Politica estera

Gabriele Del Grande in Turchia: raggiunto da delegazione consolare italiana

21 Aprile 2017 - Gabriele Del Grande è ancora bloccato in Turchia e sta facendo lo sciopero della fame. Oggi è stato raggiunto da una delegazione consolare italiana.

Telefonata Trump-Gentiloni, prima conversazione ufficiale tra Italia e USA

5 Febbraio 2017 - Il premier ha ricordato il ruolo della Nato e spiegato l'accordo con la Libia

Quanto guadagnano i politici stranieri?

18 Gennaio 2017 - Lo stipendio dei politici stranieri, da quello più alto a quelli più bassi, quanto guadagnano primi ministri e capi di Stato negli altri Paesi.

Migranti, Alfano: ‘Da settembre ricollocati dall’Italia in Germania’

23 Agosto 2016 - 'Confidiamo che vada bene anche con gli altri Paesi'

Brexit, i rischi per l’Italia e l’Unione Europea

13 Giugno 2016 - Se la Brexit causerà la perdita di molti posti di lavoro (stimati da uno a tre milioni) anche molti italiani faranno ritorno a casa.

Brexit, Cameron: ‘Creerà un buco nero tra i 20 ei 40 miliardi di sterline’

13 Giugno 2016 - il Sunday Times ha pubblicato un nuovo sondaggio, realizzato dall'istituto YouGov, secondo cui sarebbero in vantaggio di poco i favorevoli alla Brexit con il 43% contro il 42%

G7, si chiude il summit: ‘Un piano d’azione per combattere il terrorismo’

27 Maggio 2016 - La crisi dei rifugiati chiede una risposta globale

G7 2016: in Giappone si parla di affari, Brexit e terrorismo

26 Maggio 2016 - Il 26 e 27 maggio si tiene in Giappone la riunione dei leader del G7. Il vertice si concentra su economia e commercio, politica estera e cambiamenti climatici ed energia. I leader discuteranno anche di lotta al terrorismo e della crisi migratoria e dei rifugiati.

Paolo Gentiloni a Tripoli per incontrare Faye al Serraj

12 Aprile 2016 - Paolo Gentiloni è a Tripoli per incontrare Faye al Serraj, il premier libico. Il Ministro degli Esteri italiano è stato preceduto da un team di 60 persone a tutela della sua sicurezza

Matteo Salvini, dopo Israele, è pronto a governare con ‘chi ci sta’

1 Aprile 2016 - Matteo Salvini ritorna dalla sua prima visita ufficiale a Israele. Entusiasta dell'accoglienza ricevuta, si dice pronto a governare con chi ci sta già da domani.

Cuba-Usa, Obama sbarca sull’Isla Grande

20 Marzo 2016 - Un vertice di grande interesse, non solo per i temi economici e della cooperazione, ma soprattutto per le novità diplomatiche e i nuovi equilibri continentali.

Casi diplomatici e pasticci internazionali: dall’Egitto e la Libia ai marò

9 Marzo 2016 - Dai marò a Greta e Vanessa, i casi più imbarazzanti che hanno visto protagonisti diplomatici e autorità italiane.

‘Sparate ai profughi’, l’idea della conservatrice tedesca Frauke Petry

1 Febbraio 2016 - Le imbarazzanti dichiarazioni della leader di destra a proposito dei profughi ai confini della Germania hanno scatenato la polemica politica.

Da Marine Le Pen a Beata Szydlo: l’estrema destra diventa donna

1 Febbraio 2016 - Le donne di estrema destra europee: andiamo a conoscere queste figure politiche che stanno avendo sempre più successo in Europa.

Guerra all’Isis, il governo Renzi è pronto?

18 Novembre 2015 - La linea del governo italiano sulla guerra all'Isis è su una posizione di estrema prudenza, diversa da quella più dura e aperta all'opzione militare mostrata dal governo francese.

Pagina 1 di 3