso riservato ai magistrati e agli avvocati. Presso questo ingresso del Tribunale di Milano non c’è il metal detector.

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE