NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Protezione civile

Servizio civile obbligatorio, Pinotti apre alla proposta: ‘Il dibattito non è obsoleto’

15 Mag 2017 Servizio civile obbligatorio, perché no? La ministra della Difesa Roberta Pinotti apre alla proposta di rendere in qualche modo obbligatorio il servizio civile per tutti i giovani, sottolineando come il dibattito su questo tema "non è obsoleto".

Terremoto: perché avvengono tante scosse ancora oggi?

14 Mar 2017 Il terremoto continua a scuotere l'Italia, ma perché ancora oggi avvengono tante scosse? Le recenti vicissitudini che hanno toccato il Centro Italia hanno fatto registrare anche uno dei terremoti più forti in Italia, con conseguente carico di devastazione e, purtroppo, anche di morte.

Giubileo Roma 2015: quanto costerà all’Italia?

07 Set 2015 Il Giubileo 2015 aprirà a Roma il prossimo 8 dicembre. Secondo alcune stime, dovrebbe condurre nella Città Eterna circa 30 milioni di persone, tra turisti e pellegrini, provenienti da ogni angolo del pianeta.

Dà fuoco alla montagna per farsi chiamare dalla protezione civile

16 Lug 2015 Un uomo, il 36enne Tommaso Palumbo, ha appiccato il fuoco nei boschi attorno al comune di Falciano del Massico, in provincia di Caserta, provocando un vasto incendio. E’ finito ai domiciliari accusato di incendio boschivo di natura dolosa.

Maltempo in Italia: devastazione e tromba d’aria in Veneto, un morto

09 Lug 2015 Il maltempo in Italia ha fatto una vittima. In particolare ha colpito tutta l’area della Riviera del Brenta. Una tromba d’aria si è abbattuta sulla cittadina di Dolo e nei comuni circostanti. Tutto è stato travolto, gli alberi sono stati sdradicati e si sono riportati molti danni ai tetti.

Maltempo Toscana tempo reale: ancora disagi al Centro Sud

06 Mar 2015 Nella frazione di Mutignano, nel comune di Pineto, in provincia di Teramo, si è incendiata una condotta del gas. Le fiamme sono altissime e l’incendio è stato causato da uno smottamento dovuto al maltempo, che avrebbe provocato la caduta di un traliccio della corrente.

Maltempo in Italia: arriva Big Snow, allerta in Liguria e in Piemonte

03 Feb 2015 E’ atteso sull’Italia il grande freddo. Si tratta dell’ondata ciclonica di origine atlantica, che è stata chiamata Big Snow.

Maltempo in Italia, Capodanno al gelo: neve al Centro Sud

31 Dic 2014 Una fine dell’anno sotto la neve, anche nelle regioni del Sud del nostro Paese. Numerose difficoltà si sono registrare nelle ultime ore del 2014 a causa del ghiaccio e del freddo, che stanno mettendo in crisi in particolare il Centro Sud e la costa adriatica.

Martina Del Giacco scomparsa a 16 anni: ritrovato il cadavere nell’Arno

18 Nov 2014 Martina Del Giacco è stata ritrovata morta. Il suo cadavere è stato trovato nell’Arno su viale D’Annunzio, la strada che collega Pisa al litorale.

Maltempo in Liguria, frane e allagamenti: si fa la conta dei danni

18 Nov 2014 Il maltempo in Liguria ha portato con sé molti danni. La regione intera è in allarme, con quartieri invasi da acqua e fango. In particolare la zona del levante si trova in ginocchio. Anche altre regioni sono state colpite oltre alla Liguria, sempre nel Nord Italia.

Nuova allerta meteo su Centro e Nord: previsioni

16 Nov 2014 La Protezione civile ha rilasciato una nuova allerta meteo per la giornata di lunedì sul Centro e Nord Italia.

Maltempo a Milano, esondato il Seveso: metro in tilt, due morti a Varese

16 Nov 2014 Il maltempo ha scosso il Nord dell’Italia causando in diverse zone allagamenti e disagi in Lombardia, non solo a Milano.

Maltempo in Emilia Romagna: sale il livello del Po, è allarme

15 Nov 2014 La pioggia non concede tregua e il livello del Po cresce di ora in ora. Nell'ultimo bollettino, l'Aipo ha comunicato il superamento del livello di criticità moderata in diverse zone del piacentino e del reggiano.

Rischio esondazione del Po: allerta per la piena

14 Nov 2014 Il Po è a rischio esondazione. Il fiume, infatti, è in piena e fa molta paura. Tutto si è verificato in seguito al maltempo che in questi giorni ha interessato tutto il Nord Italia.

Maltempo in Veneto: dichiarato lo stato di allarme per il Po

13 Nov 2014 La protezione civile del Veneto, vista la continua situazione del maltempo, ha dichiarato lo stato di allarme per rischio idraulico nella zona compresa tra il Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige. L'allarme, partito giovedì 13 novembre alle 14, verrà prolungato fino a sabato 14.

Pagina 1 di 2