NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Rifugiati

Decreto Minniti sui migranti: cosa cambia con la legge della discordia

25 Mag 2017 Lo scorso 12 aprile il decreto migranti Minniti-Orlando sulla sicurezza ha incassato la fiducia alla Camera che lo ha approvato con 240 Sì, 176 No e 12 astenuti.

Migranti, Sergio Mattarella in Argentina ricorda quando erano gli italiani a emigrare

09 Mag 2017 I migranti sono una risorsa, oggi come ieri, quando erano gli italiani a emigrare.

Rimpatri dall’Italia: chi paga?

08 Mar 2017 I rimpatri di migranti sono troppo pochi. A bacchettare l’Italia è stato il Consiglio d’Europa, attraverso un report realizzato nel nostro Paese tra il 12 e il 21 ottobre da Tomas Bocek, rappresentante speciale del Consiglio per le migrazioni e i rifugiati.

Che cosa sono i Cie, i centri di identificazione ed espulsione

05 Gen 2017 Cosa sono i Cie e come funzionano? Negli ultimi giorni si è tornati a parlare di queste strutture, dopo l'annuncio del capo della polizia, Franco Gabrielli, nel quale dichiarava che per il nuovo anno sono previsti piani straordinari di controllo del territorio nei confronti dei migranti irregolari.

Accoglienza Profughi: il sindaco leghista di Cene accende i tabelloni per dissociarsi

03 Nov 2016 Giorgio Valoti, sindaco leghista di Cene, amena località in provincia di Bergamo, ha deciso di reagire così, protestando per la decisione della Prefettura di sistemare un gruppo di profughi nell'ex colonia del Monte Bue, di proprietà della Curia.

Ventimiglia: tensione con i no borders per migranti, poliziotto morto di infarto

07 Ago 2016 A Ventimiglia è tensione tra la polizia e gli attivisti no borders. Sabato sera un agente è morto di infarto, non a causa di un contatto fisico con i manifestanti, ma questo ha scatenato polemiche e creato allarmismo per la manifestazione prevista domenica pomeriggio.

Rifugiati arrivati in Italia: oltre il 60% ha problemi di salute mentale

04 Ago 2016 Più della metà dei rifugiati arrivati in Italia presenta problemi di salute mentale. A lanciare l’allarme è Medici senza Frontiere che in un rapporto ha diffuso dati, problematiche riscontrate nei profughi e cause.

Migranti, 7000 minori non accompagnati arrivati in Italia nel 2016

15 Giu 2016 "Più di nove bambini migranti e rifugiati su 10 arrivati in Europa quest'anno attraverso l'Italia sono non accompagnati" è l'allarme lanciato dall'Unicef in un recente rapporto dal titolo "Pericolo ad ogni passo del viaggio”.

Migranti, il giudice concede permesso di soggiorno a un 24enne del Gambia perché povero

08 Giu 2016 Sentenza storica a Milano, il giudice civile Federico Salmeri ha riconosciuto a un ragazzo del Gambia di 24 anni privo dei requisiti per ottenere lo status di rifugiato, il permesso di soggiorno.

Donald Trump: ‘I rifugiati faranno attacchi in Usa’

16 Mag 2016 Donald Trump non smette di 'stupire' e tira fuori una nuova frase shock, questa volta su uno dei temi centrali della sua campagna elettorale: l'immigrazione.

Rimpatrio dei migranti in Libia: un modello Egeo anche per l’Italia

26 Apr 2016 Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia hanno discusso della questione migranti nel vertice a cinque di Hannover, e sono giunti alla conclusione che l’impiego di mezzi NATO per bloccare gli scafisti che fanno affari con il traffico di uomini, potrebbe essere la soluzione giusta per

Varese, immigrati occupano centro di accoglienza

26 Apr 2016 Un centinaio di profughi ospiti del centro della Croce Rossa a Tradate in provincia di Varese hanno occupato la struttura che li accoglie. La protesta è iniziata nella mattinata, i migranti hanno fatto uscire i volontari e si sono poi barricati dentro al centro della Croce Rossa.

Cosa sono gli Eurobond per l’immigrazione e perché non piacciono alla Germania

19 Apr 2016 Per fronteggiare l'emergenza migranti l'Italia ha proposto all'Ue un 'migration compact', una iniziativa accolta dalla Commissione Europea con molto favore, che prevede l'introduzione di Eurobond per affrontare la crisi dei rifugiati e combatterne le cause, con l'obiettivo di gestire i flussi migrat

Austria: ‘Frontiere chiuse se l’Italia non contolla i flussi’

07 Apr 2016 Il numero di rifugiati che raggiungono l'Italia attraverso il Mediterraneo potrebbe raddoppiare e passare dai 150mila dell'anno scorso a 300mila, è questo il messaggio allarmante che la ministra dell'interno austriaca, Johanna Mikl-Leitner lancia all'Italia.

Erdogan chiede lo stop all’accordo con l’Unione Europea

07 Apr 2016 Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan sfida l'Europa sull'accorso siglato il 18 marzo scorso che prevede il rimpatrio dei migranti in Turchia e che sbarcano clandestinamente in Grecia.

Pagina 1 di 2