Presidente della Repubblica

Migranti, Sergio Mattarella in Argentina ricorda quando erano gli italiani a emigrare

9 Maggio 2017 - Il Presidente della Repubblica in Argentina ricorda il passato di emigrati degli italiani e definisce i migranti una risorsa per tutti.

Sandro Pertini: frasi celebri e aforismi del Presidente della Repubblica più amato

24 Febbraio 2017 - Ricordare di Sandro Pertini, aforismi e frasi famose, in occasione dell'anniversario della sua morte, è il modo migliore per celebrare la memoria di uno dei Presidenti più amati della Repubblica italiana. Scopriteli qui.

Sergio Mattarella Presidente della Repubblica da due anni: il bilancio del suo mandato

31 Gennaio 2017 - A due anni dalla sua nomina il Capo dello Stato Sergio Mattarella incassa la fiducia degli italiani, vediamo il bilancio delle cose fatte dal primo presidente della Repubblica siciliano.

Discorso di fine anno di Mattarella: ‘Lavoro resta il problema principale’

1 Gennaio 2017 - Nel consueto discorso di fine anno agli italiani, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ripercorso i momenti più significativi del 2016, affermando che il lavoro è il problema principale.

Crisi di governo, le consultazioni al Quirinale: la diretta

11 Dicembre 2016 - Sono finite le consultazioni per Sergio Mattarella, alle prese nei giorni scorsi con i colloqui con i rappresentanti dei partiti per gestire il post governo Renzi: il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni è stato convocato al Quirinale per ricevere l'incarico di governo.

Consultazioni Mattarella: quando cominciano e chi sente per primi?

8 Dicembre 2016 - Consultazioni del presidente Mattarella: quando cominciano e chi sente per primi? Le tappe della crisi del governo Renzi dopo la sconfitta al referendum.

Elezioni anticipate o governo di scopo per la legge elettorale: il dilemma di Mattarella

7 Dicembre 2016 - Mattarella dovrà decidere, con il consueto giro di consultazioni, se sciogliere le camere e quindi portare gli italiani a elezioni anticipate, oppure se scegliere un nome che traghetti l’esecutivo con un governo di scopo per l’approvazione della legge elettorale.

Matteo Renzi dimissioni: Mattarella può rifiutarle?

5 Dicembre 2016 - Il premier Renzi si è recato al Quirinale per un colloquio informale di oltre un'ora con il presidente della Repubblica. Ma Sergio Mattarella può rifiutare le dimissioni del presidente del Consiglio?

Referendum costituzionale: cosa prevede e cosa cambia

7 Ottobre 2016 - Come funziona la nuova riforma del Senato? Quali saranno i nuovi poteri e quali verranno meno? Scopriamo nel dettaglio tutto quello che ci sarà di nuovo e quanto verrà conservato del passato.

Carlo Azeglio Ciampi, i funerali del presidente emerito a Roma

19 Settembre 2016 - Funerali in forma privata per l'ex presidente della Repubblica Ciampi dopo il commosso saluto dei cittadini nella due giorni di camera ardente.

Cambio Euro Lira: Ciampi non è il colpevole del disastro

16 Settembre 2016 - Ciampi fu il padre dell'euro in Italia e in molti lo criticano per la sua adesione alla moneta unica: cosa c'è di vero nelle critiche e cosa no.

Le frasi celebri di Carlo Azeglio Ciampi

16 Settembre 2016 - Ricordiamo le frasi celebri di Carlo Azeglio Ciampi, morto all’età di 95 anni. Dichiarazioni, forti e passionali, che hanno fatto di lui un presidente coraggioso e benvoluto dagli italiani.

Morte di Ciampi, i messaggi di cordoglio

16 Settembre 2016 - Salvini: 'Un traditore come Napolitano'

E’ morto Carlo Azeglio Ciampi: Presidente Emerito della Repubblica

16 Settembre 2016 - E' venuto a mancare Carlo Azeglio Ciampi, Presidente Emerito della Repubblica, all'età di 96 anni.

Referendum, Mattarella: ‘La sovranità è degli elettori’

14 Settembre 2016 - Sergio Mattarella spegne le polemiche nate ieri in seguito alla dichiarazione dell'ambasciatore americano a favore del 'sì' al referendum costituzionale

Pagina 1 di 4