Silvio Berlusconi

Ruby ter: Berlusconi rinviato a giudizio per corruzione in atti giudiziari

29 Gen 2017 Silvio Berlusconi è stato rinviato a giudizio con l'accusa di corruzione in atti giudiziari nell'ambito dell'inchiesta Ruby ter. L'ex presidente del Consiglio dovrà comparire davanti ai giudici della quarta sezione penale di Milano il prossimo 5 aprile.

Berlusconi: indagato (di nuovo) per corruzione in atti giudiziari

27 Gen 2017 Silvio Berlusconi è stato iscritto ancora una volta nel registro degli indagati dalla Procura di Milano: l'ipotesi di accusa è corruzione in atti giudiziari per alcune consegne di denaro in contanti, avvenute fino a novembre scorso, tramite lo storico ragioniere Giuseppe Spinelli.

Bettino Craxi, Sala pensa a una via a Milano per il leader socialista simbolo di Tangentopoli

20 Gen 2017 Mentre il sindaco di Milano Beppe Sala sta pensando di intitolargli una via a Milano, Bettino Craxi, a 17 anni dalla morte, continua a dividere l'opinione pubblica tra chi lo ritiene un esiliato o un latitante.

I politici italiani e l’inglese: un rapporto difficile

14 Dic 2016 Quello tra i politici italiani e l'inglese è da sempre un rapporto difficile. Come molti connazionali, del resto. Eppure da chi deve misurarsi con i leader stranieri ci si aspetterebbe un livello perlomeno dignitoso. E invece, tranne poche eccezioni, non è così.

Elezioni anticipate 2017: chi potrebbero essere i candidati premier?

06 Dic 2016 Il tema delle elezioni anticipate nel 2017 e dei possibili candidati premier rimane in cima all'agenda di tutte le formazioni politiche.

Presidenti del Consiglio dimessi dopo una sconfitta: Renzi è il primo?

05 Dic 2016 Matteo Renzi è il primo presidente del Consiglio ad essersi dimesso dopo una cocente sconfitta come quella subita al referendum costituzionale del 4 dicembre? La risposta è no: l'unico precedente, ironia della sorte, riguarda proprio il suo acerrimo nemico Massimo D'Alema.

Referendum: speciale di Mentana con Renzi, Berlusconi, Di Maio e Salvini

03 Dic 2016 Enrico Mentana chiude col botto il suo speciale referendum costituzionale. Nell'ultima puntata di Sì o No, il direttore del Tg La7 ha intervistato, uno dopo l'altro, i leader dei principali partiti italiani: Matteo Renzi, Silvio Berlusconi, Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

Berlusconi scende in campo (di nuovo), dopo la sentenza di Strasburgo

27 Nov 2016 Le porte del Referendum Costituzionale del 4 dicembre stanno quasi per aprirsi e continuano i colpi di scena: Silvio Berlusconi ha annunciato che intende scendere (di nuovo) in campo, proponendosi come leader del centrodestra.

Referendum, Berlusconi: ‘Se vince il NO, pronto a un dialogo con Renzi’

24 Nov 2016 Sono gli ultimi giorni prima dell'attesissimo Referendum Costituzionale del 4 dicembre.

Centrodestra, Berlusconi: “Parisi non potrà essere il leader se in contrasto con le posizioni di Salvini”

15 Nov 2016 Sul futuro della leadership del Centrodestra rimangono ancora molti dubbi, ma una sola certezza: il nuovo leader non sarà Stefano Parisi, lanciato solo quattro mesi fa come nuova promessa dello schieramento attualmente guidato da Berlusconi.

Referendum costituzionale, Berlusconi: “È una riforma pericolosa. Renzi è ora che vada a casa”

15 Nov 2016 Silvio Berlusconi sostiene le ragioni del No al Referendum costituzionale durante un'intervista ai microfoni di Radio anch'io, lanciando una forte critica alla riforma proposta da Renzi e dal suo governo.

Il referendum costituzionale spacca Forza Italia?

04 Nov 2016 Nonostante la rapida smentita di Paolo Romani, il rischio di una spaccatura all’interno di Forza Italia a causa del referendum costituzionale potrebbe a breve concretizzarsi.

Renzi come Berlusconi: e se il vero premier dell’Italia fosse Renzusconi?

07 Ott 2016 Renzi è come Berlusconi? E se il vero premier dell’Italia fosse Renzusconi, creatura partorita dal Patto del Nazareno? In molti, soprattutto in senso dispregiativo, sostengono che il giovane presidente del Consiglio sia esattamente come il vecchio.

Berlusconi ricoverato a New York per un malore: ora riposo assoluto

04 Ott 2016 Silvio Berlusconi ha avuto un malore in fase di atterraggio a New York, lo scorso venerdì. Il professor Aberto Zangrillo, medico personale del Cavaliere, sempre al suo fianco, ha richiesto l'immediato trasferimento al Pronto Soccorso del Presbyterian Hospital, dove poi è stato subito ricoverato.

Berlusconi fa 80 anni: la Generazione Silvio lo racconta a NanoPress

29 Set 2016 Nel giorno in cui Berlusconi compie 80 anni, anche chi appartiene alla Generazione Silvio si sente invecchiato. Ebbene sì, esiste una Generazione Silvio: i nati negli anni 80, cresciuti con lui protagonista assoluto della politica italiana.

Pagina 1 di 11