NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tribunali

Musei, Tar boccia la nomina dei direttori stranieri. Franceschini: ‘Figuraccia mondiale per l’Italia’

25 Mag 2017 La sentenza del Tar del Lazio arriva come una doccia fredda: la nomina dei direttori di cinque musei italiani, frutto della riforma Franceschini del 2015, è stata bocciata.

Trattativa Stato-Mafia: Totò Riina accetta di parlare in aula

31 Gen 2017 Decisione a sorpresa per il boss Totò Riina, che ha fatto sapere, tramite il suo legale, l'avvocato Giovanni Anania, che ha intenzione di rispondere alle domande dei pm e degli avvocati, nell'ambito del processo sulla trattativa Stato-mafia.

Anno Giudiziario, i magistrati: «Giustizia al collasso e infiltrazioni mafiose»

28 Gen 2017 Giustizia al collasso e infiltrazioni mafiose in aumento nelle grandi città: questo l'allarme lanciato dai magistrati in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario. A Milano il personale non basta e la mafia è in aumento. Torino è diventata terra delle 'ndrine calabresi.

Cosa significa costituirsi parte civile in un processo

11 Lug 2016 Cosa significa costituirsi parte civile in un processo? Chi può presentare tale richiesta, e in quale tipo di procedimento? La vittima di un reato si costituisce parte civile quando vuole chiedere il risarcimento dei danni direttamente nel processo penale.

Torino, ha un tumore al seno e il tribunale le impedisce di adottare un bambino

29 Giu 2016 Bianca ha dovuto affrontare una dura prova: un tumore al seno diagnosticatole all'età di 29 anni e ora ritornato. La malattia ha anche privato Bianca - che ora di anni ne ha 42 - della fertilità.

Strangolata dal fidanzato: lo Stato deve risarcire la madre

07 Giu 2016 Rossana Jane Wade era stata stuprata e strangolata nel 1991 dal fidanzato a Fiorenzuola (Piacenza), la ragazza aveva 19 anni.

Stepchild Adoption: il sì della Corte d’Appello di Torino a due coppie

27 Mag 2016 Due casi di stepchild adoption diversi, ma entrambi hanno superato il parere dei giudici della Corte d'Appello di Torino. Le due sentenze ribaltano completamente l'esito negativo raggiunto in primo grado.

Torino, giudice assolve l’uomo di 45 anni che ha fatto sesso con una 15enne

06 Mag 2016 Arrestato lo scorso marzo per aver fatto sesso con una ragazza di 15 anni, l'uomo di 45 è stato assolto perché la giovane "era consenziente". Ad emettere la sentenza è il gip di Torino, Stefano Valli, lo stesso che aveva assolto in primo grado Alberto Stasi per l'omicidio di Garlasco.

Adozioni gay in Italia, le sentenze a favore emesse dai tribunali

03 Mag 2016 La società è sempre più avanti della politica e spesso lo è anche la magistratura.

Vilipendio: Matteo Salvini rischia il processo. Offese alla magistratura

30 Mar 2016 Matteo Salvini rischia di finire sotto processo. Il procuratore capo di Torino, Armando Spataro, chiusa l'inchiesta a carico del leader della Lega, in cui è accusato di vilipendio dei magistrati, ha inoltrato al Ministro della Giustizia, l'autorizzazione per procedere.

Stato laico e Chiesa, la benedizione pasquale nelle scuole bolognesi riapre il dibattito

09 Mar 2016 La benedizione pasquale nella scuola pubblica si può fare. È quanto ha stabilito il Consiglio di Stato in merito alla vicenda che vede protagoniste le scuole Carducci, Fortuzzi e Lavinia Fontana di Bologna.

Danni da fumo passivo: la Rai dovrà risarcire una giornalista di Rai3

04 Mar 2016 La Corte di Cassazione ha scelto la via della tolleranza zero nei confronti della Rai, che è stata infatti condannata a risarcire una giornalista del Tg3, per danni indotti dal fumo passivo.

Chiude il tribunale dei minorenni, il rischio è un disastro sociale

24 Feb 2016 Lo scorso 27 gennaio la Commissione Giustizia della Camera ha votato, approvandola, una proposta di riforma del Tribunale della famiglia che sopprime il Tribunale per i minorenni e l’Ufficio delle Procure Minorili, accorpandoli ai Tribunali ordinari, i quali vedranno invece la nascita di specifich

Si nega al marito e lui se ne va con l’amante: la Cassazione gli dà ragione

12 Feb 2016 Se una donna decide di non fare l'amore con il marito, quest'ultimo può tranquillamente andarsene di casa con l'amante senza pagare nemmeno un centesimo di risarcimento alla (ex) partner.

Raffaele Sollecito presenta il suo ‘social funebre’ a Sanremo

08 Feb 2016 Raffaele Sollecito, assolto in via definitiva per l'omicidio di Meredith Kercher, a Perugia, già qualche mese fa, aveva dichiarato di voler dare una svolta alla sua vita.

Pagina 1 di 3