Sicurezza

Sicurezza, arriva il ‘Daspo’ per i clienti pericolosi dei locali

23 Giu 2016 Arriva la firma del Viminale sull'accordo quadro tra le associazioni rappresentanti dei gestori dei locali e Ministero dell'Interno in cui è contenuto anche il "Daspo" che regolamenta l'accesso nei locali per quei soggetti "oggettivamente pericolosi per l'ordine e la sicurezza pubblica".

Cinture di sicurezza: ancora troppi non le allacciano

29 Apr 2016 Sembra difficile crederci: dopo 28 anni dall'introduzione in Italia dell'obbligo di allacciare le cinture di sicurezza sono ancora troppi quelli che non lo fanno.

Selfie alla guida: Ford vi spiega quanto è pericoloso

21 Apr 2016 Si ripete fino alla noia che usare il telefono mentre si è al volante è pericoloso. Come se non bastasse, negli ultimi anni si è diffusa un'altra abitudine scervellata: il selfie alla guida. Dovrebbe essere intuititivo capire che si tratta di un pericolo mortale.

Sicurezza autobus scolastici: situazione preoccupante

15 Apr 2016 La recente sciagura avvenuta in Catalogna, dove il 20 marzo l'autista di un autobus scolastico si era addormentato al volante e l'incidente che ne è seguito ha provocato la morte di 13 studenti in gita, fra cui 7 ragazze italiane, ha fatto aprire gli occhi sulla sicurezza degli autobus usati per tr

Cellulare alla guida: un apparecchio scopre se lo avete usato

13 Apr 2016 Usare il telefono cellulare durante la guida è molto pericoloso. Tutti lo sanno ma molti fanno finta di non saperlo. Negli ultimi anni si è aggiunto anche il vizio ancora più pericoloso di leggere e scrivere messaggi mentre si sta guidando.

Trieste, in stazione con mitra giocattolo: denunciato

08 Apr 2016 Paura alla stazione di Trieste dove un giovane italiano di 23 anni è stato denunciato dalla Polizia Ferroviaria per procurato allarme. Il ragazzo aveva con sé un mitra giocattolo in mano puntato ad altezza uomo.

Alcool e droga alla guida: più strumenti per la Polizia

08 Apr 2016 Sembra la proverbiale montagna che partorisce un topolino ma è meglio che niente. Aumentano i fondi per attrezzare la Polizia di Stato con gli strumenti per i controlli su alcool e droga alla guida.

Legittima difesa e inviolabilità del domicilio, IDV raccoglie le firme per una nuova legge

07 Apr 2016 Più pene per chi si introduce nel domicilio altrui con lo scopo di rubare e più garanzie per chi si difende. In sintesi è questo il nucleo della riforma proposta da IDV.

Terrorismo, come funziona la sicurezza nell’aeroporto israeliano di Tel Aviv

01 Apr 2016 Dopo gli attentati terroristici di Bruxelles, che hanno riportato all'attenzione la questione sicurezza in aeroporto, vediamo cosa succede in quello di Tel Aviv, in Israele. I controlli, tra ripetuti interrogatori, domande anche bizzarre, apertura dei bagagli e codici di pericolosità, sono tanti.

Seggiolini auto: perché si devono usare e come farlo

30 Mar 2016 Trasportare un bambino in auto richiede molte precauzioni specifiche, dettate non solo da apposite leggi ma soprattutto dall'esigenza di non esporlo a pericoli inutili. Perché viaggiare è pericoloso, la strada è pericolosa, sempre.

Come difendersi da un attacco terroristico? Il manuale dell’esperto di sicurezza e antiterrorismo

29 Mar 2016 Gli attentati a Parigi e a Bruxelles hanno riportato, più che mai, la consapevolezza in noi che gli attentati terroristi possono colpirci e coinvolgerci: non sono, così come erroneamente pensavamo prima dell'avanzata dell'Isis, qualcosa di lontano e di riservato ai paesi perennemente in guerra.

Sicurezza pedoni: i manichini dei test diventano più umani

17 Mar 2016 Le automobili moderne vengono progettate e collaudate per limitare il più possibile i danni alle persone nel veicolo in seguito ad un incidente. Negli ultimi anni queste caratteristiche si sono estese, comprendendo anche la tipologia d'impatto contro i pedoni.

Roma, il pizzaiolo che ha terrorizzato la stazione Termini

26 Gen 2016 È stato un pizzaiolo a scatenare la psicosi da terrorismo alla stazione Termini di Roma. Un innocuo e un po' matto papà di 44 anni che voleva solo regalare un fucile giocattolo al figlio, ma che ha gettato nel panico migliaia di pendolari e messo alla prova il sistema di sicurezza romano.

Shelly, l’app che aiuta i cittadini a contrastare microcriminalità e degrado

26 Gen 2016 C'è chi ha pensato di usare la grande opportunità offerta dai social network, cioè la condivisione, per creare un'App tutta rivolta alla sicurezza della propria comunità.

Sicurezza in Italia, Renzi prepara il giro di poltrone ai vertici delle Forze Armate

19 Gen 2016 Matteo Renzi si prepara a costituire una agenzia nazionale per la sicurezza cibernetica e a cambiare i vertici di polizia, carabinieri e forze armate. Tutto parte dalla probabile nomina di Marco Carrai come responsabile della sicurezza cibernetica.

Pagina 1 di 4