Regione Puglia

Puglia, i consiglieri regionali si tagliano le tasse sui vitalizi

16 Set 2016 I consiglieri regionali della Puglia tagliano le tasse, quelle sui loro vitalizi. Il risultato? Intascheranno 800 euro in più al mese. Lo slogan "abbassiamo le tasse" evidentemente non vale per tutti.

Xylella, Corte Ue: sì a obbligo di abbattere piante, anche quelle non infette

09 Giu 2016 Arriva il sì della Corte Europea all'obbligo di abbattere le piante infette da Xylella fastidiosa.

Xylella Fastidiosa, il rimedio nel latte di mucca?

19 Apr 2016 La Xylella fastidiosa, il batterio killer che ha colpito milioni di ulivi ha le ore contate? Gli scienziati dell'Università di Lovanio avrebbero scoperto un enzima presente nel latte materno che potrebbe risolvere il problema della Xylella fastidiosa.

Renzi contro Emiliano: gli scontri tra il premier e il governatore della Puglia

19 Apr 2016 Tra Matteo Renzi e Michele Emiliano non corre buon sangue. Tanti gli scontri, a colpi di frecciatine e accuse dirette, tra il premier e il governatore della Puglia.

Ulivi del Salento, xylella causa del disseccamento: la conferma di uno studio Efsa

30 Mar 2016 Quello che fino ad oggi era stato dato per scontato, soltanto adesso, a fine marzo 2016, riceve una conferma scientifica ufficiale: è il batterio xylella a causare il disseccamento degli ulivi del Salento.

Xylella Fastidiosa: stop ai tagli degli ulivi in Puglia, la procedura è illegittima

15 Feb 2016 Per la gestione dell'emergenza fitosanitaria causata dal batterio Xylella Fastidiosa in Puglia ci sono clamorose novità: il Consiglio di Stato ha deciso di accogliere la richiesta di sospendere le eradicazioni degli alberi presentata da 10 agricoltori della provincia di Lecce poiché la procedura c

Raffaele Sollecito presenta il suo ‘social funebre’ a Sanremo

08 Feb 2016 Raffaele Sollecito, assolto in via definitiva per l'omicidio di Meredith Kercher, a Perugia, già qualche mese fa, aveva dichiarato di voler dare una svolta alla sua vita.

Regione Puglia, i consiglieri potranno assumere i parenti come portaborse

14 Ott 2015 Il Consiglio regionale della Puglia ha approvato a maggioranza la legge sul reclutamento del personale per il funzionamento dei gruppi consiliari, ovvero i portaborse: non prevede il divieto di assumere parenti (entro il quarto grado) ed affini (entro il secondo), come era stato richiesto dal Movime

Scambi in culla: 26enne chiede 9 milioni di euro di risarcimento

22 Lug 2015 Un caso di scambi in culla è quello che ha coinvolto 26 anni fa, all’ospedale di Canosa di Puglia, due bimbe. Una di loro, Antonella, insieme ai suoi “genitori biologici” Michele e Caterina e al fratello Francesco, ha chiesto un maxi risarcimento alla regione Puglia di 9 milioni di euro.

Chi è Michele Emiliano, nuovo governatore della Puglia

01 Giu 2015 L'ex sindaco di Bari Michele Emiliano succede a Nichi Vendola come governatore della Regione Puglia per queste Elezioni Regionali 2015.

Xylella in Puglia: cause e trattamenti per evitare l’abbattimento degli ulivi

26 Mag 2015 La presenza della Xylella fastidiosa in Puglia ha assunto ormai i contorni di un'emergenza. Il batterio che causa il disseccamento degli ulivi del Salento e che sta mettendo in ginocchio gli agricoltori locali, data la rapida diffusione, non attacca solo gli alberi di ulivo.

Invia sms elettorali ai genitori dei suoi alunni

26 Mag 2015 Linda Cucumazzo, candidata in una delle liste di Adriana Poli Bortone, in corsa con Forza Italia e Lega per la presidenza della regione Puglia e preside dell’istituto comprensivo Garibaldi di Bari, secondo le accuse che le sono state rivolte dal Movimento 5 Stelle, avrebbe inviato messaggi elettor

Elezioni regionali 2015: quando e dove? Date ed elenco regioni al voto

25 Mag 2015 Le elezioni regionali 2015 si terranno domenica 31 maggio. In particolare, l’elenco delle regioni al voto prevede il rinnovo delle giunte e dei consigli regionali in Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto.

Xylella in Salento, i danni che stanno mettendo in ginocchio la Puglia

05 Mag 2015 Milioni di ulivi secolari a rischio e un colpo al cuore per uno dei luoghi più belli d'Italia. Questi e molti altri i danni che la Xylella fastidiosa sta arrecando agli ulivi in Salento, in particolare nella provincia di Lecce e in alcune zone del brindisino.

Rifiuti radioattivi a Taranto: deposito con 17mila fusti da bonificare

15 Gen 2015 Doveva essere solo temporaneo, ma come sovente accade in Italia, le situazioni precarie tendono ad essere procrastinate nel tempo, e così un deposito radioattivo a Taranto, con al suo interno circa 17mila fusti di scorie tossiche, attende da anni una bonifica.

Pagina 1 di 1