Rifugiati

Immigrati minorenni in Europa: scomparsi più di 10mila arrivati senza i genitori

02 Feb 2016Oltre 10mila immigrati minorenni arrivati in Europa tra il 2015 e il 2015 sono scomparsi. L’allarme è stato lanciato da Brian Donald, alto funzionario dell’Europol in un’intervista al settimanale britannico Observer.

Asti: scuolabus negato a studente straniero. Per lui 20 km al giorno in bici

26 Nov 2015Alì è un giovane rifugiato appena maggiorenne che viene dal Bangladesh e abita a Passerano Marmorito, in provincia di Asti. Da quando è arrivato in Italia, circa un anno fa, lui ha voluto a tutti i costi esaudire un suo grande desiderio, studiare.

Canada: immigrati e rifugiati single restano fuori. Entrano solo donne e gay

26 Nov 2015Il governo di Ottawa si era impegnato nei mesi scorsi ad accogliere 25 mila rifugiati entro la fine del 2015.

Perché la Germania non è migliore degli altri paesi europei (nemmeno dell’Italia)?

07 Ott 2015Prima lo scandalo della manipolazione dei dati sulle emissioni dei diesel Volkswagen, poi la diffusione dei dati sul calo del commercio industriale, il ruolo della Germania come punto di riferimento morale per l'Europa comincia a vacillare e il Paese pare sentire aria di crisi.

Lauree gratis per i rifugiati: l’iniziativa de L’Orientale di Napoli

06 Ott 2015Una bellissima idea per venire incontro ai rifugiati che sono giunti in Italia e vorrebbero laurearsi aggirando i costi delle tasse universitarie: a Napoli, presso l'Università Orientale, è possibile laurearsi sfruttando il sistema delle borse di studio per l'intero costo del corso scelto.

Che differenza c’è tra immigrati e rifugiati politici?

09 Set 2015Sapete con certezza che differenza c'è tra immigrati, migranti o rifugiati politici? Qual è l'esatta distinzione tra un richiedente asilo, un rifugiato politico, un migrante o una vittima della tratta degli esseri umani?

Immigrati e rifugiati diventati famosi

08 Set 2015Siamo circondati da tanti immigrati e rifugiati famosi anche se non ci facciamo caso. I flussi migratori fanno parte della storia dell'uomo, ed è strano pensare che ancora esiste al mondo qualcuno che inneggia alla chiusura delle frontiere come soluzione al problema della migrazione dei popoli.

Giornata internazionale del rifugiato 2015: manifestazioni in tutta Italia

20 Giu 2015Il 20 giugno 2015 si celebra la Giornata internazionale del rifugiato, un appuntamento mondiale per ricordare i diritti dei rifugiati e dei richiedenti asilo. Sono tante gli eventi organizzati in tutta Italia.

Rifugiati afghani offrono, gratis, un corso di inglese per italiani

19 Giu 2015Gli insegnanti sono migranti afghani ospiti in un struttura d'accoglienza di Montalto, in provincia di Cosenza, gli allievi sono tutti italiani.

Tensioni a Roma fra residenti e immigrati nel quartiere di Tor Sapienza

13 Nov 2014Tensioni nella mattina del 13 novembre nel quartiere romano di Tor Sapienza fra i residenti e gli immigrati del centro rifugiati locale. Già nelle ultime notti si erano registrati numerosi scontri culminati in un tentativo di assalto da parte dei cittadini romani.

Papa Francesco contro le violenze sui cristiani: «Siate forti e saldi nella speranza»

12 Nov 2014Papa Francesco, al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro, ha espresso la sua "profonda vicinanza spirituale alle comunità cristiane duramente colpite da un'assurda violenza che non accenna a fermarsi".

Angelina Jolie contro lo stupro di guerra: a Londra per i diritti delle donne

11 Giu 2014Angelina Jolie a Londra per il summit contro gli stupri di guerra.

Pagina 1 di 1
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE