Politici italiani

I migliori del Movimento 5 Stelle: vota il tuo preferito

06 Feb 2017Qual è il tuo politico del Movimento Cinque Stelle preferito? Dopo la nascita del M5S voluta da Beppe Grillo insieme a Gianroberto Casaleggio nel 2009, il partito - anzi il MoVimento - ha accolto al suo interno diverse persone della cosiddetta 'società civile', molte delle quali alle prime armi co

Inizia la sfida

A mia insaputa: politici (e cardinali) che cadono dalle nuvole

03 Feb 2017 'E' successo a mia insaputa' è la frase deresponsabilizzante per eccellenza che come un déjà vu ritorna ciclicamente a condire i fatti di cronaca.

Berlusconi: indagato (di nuovo) per corruzione in atti giudiziari

27 Gen 2017 Silvio Berlusconi è stato iscritto ancora una volta nel registro degli indagati dalla Procura di Milano: l'ipotesi di accusa è corruzione in atti giudiziari per alcune consegne di denaro in contanti, avvenute fino a novembre scorso, tramite lo storico ragioniere Giuseppe Spinelli.

Alessandro Di Battista fidanzato con Sahra: eccoli insieme su Instagram

24 Gen 2017 Alessandro Di Battista si mostra su Instagram in una nuova veste: sorridente, al fianco di una presenza femminile, che oggi rivela, è la sua fidanzata.

Genovese: condannato a 11 anni per i ‘Corsi d’oro’

24 Gen 2017 Francantonio Genovese, ex parlamentare del Pd poi migrato in Forza Italia, è stato condannato a 11 anni dal tribunale di Messina, nell'ambito del processo legato all'operazione 'Corsi d'oro', relativa all'uso illecito di finanziamenti erogati dalla Regione siciliana a enti della formazione professi

Floris intervista Virginia Raggi a DiMartedì: ‘Governare Roma è difficile, datemi tempo’

18 Gen 2017 Giovanni Floris ha intervistato Virginia Raggi a DiMartedì, salotto tv di La7.

Chi è Antonio Tajani, il nuovo presidente del Parlamento europeo

17 Gen 2017 Chi è Antonio Tajani, il neo eletto presidente del Parlamento europeo? Già vicepresidente del Parlamento europeo, il politico italiano eletto con Forza Italia è stato scelto dal gruppo del Ppe come candidato alla presidenza UE, forte anche della sua carriera considerata 'di livello'.

Manuel Poletti: il figlio del ministro Poletti non emigra, ma prende mezzo milione di contributi pubblici

23 Dic 2016 Dopo l'infelice uscita di Giuliano Poletti sui cervelli in fuga dall'Italia, è scoppiato un vespaio di polemiche, che ha scatenato immediatamente il popolo della rete.

Pontassieve: l’ex Premier Renzi, fa la spesa al supermercato

20 Dic 2016 L'aveva promesso: l'ex Premier Renzi, dopo la sconfitta al Referendum Costituzionale dello scorso 4 dicembre, sarebbe tornato alla sua 'solita vita' a Firenze. Il settimanale Chi l'ha immortalato a Pontassieve, mentre faceva la spesa al supermercato.

Ministro Fedeli: polemiche sulla laurea e la cultura del Gender

14 Dic 2016 Valeria Fedeli, neo eletta ministro dell'istruzione del nuovo governo Gentiloni, prende il posto che fu di Stefania Giannini, nel precedente governo Renzi.

Chi è Enrico Costa, ministro degli Affari Regionali del Governo Gentiloni

13 Dic 2016 Chi è Enrico Costa, il riconfermato ministro degli Affari Regionali del Governo Gentiloni, ex capo dello stesso dicastero sotto il Governo Renzi? Avvocato e figlio d’arte (il padre Raffaele fu l’ultimo segretario del Partito liberale prima di entrare in Forza Italia), deputato prima del Pdl, po

Chi è Claudio De Vincenti, ministro del Mezzogiorno del nuovo governo Gentiloni

13 Dic 2016 Claudio De Vincenti, economista e professore universitario italiano, è stato nominato ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno del nuovo governo Gentiloni. Si tratta di un ministero senza portafoglio.

Chi è Gianluca Galletti, ministro dell’Ambiente del nuovo governo Gentiloni

13 Dic 2016 Anche Gianluca Galletti rimane ancorato alla stessa poltrona che possedeva nel Governo Renzi: si conferma quindi ministro dell'Ambiente del nuovo governo Gentiloni.

Chi è Dario Franceschini, ministro della Cultura del nuovo governo Gentiloni

13 Dic 2016 Dario Franceschini si conferma ministro della Cultura nel neo governo Gentiloni. Ex segretario del Pd, esponente di spicco di Areadem all'interno del partito, era stato visto da qualcuno come possibile successore di Renzi, tuttavia resta ai Beni Culturali.

Chi è Valeria Fedeli, ministro dell’Istruzione del governo Gentiloni

12 Dic 2016 Valeria Fedeli è il nuovo ministro dell'istruzione del neo governo Gentiloni. Prende il posto che fu, nel precedente governo Renzi, di Stefania Giannini, da cui eredita la legge sulla Buona Scuola.

Pagina 1 di 33