NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stefania Giannini

Scuola, sciopero e cortei in tutta Italia

20 Mag 2016 La scuola scende in piazza per dire 'no' alla riforma del Governo di Matteo Renzi. I sindacati Flc Cgil, Cisl scuola, Uil scuola, Snals Confsal 'invadono' Roma con una manifestazione cui partecipa il personale scolastico.

Bari, scuole aperte d’estate: l’appello del comune al Ministro

19 Mag 2016 La decisione della Ministra dell'Istruzione, Stefania Giannini di aprire gli istituti scolastici anche d'estate è stata ben accolta dall'assessora del Comune di Bari, Paola Romano che esprime il desiderio di includere la città tra quelle che saranno impegnate nel progetto 'Scuola al Centro'.

Stefania Giannini: ‘Scuole aperte d’estate e anche di domenica’

17 Mag 2016 La Ministra dell'Istruzione Stefania Giannini ha una proposta 'indecente' per alunni e insegnanti: "Istituti aperti durante l'estate" un modo per garantire anche degli spazi ricreativi o di apprendimento per quei giovani che trascorrono l'estate per strada.

Assunzioni scuola 2015 novità: com’è finita la riforma della graduatoria di Renzi?

08 Set 2015 Gli insegnanti nominati in ruolo nella fase B del piano straordinario di assunzioni per la scuola avranno tempo per decidere se accettare o meno l’incarico fino alle 23:59 dell’11 settembre. Fino ad ora a rispondere affermativamente alla proposta di assunzione sono stati 3.700 docenti.

Contributo volontario scuola: 4 miliardi agli istituti per abolirlo

07 Set 2015 Il contributo volontario per la scuola, a giudicare dalle intenzioni del Ministero dell’Istruzione, è destinato a rimanere sempre di più una realtà remota.

La politica va in vacanza: la maggioranza sceglie la famiglia

19 Ago 2015 Fino all’8 settembre il Parlamento è in pausa estiva, anche se ormai siamo nell’era del web e anche i deputati ne risentono rimanendo sempre connessi: su Twitter perdurano la propaganda, i commenti e le dichiarazioni quando un tempo ci si preoccupava solo di rilassarsi sotto l’ombrellone.

Ici alla Chiesa cattolica, la Cassazione: «Paghino le tasse». La Cei insorge

25 Lug 2015 Sentenza storica per il Comune di Livorno e per l'annosa questione dell'Ici non pagato dalla Chiesa Cattolica.

Fuoriusciti dal PD: tutti quelli che hanno lasciato Renzi

24 Giu 2015 Alla fine Stefano Fassina ha lasciato il PD. Dopo un tira e molla, durato qualche ora, l'ex sottosegretario ha ufficializzato l'addio ai dem e ora guarda ai fuoriusciti e ai loro progetti politici, in particolare Pippo Civati.

Maturità 2015: gli auguri dei vip per i maturandi su Twitter e Facebook

17 Giu 2015 Prende oggi, mercoledì 17 giugno, il via la Maturità 2015, con la prima prova scritta: gli auguri dei vip per i maturandi non sono mancati e nell'era social non potevano che arrivare mediante Twitter e Facebook.

Riforma della scuola: approvato il ddl alla Camera

20 Mag 2015 Approvata la riforma della scuola alla Camera. Il ddl ha ricevuto 316 votazioni a favore, 137 no e un astenuto. A favore hanno votato PD, Area Popolare, Scelta Civica, Centro Democratico, PSI e le minoranze linguistiche.

Il ministro Poletti critica le vacanze troppo lunghe e propone un’alternativa

24 Mar 2015 Fa discutere l’affermazione del ministro del Lavoro Poletti, che, durante un convegno a Firenze sul futuro dei giovani, ha detto esplicitamente che a scuola 3 mesi di vacanza sono troppi. Secondo il ministro, un mese di pausa andrebbe bene, ma non è obbligatorio farne 3.

Supplenze scuola abolite: così cambiano le graduatorie dei precari

23 Feb 2015 In occasione dei festeggiamenti per il primo anno del Governo Renzi, il PD ha organizzato una convention che ha inteso fare il punto sulla riforma della scuola, riprendendo le linee essenziali della Buona Scuola, che è stata presentata dal ministro Giannini e dal Premier nei mesi scorsi.

Scelta Civica, PD conquista 6 senatori

06 Feb 2015 Diversi membri di Scelta Civica passano al PD: il partito di Renzi conquista 6 senatori. Tutto ciò rappresenta un segnale inequivocabile di come ormai il partito di Mario Monti si sia sfaldato.

Curriculum dello studente: con la riforma della scuola di Renzi arrivano le materie facoltative

26 Gen 2015 Con la riforma della scuola arriverà anche il curriculum dello studente. I ragazzi delle superiori potranno scegliere fra materie obbligatorie e facoltative, in modo da personalizzare il loro percorso di studi.

Esame di maturità 2015, si cambia: la proposta della Giannini

09 Set 2014 Novità in vista per l'esame di maturità già a partire da quest'anno scolastico. L'annuncio arriva dalla ministra per l'Istruzione Stefania Giannini, intervistata dal Sole 24 Ore: l'esame sarà a compendio del nuovo progetto educativo, con un legame maggiore tra scuola e mondo del lavoro.

Pagina 1 di 2