Referendum

Referendum Costituzionale e ipotesi spacchettamento: a che punto siamo?

11 Lug 2016 Spacchettamento del referendum costituzionale: si fa o non si fa? C'è chi si è schierato a favore e chi contro, ma ancora non è chiaro se sarà permesso ai cittadini di votare quesito per quesito e non in blocco tutti i quesiti riguardanti l’intera riforma costituzionale.

Matteo Renzi incontra Mattarella: referendum costituzionale a novembre?

08 Lug 2016 Sorgono i dubbi sulla data del referendum costituzionale, potrebbe slittare a novembre. Matteo Renzi avrebbe voluto votare l'ultima domenica di ottobre, ma il ponte dei Santi frena il Presidente del Consiglio. Un appuntamento troppo importante per il governo, non si può rischiare l'astensionismo.

Italicum, referendum abrogativo non si farà: fallisce la raccolta firme

05 Lug 2016 Fallisce la raccolta firme per il referendum abrogativo dell'Italicum. Non si è raggiunta la soglia minima delle 500 mila firme, a renderlo noto è il comitato promotore dell'iniziativa. "Le firme raccolte per i due referendum abrogativi di norme dell`Italicum sono giunte a 420.000 (418.

Matteo Renzi: ‘Il referendum è cruciale per la credibilità del Pd’

04 Lug 2016 Matteo Renzi affronta la prima direzione del Pd post amministrative. I dem non hanno brillato durante le ultime elezioni, così il Presidente del Consiglio parla dell'importanza del prossimo appuntamento con gli elettori, il referendum costituzionale.

Addio a Gianfranco Bianco, giornalista del Tg3 del Piemonte

29 Giu 2016 Gianfranco Bianco, giornalista del Tg3 del Piemonte è morto, aveva 64 anni ed era in pensione da un anno. Bianco era stato colpito da un tumore tre anni fa e per questo aveva ridotto i suoi impegni, nonostante tutto nel 2014 aveva condotto il concerto di Ferragosto nel Cuneese.

Brexit, il messaggio del sindaco di Londra agli Europei: ‘Siete i benvenuti’

24 Giu 2016 Dopo la vittoria del LEAVE al Brexit, il Regno Unito, come anche il resto d'Europa, è in allarme per quelle che potranno essere le conseguenze economiche, politiche e sociali, dinanzi a una scelta, quella di oggi, che rimarrà per sempre scritta sui libri di storia.

Brexit, la collera di Scozia e Irlanda: ‘Via dalla Gran Bretagna’

24 Giu 2016 Il Regno Unito dice addio all'Ue, una scelta che porterà non poche ripercussioni e che rischia di creare una spaccatura all'interno del Paese stesso.

Brexit, Boris Johnson successore di David Cameron?

24 Giu 2016 Per David Cameron è una giornata nera, il primo ministro ministro britannico ha annunciato le sue dimissioni per ottobre e già si parla di possibili successori.

Brexit, Easyjet: ‘Nessun impatto sulle tariffe’

24 Giu 2016 La compagnia low Coast, EasyJet promette che non ci sarà alcuna ripercussione in seguito all'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea.

Brexit: le possibili conseguenze economiche

24 Giu 2016 Brexit: ha vinto il leave, la Gran Bretagna lascia l'Europa. Con il proprio voto i cittadini britannici hanno segnato una svolta epocale nella storia del Vecchio Continente. E la reazione delle borse è stata immediata: Londra apre in forte perdita a -7.58%, Parigi perde il 7.

Brexit, il Regno Unito rischia di perdere Gibilterra

23 Giu 2016 Il referendum sulla Brexit in corso oggi, 23 giugno, preoccupa Gibilterra, piccola colonia britannica che si trova in Andalusia, in Spagna. L'uscita del Regno Unito dall'Europa creerebbe danni politici ed economici al territorio.

Brexit, aperti i seggi

23 Giu 2016 Aperti nel Regno Unito i seggi per il referendum sulla Brexit. I cittadini, oltre 46 milioni di aventi diritto, potranno votare fino alle 22 ora locale (le 23 in Italia).

Brexit, Matteo Renzi: ‘Sarebbe una scelta sbagliata’

22 Giu 2016 A meno di 24 ore dal referendum sulla Brexit, il premier Matteo Renzi interviene e dà il suo parere. Il Presidente del Consiglio italiano parla di "scelta sbagliata", intervistato dal The Guardian il premier si prende le parti del fronte "Remain".

Brexit, il fronte anti-Ue avanti nei sondaggi

14 Giu 2016 A pochi giorni dal referendum sulla Brexit, il fronte anti Europa è avanti nei sondaggi con il 52% contro il 48%.

Brexit, Cameron: ‘Creerà un buco nero tra i 20 ei 40 miliardi di sterline’

13 Giu 2016 Il primo ministri britannico, David Cameron, ha messo in guardia sulle possibili conseguenze di una Brexit in vista del referendum del 23 giugno.

Pagina 1 di 4