Rifugiati

Richiedente asilo arrestato con mezzo chilo di hashish, il giudice lo lascia a piede libero

19 Gennaio 2018 - Un richiedente asilo è stato arrestato a Milano con mezzo chilo di hashish, ma il giudice lo ha liberato, in attesa del processo, stabilendo il solo obbligo di presentarsi alla polizia

Codice Ong: cosa c’è scritto e perché Medici senza frontiere ha detto no

1 Agosto 2017 - Varato il codice di condotta delle Ong, accordo tra le organizzazioni no profit e il Viminale sui migranti: no di Medici Senza Frontiere.

Decreto Minniti sui migranti: cosa cambia con la legge della discordia

25 Maggio 2017 - Il decreto Minniti sul contrasto all'immigrazione irregolare è legge, vediamo quali sono le misure per i migranti e le 'disposizioni urgenti per l’accelerazione dei procedimenti in materia di protezione internazionale'

Migranti, Sergio Mattarella in Argentina ricorda quando erano gli italiani a emigrare

9 Maggio 2017 - Il Presidente della Repubblica in Argentina ricorda il passato di emigrati degli italiani e definisce i migranti una risorsa per tutti.

Rimpatri dall’Italia: chi paga?

8 Marzo 2017 - I rimpatri di migranti sono troppo pochi. A bacchettare l’Italia è stato il Consiglio d’Europa. Quanti sono i migranti arrivati in Italia nel 2016 ma, soprattutto, i rimpatri chi li paga?

Che cosa sono i Cie, i centri di identificazione ed espulsione

5 Gennaio 2017 - Come sono nati i Cie, come funzionano, quanti ne esistono sul territorio italiano e quanti effettivamente sono agibili: ecco la situazione in Italia.

Accoglienza Profughi: il sindaco leghista di Cene accende i tabelloni per dissociarsi

3 Novembre 2016 - Il sindaco si è dissociato così dalla decisione di accogliere 60 richiedenti asilo in una struttura di proprietà della Curia.

Ventimiglia: tensione con i no borders per migranti, poliziotto morto di infarto

7 Agosto 2016 - A Ventimiglia è tensione tra la polizia e gli attivisti no borders. Sabato sera un agente è morto di infarto, non a causa di un contatto fisico con i manifestanti.

Rifugiati arrivati in Italia: oltre il 60% ha problemi di salute mentale

4 Agosto 2016 - Più della metà dei rifugiati arrivati in Italia presenta problemi di salute mentale. A lanciare l’allarme è Medici senza Frontiere.

Migranti, 7000 minori non accompagnati arrivati in Italia nel 2016

15 Giugno 2016 - L'Unicef pubblica un rapporto sui pericoli a cui vanno incontro questi adolescenti nella loro fuga per fuggire da guerre, disperazione e povertà

Migranti, il giudice concede permesso di soggiorno a un 24enne del Gambia perché povero

8 Giugno 2016 - Il ragazzo non aveva i requisiti per ottenere lo status di rifugiato

Donald Trump: ‘I rifugiati faranno attacchi in Usa’

16 Maggio 2016 - Donald Trump, intervistato in radio, non ha dubbi sul fatto che i rifugiati hanno intenzione di colpire con attentati terroristici gli Stati Uniti

Rimpatrio dei migranti in Libia: un modello Egeo anche per l’Italia

26 Aprile 2016 - L’alternativa è mobilitare i mezzi Nato per aiutare la Marina Italiana nell'opera di rimpatrio dei rifugiati nei Paesi da cui provengono.

Varese, immigrati occupano centro di accoglienza

26 Aprile 2016 - Gli immigrati ospiti della Croce Rossa di Tradate in provincia di Varese hanno occupato la struttura che li accoglie e protestato anche in strada creando problemi alla viabilità

Cosa sono gli Eurobond per l’immigrazione e perché non piacciono alla Germania

19 Aprile 2016 - Ue alla ricerca di strumenti finanziari per affrontare la crisi dei migranti. Cosa sono gli eurobond per l'Africa e perché Berlino ha detto no.

Pagina 1 di 3