Tar

Musei, Tar boccia la nomina dei direttori stranieri. Franceschini: ‘Figuraccia mondiale per l’Italia’

25 Mag 2017 La sentenza del Tar del Lazio arriva come una doccia fredda: la nomina dei direttori di cinque musei italiani, frutto della riforma Franceschini del 2015, è stata bocciata.

Stato laico e Chiesa, la benedizione pasquale nelle scuole bolognesi riapre il dibattito

09 Mar 2016 La benedizione pasquale nella scuola pubblica si può fare. È quanto ha stabilito il Consiglio di Stato in merito alla vicenda che vede protagoniste le scuole Carducci, Fortuzzi e Lavinia Fontana di Bologna.

Tiberio Timperi su Rai 1: l’Agcom multa l’azienda per la bestemmia in tv

31 Ott 2015 Tiberio Timperi su Rai 1 ha portato l’azienda ad essere multata dall'Agcom per la bestemmia che ha pronunciato in tv. L’Autorità per le comunicazioni, dopo la denuncia del Codacons, ha deciso di infliggere alla Rai una multa pari a 25.000 euro.

A Roma un asilo abolisce la festa del papà e della mamma, ecco perchè

31 Mar 2015 Il collegio docenti di un asilo comunale di Roma ha deciso di abolire la festa del papà e la festa della mamma con la motivazione che la famiglia cambia continuamente, ed è quindi più opportuno concentrarsi su altre ricorrenze.

Isee 2015 disabili: le anomalie sottolineate dalle sentenze del Tar

30 Mar 2015 L’Isee 2015 per disabili rappresenta una questione piuttosto complessa, sulla quale i dibattiti non si fermano.

Buoni pasto: come funzionano e dove spenderli?

02 Mar 2015 Buoni pasto: come funzionano? Dove spenderli? Si tratta di mezzi di pagamento dal valore predeterminato che sono utilizzati soprattutto dai lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che del privato.

Ritirata la patente perché gay, Cassazione dispone maxi-risarcimento per comportamento omofobico

23 Gen 2015 I giudici della Cassazione hanno accolto il ricorso di Danilo Giuffrida e hanno disposto un maxi risarcimento per il giovane che aveva dichiarato la propria omosessualità durante la visita dei leva.

Sergio Chiamparino: il Tar rinvia l’udienza sulle presunte firme false

07 Nov 2014 Il Tar del Piemonte ha rinviato a Torino al prossimo 19 febbraio l'udienza sui ricorsi presentati contro la vittoria, alle scorse regionali, del presidente Sergio Chiamparino.

Pagina 1 di 1