Pubblica Amministrazione

Sprechi in Sicilia, un elenco che va dalla sanità alla pubblica amministrazione

15 Apr 2016 Degli sprechi in Regione Sicilia si scrive periodicamente, in base alle pubblicazioni e ai report che vengono diffusi nel corso dell'anno, e di solito la fotografia della situazione in cui versa il sistema politico e finanziario non muta di molto.

Primarie PD Napoli 2016: Valeria Valente è la candidata sindaco del centrosinistra

07 Mar 2016 Valeria Valente è la candidata del centrosinistra alle amministrative. La Valente ha vinto le Primarie PD a Napoli, battendo Antonio Bassolino e gli altri candidati. “Napoli ha scelto di guardare avanti con una nuova classe dirigente. Grazie a tutti i cittadini.

Furbetti del cartellino al Comune di Acireale: 62 denunce

12 Feb 2016 Ancora furbetti del cartellino: uno scandalo ha travolto il Comune di Acireale dove 62 dipendenti sono stati denunciati per truffa ai danni di ente pubblico e falsa attestazione di presenza in servizio.

Assenteismo nel Comune di Pachino: più della metà dei dipendenti timbrava e se ne andava

25 Gen 2016 Questa volta la denuncia per assenteismo e truffa ai danni dello Stato è arrivata a sette dipendenti del Comune di Pachino. Si tratta di un dirigente e sei impiegati degli Uffici Agricoltura, Sportello unico attività produttive e Commercio.

Riforma Pubblica Amministrazione: i decreti attuativi di Madia e Renzi

21 Gen 2016 La Riforma della Pubblica Amministrazione compie un altro passo avanti con i decreti attuativi presentati dalla ministra Marianna Madia.

Fannulloni nella Pubblica Amministrazione: Renzi cala la scure

21 Gen 2016 Nuove norme per il contrasto ai “furbetti del cartellino” nel decreto messo a punto dal Consiglio dei Ministri.

Nuovi Comuni 2016: conosci quelli nella tua regione?

08 Gen 2016 Con le riforme in atto, anche la cartina d'Italia inizia a cambiare, a partire dai Comuni. Il 2016 ha visto infatti la nascita di 25 nuovi Comuni, risultato della fusione amministrativa di 68 Comuni: il numero totale è così sceso da 8.046 a 8.003.

Quanto guadagnano i dipendenti pubblici? I giudici battono tutti

06 Ott 2015 E' il momento di svelare quanto guadagnano i dipendenti pubblici, e prendiamo i dati trasmessi nell’annuario statistico della Ragioneria generale dello Stato in riferimento all'anno 2013.

Ente del turismo italiano: cos’è, a cosa serve e com’è possibile che costi più della Casa Bianca?

01 Ott 2015 Solo a scorrere il titolo vengono i brividi, ma i dati ricordati da Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera riguardo l'Enit non lasciano dubbi: nel 2014 un dipendente dell'ente per il turismo italiano in media ha guadagnato 85.867 euro contro i 62.363 dei lavoratori sotto Barack Obama.

Blocco stipendi statali: la norma è illegittima

24 Giu 2015 La Corte Costituzionale ha considerato illegittimo il blocco dei contratti e degli stipendi della Pubblica Amministrazione. Tuttavia ha stabilito che tutto ciò non è valido per il passato.

I dipendenti pubblici possono denunciare i colleghi corrotti e avere protezione

22 Mag 2015 Con le nuove norme anticorruzione vengono inasprite le pene per i principali reati contro la Pubblica Amministrazione.

Riforma dirigenti pubblici: si discute sugli stipendi e sull’accesso al ruolo

30 Mar 2015 Prosegue il confronto sulla riforma della Pubblica Amministrazione e in particolare sui dirigenti pubblici. Il progetto continua il suo percorso in Parlamento e in particolare suscita varie polemiche l’articolo 10 del provvedimento, proprio quello che riguarda la dirigenza statale.

ItaliaLogin: il progetto di Renzi per un’unica identità digitale contro la burocrazia

12 Mar 2015 Rientra nel piano del Governo e dell’Agenzia per l’Italia Digitale il progetto ItaliaLogin. Si tratta di un unico servizio, utilizzabile con un nome utente e con una password, per accedere ad una piattaforma, attraverso la quale si possono compiere molte operazioni.

Tetto al contante, salirà a 3.000 euro: arrivano gli scontrini digitali

26 Feb 2015 Contro l’evasione fiscale la tracciabilità totale degli adempimenti fiscali. E’ questo il piano che il Governo vuole mettere a punto, introducendo delle novità importanti: l’e-fattura e lo scontrino digitale. Si vuole dire addio alla carta almeno a partire dal 2017.

Dipendenti pubblici: resta il reintegro in caso di licenziamenti disciplinari illegittimi

21 Gen 2015 Molto dibattuta la questione del reintegro dei dipendenti pubblici in caso di licenziamento disciplinare illegittimo.

Pagina 1 di 3