Presidente del Consiglio

Elezioni anticipate 2017: chi potrebbero essere i candidati premier?

06 Dic 2016 Il tema delle elezioni anticipate nel 2017 e dei possibili candidati premier rimane in cima all'agenda di tutte le formazioni politiche.

Matteo Renzi dimissioni: Mattarella può rifiutarle?

05 Dic 2016 Dopo la sconfitta al referendum costituzionale del 4 dicembre, Matteo Renzi ha annunciato di volere presentare le dimissioni, ma Mattarella può rifiutarle? E' questa la domanda a cui proviamo a rispondere dando uno sguardo agli scenari possibili che si aprono adesso.

Le dimissioni di Matteo Renzi sui giornali stranieri dopo la vittoria del NO al Referendum Costituzionale

05 Dic 2016 Subito dopo i primi Exit Poll che hanno seguito la chiusura dei seggi dove gli italiani hanno votato per il Referendum Costituzionale, tutti i giornali mondiali hanno cominciato a battere la notizia della 'vittoria del No'.

Ponte sullo stretto: Matteo Renzi scatena l’ironia del web

28 Set 2016 Qualcuno lo ha fatto di nuovo: Matteo Renzi è tornato a parlare del Ponte sullo stretto di Messina. L'obiettivo sarebbe quello di 'togliere la Calabria dall'isolamento e far sì che la Sicilia sia più vicina'.

Renzi in copertina su Vogue America: ‘Ha le carte in regola per riformare il Governo’

22 Set 2016 Matteo Renzi, fotografato dalla famosissima Annie Leibovitz, nota per aver di recente immortalato la Regina Elisabetta, è finito dritto in copertina su Vogue America di ottobre.

G7 2016: in Giappone si parla di affari, Brexit e terrorismo

26 Mag 2016 Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, è in visita in Giappone giovedì 26 e venerdì 27 maggio in occasione del vertice G7 dei leader dei Paesi industrializzati, durante il quale si discuterà dei principali e attuali rischi per l'economia globale, che marcia verso un futuro di incertezza.

Matteo Renzi da Fazio, l’intervista al premier tra nuovi ministri e diritti civili

09 Mag 2016 Prima l'annuncio della fiducia sul ddl Cirinnà a metà settimana, poi quello della nomina di Carlo Calenda a ministro dello Sviluppo Economico. Matteo Renzi apre la lunga intervista concessa a Fabio Fazio nella puntata di domenica 8 maggio di "Che tempo che fa" con un doppio annuncio.

Cuperlo a Renzi: ”Ti manca la statura del leader anche se coltivi l’arroganza del capo”

05 Apr 2016 Gianni Cuperlo alla riunione della Direzione del Pd ha criticato il premier per la vicenda Tempa Rossa, e rivolgendosi proprio a Matteo Renzi, non ha risparmiato l'affondo sulla politica economica del governo e sulla conduzione del partito.

Berlusconi spiato: rassegna semiseria delle intercettazioni della NSA

25 Feb 2016 Durante il suo governo Silvio Berlusconi è stato intercettato dalla National Security Agency americana, e Wikileaks ha provveduto a rendere pubblici i documenti originali di tali intercettazioni, avvenute nel 2011, a ridosso della caduta dell'ex cavaliere di Arcore.

Guerra all’Isis, il governo Renzi è pronto?

18 Nov 2015 Il governo Renzi è davvero pronto ad affrontare una guerra all'Isis? ''La Francia ha chiesto aiuto e l'Europa unita risponde sì'', sono le parole di Federica Mogherini, che con il ministro francese della Difesa Jean-Yves Le Drian, ha annunciato il sostegno 'unanime' del Consiglio Difesa all'attiva

Nuova legge anticorruzione 2015: il testo in 7 semplici punti

22 Mag 2015 Il 21 maggio 2015 è diventato legge il ddl sull’anticorruzione, che inasprisce le pene soprattutto per i reati contro la Pubblica Amministrazione.

Matteo renzi e l’inglese: un rapporto sempre più difficile

20 Apr 2015 Il rapporto di Matteo Renzi e l'inglese è quello che si definisce di odio-amore.

Padre di Matteo Renzi indagato per bancarotta fraudolenta: chiesta l’archiviazione

21 Mar 2015 Il padre di Matteo Renzi era stato indagato con l'accusa di bancarotta fraudolenta nello scorso settembre 2014 e la procura di Genova ha chiuso le indagini chiedendo l’archiviazione. Il gip deciderà se accoglierla o meno. La vicenda si riferisce al maggio 2013.

Riforma del fisco, Renzi: “Berlusconi sconterà tutta la pena”

07 Gen 2015 Matteo Renzi mette mano alla riforma del fisco e soprattutto alla soglia di rilevanza penale al 3% del reddito evaso già definita “norma salva-Berlusconi” che resterà ma solo per dichiarazioni fiscali infedeli, cioè dovute a errori in buona fede o di interpretazione, mentre non sarà applicat

Matteo Renzi, conferenza stampa di fine anno: «L’Italia deve tornare a correre»

29 Dic 2014 Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, nella conferenza stampa di fine anno, è stato molto chiaro, affermando che l’Italia deve tornare a correre.

Pagina 1 di 3