Pubblica Amministrazione

Pavia, concorso annullato perché troppo difficile. Solo un’idonea tra i candidati

26 Lug 2016 L'Azienda Tutela Salute di Pavia ha annullato il concorso pubblico per un posto di coadiutore amministrativo da assegnare al Dipartimento Prevenzione Veterinaria. A superare la prova ed essere giudicata idonea, una sola candidata su 64.

Riforma Pubblica Amministrazione: addio posto fisso e più visite fiscali

26 Lug 2016 La riforma della Pubblica Amministrazione farà crollare alcuni pilastri dei dipendenti statali. Se il nuovo testo unico sul pubblico impiego del Governo Renzi entrerà in vigore, il posto fisso non sarà più così fisso.

Sprechi in Sicilia, un elenco che va dalla sanità alla pubblica amministrazione

15 Apr 2016 Degli sprechi in Regione Sicilia si scrive periodicamente, in base alle pubblicazioni e ai report che vengono diffusi nel corso dell'anno, e di solito la fotografia della situazione in cui versa il sistema politico e finanziario non muta di molto.

Primarie PD Napoli 2016: Valeria Valente è la candidata sindaco del centrosinistra

07 Mar 2016 Valeria Valente è la candidata del centrosinistra alle amministrative. La Valente ha vinto le Primarie PD a Napoli, battendo Antonio Bassolino e gli altri candidati. “Napoli ha scelto di guardare avanti con una nuova classe dirigente. Grazie a tutti i cittadini.

Furbetti del cartellino al Comune di Acireale: 62 denunce

12 Feb 2016 Ancora furbetti del cartellino: uno scandalo ha travolto il Comune di Acireale dove 62 dipendenti sono stati denunciati per truffa ai danni di ente pubblico e falsa attestazione di presenza in servizio.

Assenteismo nel Comune di Pachino: più della metà dei dipendenti timbrava e se ne andava

25 Gen 2016 Questa volta la denuncia per assenteismo e truffa ai danni dello Stato è arrivata a sette dipendenti del Comune di Pachino. Si tratta di un dirigente e sei impiegati degli Uffici Agricoltura, Sportello unico attività produttive e Commercio.

Riforma Pubblica Amministrazione: i decreti attuativi di Madia e Renzi

21 Gen 2016 La Riforma della Pubblica Amministrazione compie un altro passo avanti con i decreti attuativi presentati dalla ministra Marianna Madia.

Fannulloni nella Pubblica Amministrazione: Renzi cala la scure

21 Gen 2016 Nuove norme per il contrasto ai “furbetti del cartellino” nel decreto messo a punto dal Consiglio dei Ministri.

Nuovi Comuni 2016: conosci quelli nella tua regione?

08 Gen 2016 Con le riforme in atto, anche la cartina d'Italia inizia a cambiare, a partire dai Comuni. Il 2016 ha visto infatti la nascita di 25 nuovi Comuni, risultato della fusione amministrativa di 68 Comuni: il numero totale è così sceso da 8.046 a 8.003.

Quanto guadagnano i dipendenti pubblici? I giudici battono tutti

06 Ott 2015 E' il momento di svelare quanto guadagnano i dipendenti pubblici, e prendiamo i dati trasmessi nell’annuario statistico della Ragioneria generale dello Stato in riferimento all'anno 2013.

Ente del turismo italiano: cos’è, a cosa serve e com’è possibile che costi più della Casa Bianca?

01 Ott 2015 Solo a scorrere il titolo vengono i brividi, ma i dati ricordati da Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera riguardo l'Enit non lasciano dubbi: nel 2014 un dipendente dell'ente per il turismo italiano in media ha guadagnato 85.867 euro contro i 62.363 dei lavoratori sotto Barack Obama.

Blocco stipendi statali: la norma è illegittima

24 Giu 2015 La Corte Costituzionale ha considerato illegittimo il blocco dei contratti e degli stipendi della Pubblica Amministrazione. Tuttavia ha stabilito che tutto ciò non è valido per il passato.

I dipendenti pubblici possono denunciare i colleghi corrotti e avere protezione

22 Mag 2015 Con le nuove norme anticorruzione vengono inasprite le pene per i principali reati contro la Pubblica Amministrazione.

Riforma dirigenti pubblici: si discute sugli stipendi e sull’accesso al ruolo

30 Mar 2015 Prosegue il confronto sulla riforma della Pubblica Amministrazione e in particolare sui dirigenti pubblici. Il progetto continua il suo percorso in Parlamento e in particolare suscita varie polemiche l’articolo 10 del provvedimento, proprio quello che riguarda la dirigenza statale.

ItaliaLogin: il progetto di Renzi per un’unica identità digitale contro la burocrazia

12 Mar 2015 Rientra nel piano del Governo e dell’Agenzia per l’Italia Digitale il progetto ItaliaLogin. Si tratta di un unico servizio, utilizzabile con un nome utente e con una password, per accedere ad una piattaforma, attraverso la quale si possono compiere molte operazioni.

Pagina 1 di 3