NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Politici stranieri

Quanto guadagnano i politici stranieri?

18 Gen 2017 Le polemiche sui costi della politica italiana non si sono mai placate, vuoi per demagogia vuoi per spreco reale.

Le bugie dei politici mondiali più famose: dal Sexgate a ‘Ruby è la nipote di Mubarak’

21 Set 2016 I politici mondiali di bugie ne hanno raccontate e ne raccontano tante. Non parliamo dei dittatori, altrimenti la lista delle fandonie sarebbe infinita: del resto i regimi totalitari hanno sempre costruito le loro fondamenta su questo.

Politici omofobi italiani e stranieri: le dichiarazioni e i peggiori insulti ai gay

28 Giu 2016 Battute, commenti, frasi e insulti contro gli omosessuali: non basterebbe un intero libro a contenere tutte le dichiarazioni e i peggiori insulti ai gay, alle lesbiche e ai trans pronunciate da politici omofobi italiani e stranieri.

Germania, torta in faccia alla leader di sinistra per la frase contro i migranti

30 Mag 2016 Sahra Wagenknecht, leader del partito di sinistra Die Linke in Germania, è stata punita con una torta in faccia in seguito ad alcune affermazioni sui migranti che non sono piaciute ad esponenti di un gruppo antifascista.

Impeachment: cos’è e quando si applica

12 Mag 2016 Facciamo chiarezza perché non tutti sanno cos’è l’impeachment, cosa significa e quale è la procedura con cui si esegue.

Berlusconi spiato: rassegna semiseria delle intercettazioni della NSA

25 Feb 2016 Durante il suo governo Silvio Berlusconi è stato intercettato dalla National Security Agency americana, e Wikileaks ha provveduto a rendere pubblici i documenti originali di tali intercettazioni, avvenute nel 2011, a ridosso della caduta dell'ex cavaliere di Arcore.

Francia: approvata la legge contro lo spreco alimentare

05 Feb 2016 La Francia, nonostante il duro colpo assestato dritto alla centralina della paura dall'Isis con l'attentato di Parigi, non pensa soltanto a emettere nuove leggi per aumentare controlli e sicurezza: in questi giorni infatti, il Senato ha approvato in via definitiva la nuova normativa contro lo spreco

Da Marine Le Pen a Beata Szydlo: l’estrema destra diventa donna

01 Feb 2016 Chi sono le donne di destra del Vecchio Continente? Sempre di più negli ultimi anni in Europa stanno avendo successo i partiti di destra che puntano sull'emergenza profughi e sulla paura degli immigrati, e cavalcano il sentimento antieuropeista attraverso figure politiche femminili.

Clausola di solidarietà UE: cos’è e come funziona?

18 Nov 2015 Dopo la strage di Parigi del 13 novembre 2015, ci troviamo dinanzi a un altro fatto importante: per la prima volta nella storia dell'Unione Europea, un paese (la Francia) ha fatto ricorso alla clausola di solidarietà, che prevede l'intervento in suo aiuto degli stati membri, in caso di aggressione

Comici che sono entrati in politica in Italia e nel mondo

03 Nov 2015 Se è vero che la politica a volte sembra uno show comico è altrettanto vero che spesso sono proprio i comici (o altra gente dello spettacolo) a decidere di ''scendere'' in politica per cambiare le sorti del loro Paese.

Politici agli eventi sportivi: perché sono sempre andati?

14 Set 2015 Un momento sportivo storico come la finale tutta italiana degli US Open tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci, vinta dalla tennista brindisina, si è trasformato nel solito polverone di polemiche italiche per il viaggio di Matteo Renzi a New York.

Politici a petto nudo: essere macho serve a conquistare voti?

30 Lug 2015 Abbronzatissimi, potremmo dire, anche se davvero non lo sono. Non saranno mica gli uomini della palestra accanto, ma i politici italiani e stranieri non rinunciano ad andare al mare e a mostrare qualche loro piccolo difettuccio, dalla pelle biancastra ad un po’ di pancetta.

Srebrenica, folla lancia sassi contro il premier della Serbia durante la cerimonia per il 20esimo anniversario del massacro

11 Lug 2015 Il premier della Serbia, Aleksandar Vucic, è stato preso a sassate e contro di lui e la sua delegazione sono state lanciate anche bottiglie, tanto da cacciarlo dalla cerimonia per il 20esimo anniversario del massacro di Srebrenica.

Politici traditori: tutti quelli che sono stati scoperti

27 Gen 2015 Politici traditori: è questa la definizione che potremmo adottare per alcuni casi di politici famosi, che sono passati alla storia, oltre che per il loro operato, anche per presunte relazioni extraconiugali, che all’epoca hanno destato scalpore.

Politici stranieri in vacanza 2014: l’Italia la meta più gettonata

30 Lug 2014 Anche i politici stranieri vanno in vacanza. Dove trascorrono i giorni di ferie i potenti del mondo? I leader della politica internazionale non rinunciano a una pausa rigenerante nei posti più belli del mondo, seppure cercando mete sobrie senza osare troppo.

Pagina 1 di 2