NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Regione Sicilia

Firme false M5S a Palermo, chiesto il rinvio a giudizio per i deputati Nuti, Mannino e Di Vita

13 Apr 2017 Nuovo capitolo della vicenda sulle firme false M5S a Palermo con la richiesta della Procura per il rinvio a giudizio per i deputati nazionali M5S Riccardo Nuti, Claudia Mannino e Giulia Di Vita, oltre ad altre undici persone indagate nell'ambito dell'inchiesta.

Elezioni Comunali Palermo 2017: data, candidati sindaco e news dell’ultima ora

06 Apr 2017 C'è grande interesse per le elezioni Comunali a Palermo 2017, la data delle consultazioni per l'elezione diretta dei sindaci è domenica 11 giugno, ma le polemiche su questa tornata di elezioni amministrative sono già cominciate da quando è circolata la notizia che il Pd corre con un simbolo camu

Palermo, la giunta approva il reddito di cittadinanza

23 Giu 2016 Lo hanno definito "pacchetto speranza", la giunta di Palermo ha approvato il reddito di cittadinanza per giovani e disoccupati. Il provvedimento prevede lo stanziamento di 350 milioni di euro, ad usufruire dell'assegno mensile saranno 40 mila cittadini con un indice Isee inferiore ai 5 mila euro.

Incendi in Sicilia, Crocetta: ‘Il forestale arrestato sarà licenziato’

22 Giu 2016 Sono più di 5.000 gli ettari di bosco andati in fumo in Sicilia tra giovedì e venerdì scorso. Tra gli arrestati a Trabia nel Palermitano a inizio giugno, poco prima che scoppiassero i grandi incendi, un operaio della forestale sorpreso sul fatto.

Incendi al sud: perché il Meridione in estate brucia?

17 Giu 2016 La Sicilia è in fiamme: in tutta la provincia di Palermo e sulle Madonie gli incendi non si contano, le condizioni attuali sono da allarme rosso. Gli incendi hanno raggiunto anche i Nebrodi, Agrigento e Caltanisetta.

Sicilia, la Regione paga pensioni d’oro agli ex dipendenti

13 Mag 2016 La Regione Sicilia sborsa cifre esorbitanti per le pensioni degli ex dipendenti che hanno poco più di 50 anni.

Sprechi in Sicilia, un elenco che va dalla sanità alla pubblica amministrazione

15 Apr 2016 Degli sprechi in Regione Sicilia si scrive periodicamente, in base alle pubblicazioni e ai report che vengono diffusi nel corso dell'anno, e di solito la fotografia della situazione in cui versa il sistema politico e finanziario non muta di molto.

Il sindaco M5S di Bagheria all’operaio: ”Ti strappo il cuore”

18 Feb 2016 Sul web sta impazzando il video che riprende Patrizio Cinque, sindaco M5s di Bagheria, che mentre si stava tenendo una seduta del Consiglio Comunale, si è rivolto a un cittadino urlandogli frasi come ''Ti strappo il cuore''. I fatti risalgono alla fine dell'anno 2015.

Beni culturali in Sicilia, così la Regione rischia di perdere 51 milioni di finanziamento

02 Feb 2016 La Testa di Ade, appena restituita dagli Stati Uniti alla natia Sicilia, rischia di non aver un sito espositivo degno perché non ci sono soldi.

Assenteismo nel Comune di Pachino: più della metà dei dipendenti timbrava e se ne andava

25 Gen 2016 Questa volta la denuncia per assenteismo e truffa ai danni dello Stato è arrivata a sette dipendenti del Comune di Pachino. Si tratta di un dirigente e sei impiegati degli Uffici Agricoltura, Sportello unico attività produttive e Commercio.

Movimento 5 Stelle nei guai anche a Gela, dopo Quarto

15 Gen 2016 Anche a Gela il Movimento Cinque Stelle respira aria di crisi da quando, lo scorso 30 dicembre 2015, ha espulso l'allora sindaco Domenico Messinese, sollevato dal suo incarico giusto qualche settimana prima della sua collega di Quarto, Rosa Capuozzo.

Incendio al Comune di Comiso, la Polizia divulga video del responsabile

25 Dic 2015 La Polizia di Stato di Ragusa ha diffuso un video che mostra un uomo mentre dà fuoco ad alcuni uffici nel Comune di Comiso, in provincia di Ragusa. Per gli inquirenti si tratterebbe senza dubbio di un attentato incendiario.

Roberto Vecchioni: ‘La Sicilia è un’isola di mer*a’, polemiche per l’intervento del cantautore a Palermo

04 Dic 2015 Polemiche, ma anche consensi, per la frase shock di Roberto Vecchioni, 'La Sicilia è un'isola di mer*a', che il cantautore ha pronunciato durante un suo intervento alla facoltà di ingegneria dell’Università di Palermo nell'ambito di un incontro sul tema 'Mercanti di luce.

Rosario Crocetta, il Corano e la crisi libica: ‘Parlo arabo, mandatemi in Libia’

03 Dic 2015 Rosario Crocetta come nome da spendere per risolvere la crisi libica? Perché no. Almeno è questa la versione che in queste ore sta circolando in merito alla risposta che il governatore della Sicilia ha dato ad Antonio Caporale nel corso di una lunga intervista per Il Fatto Quotidiano.

Mafia: progettavano l’omicidio di Angelino Alfano, sei arresti a Corleone

20 Nov 2015 Angelino Alfano doveva essere ''punito'' per avere inasprito il regime di carcere duro 41 bis, per questo ''i nuovi boss di Corleone'' stavano progettando il suo omicidio.

Pagina 1 di 2