Silvio Berlusconi

Forza Italia in crisi economica, licenziati i dipendenti del partito

16 Dic 2015Forza Italia in piena crisi economica ha inviato lettere di licenziamento a tutti gli 81 dipendenti del partito fondato da Silvio Berlusconi, i cui stipendi peserebbero sui conti per circa 6 milioni di euro.

Tassa sulla prima casa in Italia: tutti i nomi e le volte in cui è già stata abolita

19 Ott 2015Abolita, rimessa, modificata, rinominata e infine eliminata: una storia lunga e complessa quella della tassa sulla prima casa in Italia.

Tassa sulla prima casa: perché non è (sempre) giusto abolirla?

19 Ott 2015L'annuncio del governo di voler abolire la tassa sulla prima casa sta già facendo discutere. Ai toni trionfalistici dell'esecutivo, i critici rispondono che in questo modo si avvantaggiano i più ricchi e che non sempre è giusto abolirla.

Crisi economica italiana: tutte le volte che hanno annunciato la fine

08 Ott 2015La ripresa economica è davvero vicina? La crisi economica si è manifestata in Italia con tutta la sua forza da qualche anno, cioè ha cominciato a destabilizzare gli equilibri nazionali già dal 2008.

Silvio Berlusconi torna in campo: tutte le volte dal 1994 a oggi

28 Set 2015Silvio Berlusconi ha annunciato il rientro nella scena politica alla convention FareFuturo organizzata da Maria Stella Gelmini a Calvagese in provincia di Brescia.

Giornalismo a confronto: Bruno Vespa vs Enzo Biagi

10 Set 2015Parlando di giornalismo a confronto, Bruno Vespa ed Enzo Biagi sono certamente due esponenti dallo stile molto diverso, ma sono entrambi stati protagonisti di programmi di approfondimento televisivo che li hanno messi davanti a fatti di cronaca e politica nazionale controversi e spinosi.

Inter-Milan: i più grandi bidoni della storia del derby

10 Set 2015Domenica 13 Settembre alle 20,45 ci sarà il calcio d'inizio sul Derby di Milano. Inter e Milan si giocheranno una parte di credibilità in vista del proseguo della stagione.

Insulti dei politici: le raffiche più celebri nella storia della Repubblica

09 Set 2015Sono mai esistiti in Italia dibattiti politici immuni dagli insulti? Da questo punto di vista la storia della Repubblica ci ha mostrato veramente di tutto. E non pensiamo che le parolacce siano soltanto un “regalo” della vita politica contemporanea.

Salvini vuole l’alleanza con Berlusconi per mandare a casa Renzi

27 Ago 2015In una intervista che Matteo Salvini ha rilasciato al settimanale Panorama, e citata dai principali siti di quotidiani italiani, il leader del Carroccio tende la mano a Silvio Berlusconi, ipotizzando un ''ticket elettorale'' con lo scopo di mandare a casa l'esecutivo di Matteo Renzi.

La politica va in vacanza: la maggioranza sceglie la famiglia

19 Ago 2015Fino all’8 settembre il Parlamento è in pausa estiva, anche se ormai siamo nell’era del web e anche i deputati ne risentono rimanendo sempre connessi: su Twitter perdurano la propaganda, i commenti e le dichiarazioni quando un tempo ci si preoccupava solo di rilassarsi sotto l’ombrellone.

Riforma del Senato, record di emendamenti: minoranza PD e opposizioni uniti contro Renzi

08 Ago 2015Si prospetta un'estate bollente per il governo Renzi, anticipo di un settembre che vedrà una battaglia politica sempre più aspra.

Silvia Toffanin aspetta due gemelle? La gravidanza è al settimo mese

28 Lug 2015Silvia Toffanin incinta di due gemelle? E’ intorno al settimo mese di gravidanza e un settimanale di gossip rivela che la conduttrice di Verissimo aspetterebbe due bambine.

Matteo Renzi intercettato: tutti gli scheletri nell’armadio del Premier

10 Lug 2015Sono emerse delle intercettazioni che coinvolgerebbero il Premier Matteo Renzi, il quale sarebbe stato sentito dare dei giudizi poco graditi nei confronti dell’allora Presidente del Consiglio Enrico Letta. Era l’11 gennaio del 2014 e al momento Renzi era soltanto il segretario del PD.

Miliardari che fanno beneficenza: 15 ricconi dal cuore d’oro

10 Lug 2015Se è vero che anche i ricchi piangono, ci sono pure i miliardari che fanno beneficenza. Ci sono tanti Paperoni in giro per il mondo, siano essi celebrità dello spettacolo o imprenditori interessati al business, che si preoccupano di fare donazioni di denaro (o altro) in beneficenza.

Vitalizi ai parlamentari condannati: revocati a 8 senatori e 10 deputati

09 Lug 2015Vitalizi agli ex parlamentari condannati in via definitiva: ritorna in ballo la questione, perché adesso si è deciso per quali deputati si devono applicare i criteri che erano stati stabiliti in precedenza. E’ stato il Ministero della Giustizia a comunicare che dei 1.

Pagina 1 di 8
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE