Tribunali

Raffaele Sollecito presenta il suo ‘social funebre’ a Sanremo

08 Feb 2016Raffaele Sollecito, assolto in via definitiva per l'omicidio di Meredith Kercher, a Perugia, già qualche mese fa, aveva dichiarato di voler dare una svolta alla sua vita.

Coppia dell’acido a Milano: chiesti vent’anni per Martina Levato

27 Nov 2015  Aggiornamento del 27/11/2015 Nell'ambito del processo bis alla coppia dell'acido, Martina Levato e Alexander Boettcher, già condannati in primo grado a 14 anni di reclusione per aggressione ai danni di Pietro Barbini, tornano sotto processo insieme al complice Andrea Magnani, per altri due a

Sparatoria in Tribunale a Milano: ricostruzione della strage

08 Lug 2015Claudio Giardiello avrebbe avuto intenzione di uccidersi in tribunale. E’ proprio per questo che avrebbe portato con sé una pistola e due caricatori che teneva nella sua borsa. Interrogato dai pm di Brescia, Giardiello ha confessato che sarebbe stato molto stanco.

Manager cinese morde finanziere all’Expo

14 Mag 2015Una manager cinese di 39 anni, responsabile della comunicazione e degli eventi del padiglione della Cina a Expo 2015, è stata arrestata dagli uomini della Guardia di Finanza per resistenza a pubblico ufficiale.

Sicurezza Expo 2015, Milano è abbastanza protetta e sicura?

30 Apr 2015Alla vigilia di Expo 2015, molta attenzione c’è sui possibili rischi per la sicurezza.

Chi è Chico Forti, storia di un italiano all’ergastolo negli Usa

17 Apr 2015Chi è Chico Forti? Vediamo la storia dell’italiano all’ergastolo negli Usa. C’è grande attesa per l’incontro previsto per venerdì 17 aprile tra Matteo Renzi e il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Durante questo evento ci sarà l’occasione di discutere anche su Chico Forti.

Chi è Claudio Giardiello, il killer della sparatoria al Tribunale di Milano

10 Apr 2015Secondo ciò che ha dichiarato il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, quando Claudio Giardiello è stato rintracciato e fermato dai carabinieri a Vimercate, sarebbe stato pronto ad uccidere ancora.

Tribunale di Milano: cosa non ha funzionato nei sistemi di sicurezza

10 Apr 2015Claudio Giardiello è riuscito ad entrare dalla porta di viale Manara, l’ingresso riservato ai magistrati e agli avvocati. Presso questo ingresso del Tribunale di Milano non c’è il metal detector.

Sparatoria a Milano, un amico del killer: «Voleva un prestito per comprare una pistola»

09 Apr 2015Viene fuori una testimonianza molto interessante riguardo a Claudio Giardiello, l’autore della sparatoria al Tribunale di Milano. Un amico, che lo conosceva bene, ha affermato che era disperato e che da tempo aveva detto di voler uccidere il nipote e il giudice.

Chi è Giorgio Erba, la terza vittima della sparatoria al Tribunale di Milano

09 Apr 2015C'è il nome della terza vittima della sparatoria al Tribunale di Milano. Si tratta di Giorgio Erba, 60 anni, imprenditore immobiliare e coimputato con Claudio Giardiello nel processo per bancarotta fraudolenta.

Lorenzo Alberto Claris Appiani, chi era l’avvocato ucciso nella sparatoria al Tribunale di Milano

09 Apr 2015Lorenzo Alberto Claris Appiani, di 37 anni, è una delle vittime di Claudio Giardiello, l’uomo che ha compiuto una sparatoria nel Tribunale di Milano. Si tratta di un avvocato, che si trovava in aula quando Giardiello ha iniziato a sparare.

Chi era Fernando Ciampi, il giudice ucciso a Milano da Claudio Giardiello

09 Apr 2015Fernando Ciampi aveva 71 anni e ne avrebbe compiuti 72 a giugno. Era entrato in magistratura quando aveva 24 anni. Era in pensione ormai da mesi, anche se aveva ancora un ufficio all’interno del Palazzo di Giustizia di Milano.

Sconta la stessa pena per errore, il tribunale ripara con un bonus sul prossimo reato

23 Mar 2015Secondo il pm Nunzia Gatto dell'ufficio esecuzioni della procura di Milano, Aminje Cheraouaqi delinquerà sicuramente un'altra volta, e in quel caso verrà applicato una sorta di ''bonus pena'' deciso per rimettere a posto le cose dopo un errore imbarazzante fatto dalla procura, che ha tenuto per un

Testimone in tribunale parla in una lingua sconosciuta per un’ora prima che il giudice se ne renda conto

11 Dic 2014Una testimone presente in tribunale ha parlato in una lingua sconosciuta per un'ora prima che ci si rendesse conto di quanto stava accadendo.

Delitto di Garlasco: i genitori di Chiara Poggi chiedono 10 milioni di risarcimento

27 Nov 2014Novità nel delitto di Garlasco, che riguardano le intenzioni dei genitori di Chiara Poggi. In accordo con i legali della famiglia, hanno deciso di chiedere 10 milioni di risarcimento, in seguito all’omicidio della ragazza, che è avvenuto nella villetta di Garlasco il 13 agosto 2013.

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE