Primarie Partito Democratico

Le Primarie PD 2017 si terranno il 30 aprile e sarà l’occasione per gli elettori e i simpatizzanti del partito di eleggere il nuovo segretario. Dopo le dimissioni da premier a seguito della sconfitta al referendum del 4 dicembre, Matteo Renzi si è dimesso da segretario del PD, aprendo al congresso. Tre gli sfidanti: oltre all’ex premier, alle primarie PD 2017 si sono candidati Michele Emiliano, governatore della Puglia ed esponente della minoranza che ha deciso di sfidare Matteo Renzi dopo aver paventato la scissione insieme ai fuoriusciti di MDP, e Andrea Orlando, attuale ministro della Giustizia e rappresentante dell’ala più a sinistra dei dem. Le votazioni avverranno nel corso di tutta la giornata e si terranno con le regole stabilite dallo Statuto, con il voto degli iscritti e quello dei simpatizzanti che si dovranno recare nelle urne aperte in diversi sedi in tutta Italia. Sarà poi il congresso a ratificare la vittoria e a proclamare il prossimo 7 maggio il vincitore delle primarie PD 2017.

Primarie PD 2017: Matteo Renzi è il nuovo segretario del Partito Democratico

30 Aprile 2017 - L'ex premier Matteo Renzi è il vincitore delle Primarie PD 2017. Il nuovo segretario del Partito Democratico è arrivato al Nazareno dove ha seguito i risultati delle primarie. Affluenza alta ai seggi, oltre 1,8 milioni le persone che hanno votato

Primarie PD 2017: data, candidati, dove e come si vota

28 Aprile 2017 - Elettori e simpatizzanti del Partito Democratico sono chiamati alle primarie 2017 del 30 aprile: la sfida è tra il segretario uscente Matteo Renzi e gli altri candidati, Michele Emiliano e Andrea Orlando.

Primarie Pd 2017: chi vota chi? I VIP che votano Renzi, Orlando o Emiliano

28 Aprile 2017 - La lista dei vip che votano alle Primarie PD 2017 per Matteo Renzi, Michele Emiliano e Andrea Orlando. Ecco un elenco di celebrità schierate: 'chi vota chi' alle prossime primarie del partito democratico.

Primarie PD 2017: Renzi, Orlando o Emiliano a confronto in vista del voto del 30 aprile

27 Aprile 2017 - Le Primarie Pd entrano nel vivo con il confronto tra Renzi, Orlando e Emiliano in vista del voto del 30 aprile che decreterà il nuovo segretario del Partito Democratico.

Primarie PD 2017: chi può votare per scegliere il segretario del Partito Democratico?

20 Aprile 2017 - Il 30 aprile le Primarie Pd 2017: chi può votare per scegliere il segretario del Partito Democratico? Quanti anni bisogna avere? E' vero che occorre essere iscritti al PD per votare alle primarie? Ecco una guida utile

Primarie Pd, sondaggi elettorali negativi per Emiliano: Renzi in cima alle preferenze

20 Aprile 2017 - Ultimi sondaggi elettorali politici sulle Primarie Pd: il risultato pare scontato da diversi giorni, e anche i sondaggi dell'ultima ora danno al top l'ex premier e attuale segretario di partito Matteo Renzi, seguito da Andrea Orlando e da Michele Emiliano

Primarie PD 2017: rinvio possibile dopo l’infortunio di Michele Emiliano?

14 Aprile 2017 - Ci sarà il rinvio delle Primarie PD dopo l'infortunio di Michele Emiliano in Calabria? Il futuro dello sfidante di Renzi e Orlando è incerto. Dalle liste delle Primarie Pd di Lombardia e Liguria Emiliano è già stato escluso e Boccia ha parlato di rinvio per ricorso. Vediamo come stanno le cose

Primarie PD, Michele Emiliano escluso dalle votazioni in Lombardia e Liguria

13 Aprile 2017 - Michele Emiliano fuori dalle Primarie PD in Lombardia e Liguria: non avrebbe raggiunto le firme minime disposte nel regolamento

Primarie Pd 2017: e se a vincere fosse Carlotta Salerno?

27 Febbraio 2017 - Matteo Renzi, Michele Emiliano, Andrea Orlando: questi i nomi che ruotano attorno alle primarie Pd del 30 aprile 2017. Accanto a loro ecco una candidata donna...

Chi è Beppe Sala, nuovo sindaco di Milano

20 Giugno 2016 - Conosciamo meglio Beppe Sala, lo stimato manager ex AD di Expo 2015 che si è candidato a diventare sindaco di Milano.

Candidati Sindaco Milano 2016: tutti i nomi in lizza

1 Giugno 2016 - Dopo la rinuncia di Pisapia a rinnovare la sua carica di Sindaco di Milano è partito il totosindaco. Ecco chi sono i candidati per Palazzo Marino.

Primarie PD a Napoli, episodi sospetti ai seggi: anche Valeria Valente fa ricorso

11 Marzo 2016 - Anche Valeria Valente fa ricorso per gli episodi sospetti alle Primarie del PD di Napoli, respinto il ricorso di Antonio Bassolino: M5S e De Magistris all'attacco.

Elezioni Napoli, Bassolino pensa a candidarsi con una lista civica

10 Marzo 2016 - Antonio Bassolino non si arrende. Dopo i presunti brogli alle primarie Pd di Napoli, prepara un nuovo ricorso e pensa a candidarsi con una sua lista civica.

Primarie Pd, quante figuracce tra brogli e voti cinesi

9 Marzo 2016 - Primarie Pd, che figuracce: non c’è mai pace per il Partito Democratico. I casi di Milano, Napoli e Roma.

Elezioni comunali 2016: i candidati del Partito Democratico

7 Marzo 2016 - Il Partito Democratico ha i candidati alle prossime elezioni amministrative: vittoria a Milano, Roma e Napoli dei candidati di Matteo Renzi.

Pagina 1 di 3