Referendum

Referendum articolo 18 della Cgil bocciato dalla Corte Costituzionale

11 Gen 2017 La Corte Costituzionale ha bocciato il referendum sull'articolo 18 promosso dalla Cgil.

Referendum Jobs Act: il governo pensa a modificare i voucher

27 Dic 2016 Il Governo Gentiloni sta pensando a ulteriori modifiche ai voucher in vista del possibile referendum sul Jobs Act. Dopo la tracciabilità, potrebbero arrivare sanzioni più aspre e l'abbassamento del tetto massimo.

Referendum Jobs act: Poletti e Renzi pensano alle elezioni in primavera per evitarlo

15 Dic 2016 Il referendum abrogativo sul Jobs act, lanciato dalla Cgil a luglio e ormai molto probabile, rischia di essere la nuova bomba a orologeria pronta a esplodere addosso a Matteo Renzi.

Elezioni anticipate o governo di scopo per la legge elettorale: il dilemma di Mattarella

07 Dic 2016 Matteo Renzi si è dimesso ufficialmente e la crisi di governo è aperta.. Dopo aver congelato le dimissioni e aver partecipato alla direzione PD, il premier ha dato le dimissioni al Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Elezioni anticipate o vitalizio? Quei parlamentari tormentati dopo le dimissioni di Renzi

07 Dic 2016 A parole hanno tifato per il No al referendum costituzionale, goduto dopo le dimissioni di Matteo Renzi e auspicano elezioni anticipate il prima possibile. In privato, forse, tremano all’idea di tornare subito al voto per non perdere il vitalizio.

Elezioni anticipate: con che legge elettorale voteremmo?

06 Dic 2016 Nel marasma che si sta creando intorno alle elezioni anticipate e la legge elettorale con cui potremmo votare, arriva una data certa, il 24 gennaio 2017.

Chi vorresti come Presidente del Consiglio?

06 Dic 2016Le dimissioni di Matteo Renzi dopo la vittoria del no al referendum costituzionale hanno portato all'ennesima crisi di governo. Dopo poco più di mille giorni si chiude l'esperienza a Palazzo Chigi del segretario PD e si riapre la sfida in vista delle prossime elezioni politiche.

Inizia la sfida

Segretario PD dopo Renzi? Elenco dei nomi in lizza

06 Dic 2016 Matteo Renzi, dopo le dimissioni nel post referendum, lascerà anche la segreteria del Partito Democratico? Nelle ore immediatamente successive alla disfatta referendaria, Renzi aveva annunciato ai suoi più stretti collaboratori l'abbandono temporaneo della politica per intraprendere un semestre di

Elezioni anticipate 2017: chi potrebbero essere i candidati premier?

06 Dic 2016 Il tema delle elezioni anticipate nel 2017 e dei possibili candidati premier rimane in cima all'agenda di tutte le formazioni politiche.

Massimo D’Alema lascia la politica dopo la vittoria del NO al referendum?

05 Dic 2016 Circa un mese fa, a sorpresa, Massimo D'Alema aveva annunciato: 'Dopo il Referendum, che vinca il sì o che vinca il no, non mi occuperò più di politica italiana'.

Matteo Renzi dimissioni: Mattarella può rifiutarle?

05 Dic 2016 Dopo la sconfitta al referendum costituzionale del 4 dicembre, Matteo Renzi ha annunciato di volere presentare le dimissioni, ma Mattarella può rifiutarle? E' questa la domanda a cui proviamo a rispondere dando uno sguardo agli scenari possibili che si aprono adesso.

Matteo Salvini leader del centrodestra, o almeno ci prova: ‘Alle urne con qualsiasi legge’

05 Dic 2016 La prima conseguenza delle dimissioni di Matteo Renzi a seguito della vittoria del no al referendum costituzionale è la candidatura di Matteo Salvini a leader del centrodestra.

Matteo Renzi dimissioni: sono davvero un atto dovuto?

05 Dic 2016 Matteo Renzi è salito al Quirinale per dare ufficialmente le dimissioni a Sergio Mattarella. L'incontro è durato un'ora e ora il premier dimissionario è tornato a Palazzo Chigi.

Il Referendum costituzionale regione per regione: differenze di voto e affluenza tra Nord e Sud

05 Dic 2016 Chi ha votato sì? Chi ha votato no? Il voto per il referendum costituzionale ha visto una partecipazione altissima oltre ogni previsione.

Referendum, Maria Elena Boschi piange e si rialza: ‘Peccato, ora ripartire’

05 Dic 2016 Incassata la delusione, Maria Elena Boschi affida ai social network il primo commento sulla vittoria del no che cancella la riforma costituzionale che portava il suo nome.

Pagina 1 di 13