Raffaele Cantone

Sanità e corruzione, Raffaele Cantone denuncia uno spreco da 24 miliardi

06 Apr 2016 Non ha dubbi Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità nazionale anti corruzione, secondo il quale ''la sanità, per l'enorme giro di affari che ha intorno e per il fatto che anche in tempi di crisi è un settore che non può essere sottovalutato, è il terreno di scorribanda da parte di delinquen

Grandi eventi in Italia, ogni volta è uno scandalo: corruzione anche al Giubileo

14 Ott 2015 Non è ancora iniziato il Giubileo 2016 che già spunta il primo scandalo corruzione.

Nuova legge anticorruzione 2015: il testo in 7 semplici punti

22 Mag 2015 Il 21 maggio 2015 è diventato legge il ddl sull’anticorruzione, che inasprisce le pene soprattutto per i reati contro la Pubblica Amministrazione.

Gianni De Gennaro: sostenitori e contrari all’ex capo della Polizia

09 Apr 2015 Nei confronti di Gianni De Gennaro non tutti hanno mostrato lo stesso atteggiamento, specialmente dopo la sentenza che si è espressa sui poliziotti coinvolti nei fatti del G8 di Genova del 2001. Alcuni lo hanno anche sostenuto.

Maurizio Lupi dimissioni: i possibili sostituti del ministro delle infrastrutture

20 Mar 2015 Il ministro Maurizio Lupi si è dimesso dal suo incarico. Ha deciso di lasciare il suo ruolo nell’ambito del Governo Renzi, perché è stato coinvolto nell’inchiesta portata avanti dalla Procura di Firenze su un presunto sistema di appalti per i quali scattavano dei favoritismi.

Raffaele Cantone, intervista al magistrato Anticorruzione e Presidente dell’Anac

Fabrizio Capecelatro 08 Ott 2014Raffaele Cantone si è insediato, quale Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, soltanto lo scorso 28 marzo e, dopo neanche cinque mesi dalla nomina da parte del Governo Renzi, lo abbiamo intervistato in esclusiva.

Raffaele Cantone, chi è il nuovo commissario anticorruzione? Biografia del PM

12 Mar 2014 Raffaele Cantone è il nuovo commissario anticorruzione, voluto dal premier Matteo Renzi a capo dell'Autorità Nazionale che si occupa del fenomeno.

Pagina 1 di 1