Politici italiani

Floris intervista Virginia Raggi a DiMartedì: ‘Governare Roma è difficile, datemi tempo’

18 Gen 2017 Giovanni Floris ha intervistato Virginia Raggi a DiMartedì, salotto tv di La7.

Chi è Antonio Tajani, il nuovo presidente del Parlamento europeo

17 Gen 2017 Chi è Antonio Tajani, il neo eletto presidente del Parlamento europeo? Già vicepresidente del Parlamento europeo, il politico italiano eletto con Forza Italia è stato scelto dal gruppo del Ppe come candidato alla presidenza UE, forte anche della sua carriera considerata 'di livello'.

Manuel Poletti: il figlio del ministro Poletti non emigra, ma prende mezzo milione di contributi pubblici

23 Dic 2016 Dopo l'infelice uscita di Giuliano Poletti sui cervelli in fuga dall'Italia, è scoppiato un vespaio di polemiche, che ha scatenato immediatamente il popolo della rete.

Pontassieve: l’ex Premier Renzi, fa la spesa al supermercato

20 Dic 2016 L'aveva promesso: l'ex Premier Renzi, dopo la sconfitta al Referendum Costituzionale dello scorso 4 dicembre, sarebbe tornato alla sua 'solita vita' a Firenze. Il settimanale Chi l'ha immortalato a Pontassieve, mentre faceva la spesa al supermercato.

Ministro Fedeli: polemiche sulla laurea e la cultura del Gender

14 Dic 2016 Valeria Fedeli, neo eletta ministro dell'istruzione del nuovo governo Gentiloni, prende il posto che fu di Stefania Giannini, nel precedente governo Renzi.

Chi è Enrico Costa, ministro degli Affari Regionali del Governo Gentiloni

13 Dic 2016 Chi è Enrico Costa, il riconfermato ministro degli Affari Regionali del Governo Gentiloni, ex capo dello stesso dicastero sotto il Governo Renzi? Avvocato e figlio d’arte (il padre Raffaele fu l’ultimo segretario del Partito liberale prima di entrare in Forza Italia), deputato prima del Pdl, po

Chi è Claudio De Vincenti, ministro del Mezzogiorno del nuovo governo Gentiloni

13 Dic 2016 Claudio De Vincenti, economista e professore universitario italiano, è stato nominato ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno del nuovo governo Gentiloni. Si tratta di un ministero senza portafoglio.

Chi è Gianluca Galletti, ministro dell’Ambiente del nuovo governo Gentiloni

13 Dic 2016 Anche Gianluca Galletti rimane ancorato alla stessa poltrona che possedeva nel Governo Renzi: si conferma quindi ministro dell'Ambiente del nuovo governo Gentiloni.

Chi è Dario Franceschini, ministro della Cultura del nuovo governo Gentiloni

13 Dic 2016 Dario Franceschini si conferma ministro della Cultura nel neo governo Gentiloni. Ex segretario del Pd, esponente di spicco di Areadem all'interno del partito, era stato visto da qualcuno come possibile successore di Renzi, tuttavia resta ai Beni Culturali.

Chi è Valeria Fedeli, ministro dell’Istruzione del governo Gentiloni

12 Dic 2016 Valeria Fedeli è il nuovo ministro dell'istruzione del neo governo Gentiloni. Prende il posto che fu, nel precedente governo Renzi, di Stefania Giannini, da cui eredita la legge sulla Buona Scuola.

Chi è Andrea Orlando, ministro della Giustizia del governo Gentiloni

12 Dic 2016 Andrea Orlando, uno degli esponenti di spicco della corrente interna al Pd dei Giovani Turchi, resta Ministro della Giustizia ed entra a far parte del neo governo Gentiloni, formatosi dopo le dimissioni dell'ex premier Renzi.

Chi è Roberta Pinotti, ministra della Difesa del Governo Gentiloni

12 Dic 2016 E' Roberta Pinotti la 'nuova' ministra della Difesa scelta per far parte del Governo Gentiloni, una nomina senza soluzione di continuità con il Governo Renzi, di cui Pinotti faceva pur parte.

Movimento 5 Stelle, Di Battista: ‘Io voglio che i cittadini devono votare’

12 Dic 2016 Il Movimento 5 Stelle finisce nuovamente nel vortice dei social network: questa volta la vittima dell'ironia del web è Alessandro di Battista. 'Io voglio che i cittadini devono votare', è ciò che ha dichiarato ai microfoni di Rai News, il 10 dicembre scorso.

Consigliera M5S offre passaggi a 6 euro su BlaBlaCar, ma quei viaggi sono già rimborsati

12 Dic 2016 La Consigliera del M5S Raffaella Sensoli offre a soli 6 euro passaggi in auto da Rimini a Bologna su Bla Bla Car, la nota piattaforma di car pooling molto usata soprattutto dai giovani.

Chi è Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio dopo la fine del Governo Renzi

11 Dic 2016 Chi è Paolo Gentiloni, il ministro degli Esteri del Governo dimissionario, nuovo premier dopo Renzi? "Se arrivasse la richiesta formale, non potrei dire di no" ha dichiarato prima ancora della fine delle Consultazioni al Quirinale del Capo dello Stato Mattarella.

Pagina 1 di 33