Stefano Parisi

Nato a Roma e trasferitosi a Milano nel 1997, Stefano Parisi è stato il candidato del centrodestra alle amministrative del capoluogo lombardo. La sua carriera inizia negli ambienti della politica sindacale romana: dopo la laurea in Economia, lavora per la CGIL sulle tematiche del lavoro e passa a rivestire ruoli tecnici nei palazzi della politica. È a capo della segreteria tecnica del Ministero del lavoro dal 1984 al 1988, lavora alla vicepresidenza del Consiglio dei Ministri sotto il governo De Mita (1988-1989), a capo della segreteria tecnica di Gianni De Michelis ministro degli Esteri e capo del dipartimento per gli affari economici per la presidenza del Consiglio con Giuliano Amato e Carlo Azeglio Ciampi. Nel 1994 si fa il suo nome come segretario generale della neonata Forza Italia e nel 1997 arriva a Milano come segretario comunale della giunta Albertini. Nel 2000 è direttore generale di Confindustria e nel 2004 viene scelto come amministratore delegato di Fastweb. L'ultima avventura aziendale è del 2012 quando fonda Chili TV, società per la visione in streaming di film e serie TV.

PER APPROFONDIRE
Chi è Stefano Parisi
Le foto di Stefano Parisi
Il programma elettorale di Stefano Parisi

Centrodestra, Berlusconi: “Parisi non potrà essere il leader se in contrasto con le posizioni di Salvini”

15 Nov 2016 Sul futuro della leadership del Centrodestra rimangono ancora molti dubbi, ma una sola certezza: il nuovo leader non sarà Stefano Parisi, lanciato solo quattro mesi fa come nuova promessa dello schieramento attualmente guidato da Berlusconi.

Ballottaggio 2016: analisi del voto, promossi e bocciati

20 Giu 2016 Dopo i ballottaggi, possiamo finalmente fare l’analisi definitiva del voto. La foto in apertura non è stata scelta a caso: Chiara Appendino e Virginia Raggi sono le vincitrici indiscusse delle elezioni comunali 2016.

Ballottaggio Milano 2016: Beppe Sala è il nuovo sindaco di centrosinistra

19 Giu 2016 Il 19 giugno - giorno di ballottaggio per le Elezioni Comunali di Milano - i milanesi hanno votato per il nuovo sindaco decidendo per Beppe Sala.

Ballottaggio amministrative 2016: affluenza e risultati di Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna

19 Giu 2016 Dalle elezioni amministrative 2016 ai ballottaggi 2016: il 19 giugno ha visto il voto in 126 comuni italiani fra i due candidati che hanno ottenuto i migliori risultati alle comunali. Cinque in particolare sono state le piazze più calde: stiamo parlando di Roma, Milano, Torino, Napoli e Bologna.

Forza Italia senza Berlusconi: chi sarà il nuovo leader del partito?

11 Giu 2016 Che fine farà Forza Italia senza Silvio Berlusconi? Chi sarà il successore del partito?

Ballottaggio Milano 2016, Beppe Sala e Stefano Parisi: programmi a confronto

09 Giu 2016 Due manager prestati alla politica si sfidano per la poltrona di sindaco a Milano. Il primo turno delle amministrative del 5 giugno si è concluso con un testa a testa tra Beppe Sala e Stefano Parisi, staccati di meno di due punti, che si sfideranno al ballottaggio del 19 giugno.

Ballottaggio Milano: Beppe Sala contro Stefano Parisi su Sky

09 Giu 2016 Beppe Sala contro Stefano Parisi, candidati al ballottaggio di Milano, in duello su Sky. Mercoledì sera, in prima serata, lo scontro tra il candidato di centrosinistra e quello di centrodestra.

Ballottaggio Milano 2016, Beppe Sala: ‘Più aree verdi’

08 Giu 2016 A Milano la sfida è tra il centrodestra e il centrosinistra, Beppe Sala (Pd) si confronterà con Stefano Parisi al ballottaggio previsto per il prossimo 19 giugno. Al primo turno i due hanno ottenuto un risultato molto vicino al 'pareggio'.

Chi è Stefano Parisi, candidato al ballottaggio delle amministrative a Milano

08 Giu 2016 Prima della sua candidatura, il centrodestra rischiava di fare un buco anche a Milano.

Elezioni Milano, il programma elettorale di Stefano Parisi

06 Giu 2016 Di seguito la sintesi del programma elettorale di Stefano Parisi, candidato sindaco a Milano con il centrodestra. In pochi avrebbero scommesso su di lui, eppure Stefano Parisi ha strappato il miglior risultato per il centrodestra alle amministrative del 5 giugno.

Elezioni Amministrative 2016: i dati dell’affluenza alle urne

06 Giu 2016 Di seguito troverete aggiornamenti con tutti i dati dell'affluenza alle urne relativa alle elezioni amministrative del 5 giugno 2016. I cittadini di 25 capoluoghi tra cui Roma, Milano, Torino e Napoli, hanno votato per eleggere il sindaco. Le elezioni comunali hanno interessato 1.327 centri.

Risultati delle Elezioni Comunali 2016: ballottaggi a Roma, Milano, Napoli e Torino

06 Giu 2016 Le Elezioni Amministrative 2016 si sono concluse. Anzi, nelle piazze più importanti sono solo rimandate: il ballottaggio si terrà il 19 giugno. Alle urne si sono recati i cittadini di 25 capoluoghi tra cui Roma, Milano, Torino e Napoli. Ma in totale i Comuni al voto sono stati 1.327, di cui 1.

Elezioni amministrative 2016: risultati dei comuni al voto

05 Giu 2016 Il 5 giugno gli italiani sono tornati alle urne per le elezioni amministrative 2016. Hanno votato per scegliere il sindaco nei comuni italiani con scadenza naturale del mandato degli organi eletti cinque anni fa o, come Roma, con scadenza anticipata. I ballottaggi sono previsti il 19 giugno.

Candidati Sindaco Milano 2016: tutti i nomi in lizza

01 Giu 2016 Chi sarà sindaco di Milano dal 2016? Sappiamo che Giuliano Pisapia, non si è ricandidato: "Non è per stanchezza ma per coerenza: nessuno è indispensabile, la politica non dev’essere una professione", così il sindaco uscente ha spiegato la sua scelta.

Elezioni comunali Roma e Milano 2016, le parole chiave dai candidati

01 Giu 2016 Quali sono le parole più usate dai candidati sindaco di Roma e Milano in vista delle elezioni comunali? La campagna elettorale si contraddistingue per slogan e promesse. Ma ci sono anche dei termini di cui i candidati abusano, anche in virtù di personalità e obiettivi.

Pagina 1 di 2