Roberta Pinotti

Servizio civile obbligatorio, Pinotti apre alla proposta: ‘Il dibattito non è obsoleto’

15 Maggio 2017 - Si torna a discutere del servizio civile obbligatorio dopo l'apertura della ministra della Difesa Pinotti dalla festa degli Alpini.

Chi è Roberta Pinotti, ministra della Difesa del Governo Gentiloni

12 Dicembre 2016 - E’ Roberta Pinotti la ministra della Difesa nominata da Paolo Gentiloni, una nomina senza soluzione di continuità con il Governo Renzi, di cui Pinotti faceva parte. Si tratta di una conferma quasi scontata data la sua solida esperienza nel settore, riconosciutale anche dagli avversari.

Guerra all’Isis, il governo Renzi è pronto?

18 Novembre 2015 - La linea del governo italiano sulla guerra all'Isis è su una posizione di estrema prudenza, diversa da quella più dura e aperta all'opzione militare mostrata dal governo francese.

Guerra in Libia, Gentiloni: ‘Sì a soluzione politica, ma il tempo non è infinito’

18 Febbraio 2015 - Il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni riferisce alla Camera sulla situazione in Libia e conferma che l'unica soluzione è quella politica ma che il tempo sta per scadere.

Giornata del ricordo dei caduti nelle missioni internazionali per la pace il 12 novembre

11 Novembre 2014 - E' celebrata il 12 novembre la Giornata del ricordo dei caduti nelle missioni internazionali per la pace. La ricorrenza cade nel giorno dell'11esimo anniversario dell'attentato di Nassiriya.

Governo Renzi, look stravagante per ministri e ministre

27 Ottobre 2014 - I ministri del Governo Renzi alla Leopolda hanno mostrato un look particolarmente informale: alcuni con polo, jeans e camicie sbottonate.

Guerra all’Isis: chi partecipa? Favorevoli e contrari

16 Settembre 2014 - Smantellare lo Stato islamico è l'obiettivo della comunità internazionale: in un documento la strategia globale di lotta all'offensiva jihadista.

Rimpasto di Governo: Renzi studia lo spostamento di alcuni ministri

9 Luglio 2014 - Si avvicina il rimpasto di governo. E' questione di tempo, le poltrone dei ministri sono destinate a cambiare dopo l'estate.

Pagina 1 di 1
Consigli