Rifugiati

Donald Trump: ‘I rifugiati faranno attacchi in Usa’

16 Mag 2016 Donald Trump non smette di 'stupire' e tira fuori una nuova frase shock, questa volta su uno dei temi centrali della sua campagna elettorale: l'immigrazione.

Rimpatrio dei migranti in Libia: un modello Egeo anche per l’Italia

26 Apr 2016 Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia hanno discusso della questione migranti nel vertice a cinque di Hannover, e sono giunti alla conclusione che l’impiego di mezzi NATO per bloccare gli scafisti che fanno affari con il traffico di uomini, potrebbe essere la soluzione giusta per

Varese, immigrati occupano centro di accoglienza

26 Apr 2016 Un centinaio di profughi ospiti del centro della Croce Rossa a Tradate in provincia di Varese hanno occupato la struttura che li accoglie. La protesta è iniziata nella mattinata, i migranti hanno fatto uscire i volontari e si sono poi barricati dentro al centro della Croce Rossa.

Cosa sono gli Eurobond per l’immigrazione e perché non piacciono alla Germania

19 Apr 2016 Per fronteggiare l'emergenza migranti l'Italia ha proposto all'Ue un 'migration compact', una iniziativa accolta dalla Commissione Europea con molto favore, che prevede l'introduzione di Eurobond per affrontare la crisi dei rifugiati e combatterne le cause, con l'obiettivo di gestire i flussi migrat

Austria: ‘Frontiere chiuse se l’Italia non contolla i flussi’

07 Apr 2016 Il numero di rifugiati che raggiungono l'Italia attraverso il Mediterraneo potrebbe raddoppiare e passare dai 150mila dell'anno scorso a 300mila, è questo il messaggio allarmante che la ministra dell'interno austriaca, Johanna Mikl-Leitner lancia all'Italia.

Erdogan chiede lo stop all’accordo con l’Unione Europea

07 Apr 2016 Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan sfida l'Europa sull'accorso siglato il 18 marzo scorso che prevede il rimpatrio dei migranti in Turchia e che sbarcano clandestinamente in Grecia.

Amnesty International accusa: la Turchia rimpatria illegalmente i siriani

01 Apr 2016 A pochi giorni dell'avvio del programma di ammissione umanitaria siglato tra Turchia e Unione Europea, Amnesty International denuncia il rimpatrio forzato da parte di Ankara di circa 100 rifugiati siriani al giorno a partire da metà gennaio.

Politico neonazista salvato da rifugiati siriani, lui non li ringrazia

24 Mar 2016 foto facebook Ha destato scalpore l'incidente automobilistico di un esponente di spicco del partito neo-nazista e anti-accoglienza tedesco (NPD), Stefan Jagsch.

Sondrio, il Prefetto vieta agli immigrati di passeggiare: poi ci ripensa

23 Mar 2016 La prefettura di Sondrio ha diramato l'11 marzo scorso una circolare destinata alle strutture di prima accoglienza per rifugiati per vietare a questi ultimi di "frequentare parchi giochi o strutture pubbliche destinate a bambini e famiglie" e di "passeggiare per il paese in gruppi numerosi".

Immigrati minorenni in Europa: scomparsi più di 10mila arrivati senza i genitori

02 Feb 2016 Oltre 10mila immigrati minorenni arrivati in Europa tra il 2015 e il 2015 sono scomparsi. L’allarme è stato lanciato da Brian Donald, alto funzionario dell’Europol in un’intervista al settimanale britannico Observer.

Asti: scuolabus negato a studente straniero. Per lui 20 km al giorno in bici

26 Nov 2015 Alì è un giovane rifugiato appena maggiorenne che viene dal Bangladesh e abita a Passerano Marmorito, in provincia di Asti. Da quando è arrivato in Italia, circa un anno fa, lui ha voluto a tutti i costi esaudire un suo grande desiderio, studiare.

Canada: immigrati e rifugiati single restano fuori. Entrano solo donne e gay

26 Nov 2015 Il governo di Ottawa si era impegnato nei mesi scorsi ad accogliere 25 mila rifugiati entro la fine del 2015.

Perché la Germania non è migliore degli altri paesi europei (nemmeno dell’Italia)?

07 Ott 2015 Prima lo scandalo della manipolazione dei dati sulle emissioni dei diesel Volkswagen, poi la diffusione dei dati sul calo del commercio industriale, il ruolo della Germania come punto di riferimento morale per l'Europa comincia a vacillare e il Paese pare sentire aria di crisi.

Lauree gratis per i rifugiati: l’iniziativa de L’Orientale di Napoli

06 Ott 2015 Una bellissima idea per venire incontro ai rifugiati che sono giunti in Italia e vorrebbero laurearsi aggirando i costi delle tasse universitarie: a Napoli, presso l'Università Orientale, è possibile laurearsi sfruttando il sistema delle borse di studio per l'intero costo del corso scelto.

Che differenza c’è tra immigrati e rifugiati politici?

09 Set 2015 Sapete con certezza che differenza c'è tra immigrati, migranti o rifugiati politici? Qual è l'esatta distinzione tra un richiedente asilo, un rifugiato politico, un migrante o una vittima della tratta degli esseri umani?

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE