Politici italiani

Gaffe di Ignazio La Russa in diretta su La7: «A questo gli darei un cazzotto»

17 Mar 2017 Ignazio La Russa torna a far parlare di sé. Non per qualcosa di politica (l’ex colonnello di An, oggi deputato di Fratelli d’Italia, è ormai finito in secondo piano da tempo) ma per una gaffe. Il parlamentare si è infatti reso protagonista di una figuraccia in diretta tv.

Sondaggi politici elettorali, oggi, 28 febbraio 2017: il M5S supera il PD

28 Feb 2017 I sondaggi politici elettorali, oggi, 28 febbraio 2017, vedono il Movimento 5 Stelle in netta ripresa sul PD. In questi ultimi tempi i riflettori sono tutti puntati sulla scissione del PD, ritenuta il vero ago della bilancia di quelli che potranno essere i nuovi scenari politici in Italia.

Sandro Pertini: frasi celebri e aforismi del Presidente della Repubblica più amato

24 Feb 2017 Ricordare di Sandro Pertini, frasi celebri e aforismi, in occasione dell'anniversario della sua morte, è il modo migliore per celebrare la memoria di uno dei Presidenti più amati della Repubblica italiana.

I migliori del Movimento 5 Stelle: vota il tuo preferito

06 Feb 2017Qual è il tuo politico del Movimento Cinque Stelle preferito? Dopo la nascita del M5S voluta da Beppe Grillo insieme a Gianroberto Casaleggio nel 2009, il partito - anzi il MoVimento - ha accolto al suo interno diverse persone della cosiddetta 'società civile', molte delle quali alle prime armi co

Inizia la sfida

A mia insaputa: politici (e cardinali) che cadono dalle nuvole

03 Feb 2017 'E' successo a mia insaputa' è la frase deresponsabilizzante per eccellenza che come un déjà vu ritorna ciclicamente a condire i fatti di cronaca.

Berlusconi: indagato (di nuovo) per corruzione in atti giudiziari

27 Gen 2017 Silvio Berlusconi è stato iscritto ancora una volta nel registro degli indagati dalla Procura di Milano: l'ipotesi di accusa è corruzione in atti giudiziari per alcune consegne di denaro in contanti, avvenute fino a novembre scorso, tramite lo storico ragioniere Giuseppe Spinelli.

Alessandro Di Battista fidanzato con Sahra: eccoli insieme su Instagram

24 Gen 2017 Alessandro Di Battista si mostra su Instagram in una nuova veste: sorridente, al fianco di una presenza femminile, che oggi rivela, è la sua fidanzata.

Genovese: condannato a 11 anni per i ‘Corsi d’oro’

24 Gen 2017 Francantonio Genovese, ex parlamentare del Pd poi migrato in Forza Italia, è stato condannato a 11 anni dal tribunale di Messina, nell'ambito del processo legato all'operazione 'Corsi d'oro', relativa all'uso illecito di finanziamenti erogati dalla Regione siciliana a enti della formazione professi

Floris intervista Virginia Raggi a DiMartedì: ‘Governare Roma è difficile, datemi tempo’

18 Gen 2017 Giovanni Floris ha intervistato Virginia Raggi a DiMartedì, salotto tv di La7.

Chi è Antonio Tajani, il nuovo presidente del Parlamento europeo

17 Gen 2017 Chi è Antonio Tajani, il neo eletto presidente del Parlamento europeo? Già vicepresidente del Parlamento europeo, il politico italiano eletto con Forza Italia è stato scelto dal gruppo del Ppe come candidato alla presidenza UE, forte anche della sua carriera considerata 'di livello'.

Manuel Poletti: il figlio del ministro Poletti non emigra, ma prende mezzo milione di contributi pubblici

23 Dic 2016 Dopo l'infelice uscita di Giuliano Poletti sui cervelli in fuga dall'Italia, è scoppiato un vespaio di polemiche, che ha scatenato immediatamente il popolo della rete.

Pontassieve: l’ex Premier Renzi, fa la spesa al supermercato

20 Dic 2016 L'aveva promesso: l'ex Premier Renzi, dopo la sconfitta al Referendum Costituzionale dello scorso 4 dicembre, sarebbe tornato alla sua 'solita vita' a Firenze. Il settimanale Chi l'ha immortalato a Pontassieve, mentre faceva la spesa al supermercato.

Ministro Fedeli: polemiche sulla laurea e la cultura del Gender

14 Dic 2016 Valeria Fedeli, neo eletta ministro dell'istruzione del nuovo governo Gentiloni, prende il posto che fu di Stefania Giannini, nel precedente governo Renzi.

Chi è Enrico Costa, ministro degli Affari Regionali del Governo Gentiloni

13 Dic 2016 Chi è Enrico Costa, il riconfermato ministro degli Affari Regionali del Governo Gentiloni, ex capo dello stesso dicastero sotto il Governo Renzi? Avvocato e figlio d’arte (il padre Raffaele fu l’ultimo segretario del Partito liberale prima di entrare in Forza Italia), deputato prima del Pdl, po

Chi è Claudio De Vincenti, ministro del Mezzogiorno del nuovo governo Gentiloni

13 Dic 2016 Claudio De Vincenti, economista e professore universitario italiano, è stato nominato ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno del nuovo governo Gentiloni. Si tratta di un ministero senza portafoglio.

Pagina 1 di 33