Politici italiani

Elezioni Regionali 2018 in Lombardia: date, candidati e come si vota

22 Febbraio 2018 - Chi sono i candidati alle Elezioni Regionali 2018 in Lombardia? Vediamo i nomi e le date delle elezioni lombarde in cui i cittadini potranno recarsi nei seggi a esprimere la propria preferenza scegliendo chi prenderà il posto dell'uscente Roberto Maroni

Francesca Barra e l’errore grammaticale sul manifesto elettorale

22 Febbraio 2018 - Francesca Barra reagisce alle ironie e alle critiche per l'errore grammaticale sul manifesto elettorale con l’apostrofo dimenticato stampato in occasione delle elezioni del 4 marzo 2018

Berlusconi: pensioni di 1000 euro a tutte le mamme italiane

14 Febbraio 2018 - Il leader di FI rispolvera una proposta già lanciata qualche mese fa: pensioni di 1000 euro a tutte le mamme italiane.

Immigrazione in Italia: da aiutiamoli a casa loro allo Ius Soli, cosa cambia dopo le elezioni?

31 Gennaio 2018 - Il tema dell'immigrazione in Italia è uno dei più sentiti, soprattutto dal punto di vista politico. Da 'Aiutiamoli a casa loro' allo Ius Soli, ecco i programmi e le intenzioni dei partiti italiani in vista delle elezioni del 4 marzo 2018.

Elezioni 2018: le candidate più belle

30 Gennaio 2018 - Le Elezioni 2018 sembrano una sfilata di Miss Italia: ogni partito ha schierato almeno una candidata decisamente avvenente. Scopriamo chi sono.

Esclusi del Pd, i candidati che non ci saranno per le elezioni 2018

29 Gennaio 2018 - La scure di Renzi ha fatto tagli imprevisti ai candidati. Tra gli esclusi del Pd si annoverano l'ex governatore Rosario Crocetta, Gianni Cuperlo, Antonio Di Pietro e Marco Meloni.

Antonio Razzi: tutte le gaffe del senatore di Forza Italia

24 Gennaio 2018 - Antonio Razzi, senatore di Forza Italia, ha attaccato l’unica persona che è nata in un campo di internamento della Corea del Nord ed è riuscita a scappare.

Vaccini, cosa cambia dopo le elezioni politiche del 4 marzo?

20 Gennaio 2018 - Quello dei vaccini è stato, ed è tuttora, uno dei temi che ha spaccato l’opinione pubblica italiana. Vediamo cosa pensano i partiti dei vaccini e che faranno se andranno al governo.

Dichiarazioni dei politici smentite: le migliori (o peggiori) giravolte degli ultimi anni

16 Gennaio 2018 - In special modo dopo l'inizio della campagna elettorale, i politici italiani si lasciano andare a dichiarazioni ed esternazioni quando meno fantasiose che molto spesso non hanno nessun legame con la realtà. Eccone una carrellata delle più recenti

Chi è Attilio Fontana, il candidato proposto dal centro destra per la Regione Lombardia

11 Gennaio 2018 - Conosciamo meglio chi è Attilio Fontana, ex sindaco di Varese, che sfiderà Giorgio Gori (centrosinistra), e Dario Violi (M5S) nella corsa che porta alla nomina di Governatore della Regione Lombardia

Pietro Grasso vuole abolire le tasse universitarie

8 Gennaio 2018 - Pietro Grasso vuole abolire le tasse universitarie. Un’idea che fa già discutere, quella lanciata dal presidente del Senato e leader candidato premier di Liberi e Uguali, attaccato dal Pd

Chi è Alessandro Di Battista? Il curriculum e la biografia del politico del Movimento 5 Stelle

21 Novembre 2017 - L'annuncio di Alessandro Di Battista che lascia la politica attiva ha generato un piccolo tsunami nel Movimento Cinque Stelle che perde uno dei suoi uomini più carismatici in Parlamento. Ripercorriamo allora la biografia, il curriculum e la carriera politica del grillino più amato di sempre

Luca Barbareschi su politici e cultura: «Per loro stare davanti a un Picasso o alla tavoletta del cesso è la stessa cosa»

20 Novembre 2017 - Luca Barbareschi contro i politici: «Per loro stare davanti a un Picasso o alla tavoletta del cesso è la stessa cosa»

Berlusconi-Lario: niente più assegno di mantenimento mensile da 1,4 milioni

16 Novembre 2017 - Silvio Berlusconi non dovrà più corrispondere a Veronica Lario l’assegno di mantenimento mensile da 1,4 milioni per il divorzio.

Cambi di casacca: oltre 500 politici trasformisti in questa legislatura. Il Senato prova ad arginare il fenomeno

16 Novembre 2017 - Con la riforma del regolamento che ostacola i cambi di casacca in Parlamento si spera che il sistema politico italiano migliori. Le nuove norme dovrebbero impedire scissioni interne ai partiti come quelle che hanno dato vita ai gruppi Ncd di Alfano, Ala di Verdini o Gal.

Pagina 1 di 35