Referendum

Brexit, il messaggio del sindaco di Londra agli Europei: ‘Siete i benvenuti’

24 Giu 2016 Dopo la vittoria del LEAVE al Brexit, il Regno Unito, come anche il resto d'Europa, è in allarme per quelle che potranno essere le conseguenze economiche, politiche e sociali, dinanzi a una scelta, quella di oggi, che rimarrà per sempre scritta sui libri di storia.

Brexit, la collera di Scozia e Irlanda: ‘Via dalla Gran Bretagna’

24 Giu 2016 Il Regno Unito dice addio all'Ue, una scelta che porterà non poche ripercussioni e che rischia di creare una spaccatura all'interno del Paese stesso.

Brexit, Boris Johnson successore di David Cameron?

24 Giu 2016 Per David Cameron è una giornata nera, il primo ministro ministro britannico ha annunciato le sue dimissioni per ottobre e già si parla di possibili successori.

Brexit, Easyjet: ‘Nessun impatto sulle tariffe’

24 Giu 2016 La compagnia low Coast, EasyJet promette che non ci sarà alcuna ripercussione in seguito all'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea.

Brexit: le possibili conseguenze economiche

24 Giu 2016 Brexit: ha vinto il leave, la Gran Bretagna lascia l'Europa. Con il proprio voto i cittadini britannici hanno segnato una svolta epocale nella storia del Vecchio Continente. E la reazione delle borse è stata immediata: Londra apre in forte perdita a -7.58%, Parigi perde il 7.

Brexit, il Regno Unito rischia di perdere Gibilterra

23 Giu 2016 Il referendum sulla Brexit in corso oggi, 23 giugno, preoccupa Gibilterra, piccola colonia britannica che si trova in Andalusia, in Spagna. L'uscita del Regno Unito dall'Europa creerebbe danni politici ed economici al territorio.

Brexit, aperti i seggi

23 Giu 2016 Aperti nel Regno Unito i seggi per il referendum sulla Brexit. I cittadini, oltre 46 milioni di aventi diritto, potranno votare fino alle 22 ora locale (le 23 in Italia).

Brexit, Matteo Renzi: ‘Sarebbe una scelta sbagliata’

22 Giu 2016 A meno di 24 ore dal referendum sulla Brexit, il premier Matteo Renzi interviene e dà il suo parere. Il Presidente del Consiglio italiano parla di "scelta sbagliata", intervistato dal The Guardian il premier si prende le parti del fronte "Remain".

Brexit, il fronte anti-Ue avanti nei sondaggi

14 Giu 2016 A pochi giorni dal referendum sulla Brexit, il fronte anti Europa è avanti nei sondaggi con il 52% contro il 48%.

Brexit, Cameron: ‘Creerà un buco nero tra i 20 ei 40 miliardi di sterline’

13 Giu 2016 Il primo ministri britannico, David Cameron, ha messo in guardia sulle possibili conseguenze di una Brexit in vista del referendum del 23 giugno.

Ballottaggi comunali 2016, Matteo Renzi: ‘Se perdo non lascio’

09 Giu 2016 Nonostante le elezioni amministrative e i ballottaggi del prossimo 19 giugno che vede il Pd scontrarsi nelle maggiori città italiane come Milano, Roma e Torino, Matteo Renzi è convinto che la partita vera si giocherà con il referendum costituzionale di ottobre.

Svizzera, referendum reddito minimo di 2.500 franchi: il Paese dice NO

05 Giu 2016 Il 5 giugno non si vota solo in Italia, ma anche in Svizzera per motivi totalmente differenti. Oggi infatti si è tenuto il referendum sul "reddito di base incondizionato", la proposta prevedeva una rendita di 2.500 franchi (2259 euro) per i cittadini adulti e 625 (565 euro) per i minorenni.

Elezioni amministrative, Ferruccio De Bortoli: ‘Il Governo rischia nelle grandi città’

01 Giu 2016 Il giornalista Ferruccio De Bortoli interviene a Ballarò sulle prossime elezioni amministrative e sull'appuntamento previsto per ottobre sul referendum costituzionale.

Referendum, Matteo Renzi invia un opuscolo agli italiani per convincerli a votare ‘sì’

30 Mag 2016 Matteo Renzi rispolvera una vecchia idea dell'ex premier Silvio Berlusconi e invia per posta un opuscolo per invitare gli italiani a votare 'sì' al referendum costituzionale previsto per ottobre.

Referendum costituzionale: chi vota sì e chi vota no alla riforma Boschi-Renzi

27 Mag 2016 Sul referendum costituzionale, previsto nell'autunno 2016, è stato subito acceso il dibattito tra favorevoli e contrari. Si tratta del referendum confermativo sulla riforma costituzionale che porta la firma del premier Matteo Renzi e del ministro delle Riforme Maria Elena Boschi.

Pagina 1 di 4