Politica estera

Quanto guadagnano i politici stranieri?

18 Gen 2017 Le polemiche sui costi della politica italiana non si sono mai placate, vuoi per demagogia vuoi per spreco reale.

Migranti, Alfano: ‘Da settembre ricollocati dall’Italia in Germania’

23 Ago 2016 La questione migranti, fondamentale per garantire un equilibrio all'Unione Europea, continua a rimanere sotto la lente di ingrandimento. Alfano, al Meeting di Rimini, dove ha incontrato il suo alter ego tedesco Thomas De Maizière, ha dichiarato a Repubblica.

Brexit, i rischi per l’Italia e l’Unione Europea

13 Giu 2016 Con il termine Brexit si intende l'ipotesi di uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea su cui gli inglesi sono chiamati a votare il 23 giugno con un apposito referendum. Il Regno Unito potrebbe decidere di rimanere fuori dai confini politici dell'Unione Europea.

Brexit, Cameron: ‘Creerà un buco nero tra i 20 ei 40 miliardi di sterline’

13 Giu 2016 Il primo ministri britannico, David Cameron, ha messo in guardia sulle possibili conseguenze di una Brexit in vista del referendum del 23 giugno.

G7, si chiude il summit: ‘Un piano d’azione per combattere il terrorismo’

27 Mag 2016 Un piano d'azione per combattere il terrorismo e l'estremismo violento grazie, tra le altre cose, a un maggiore scambio di informazioni su scala internazionale e una più concreta cooperazione di intelligence.

G7 2016: in Giappone si parla di affari, Brexit e terrorismo

26 Mag 2016 Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, è in visita in Giappone giovedì 26 e venerdì 27 maggio in occasione del vertice G7 dei leader dei Paesi industrializzati, durante il quale si discuterà dei principali e attuali rischi per l'economia globale, che marcia verso un futuro di incertezza.

Paolo Gentiloni a Tripoli per incontrare Faye al Serraj

12 Apr 2016 Foto Twitter Farnesina Il Ministro degli esteri Paolo Gentiloni è a Tripoli per incontrare il premier designato Faye al Serraj. Il titolare della Farnesina è il primo leader occidentale a stringere la mano di Faye al Serraj dopo il suo insediamento.

Matteo Salvini, dopo Israele, è pronto a governare con ‘chi ci sta’

01 Apr 2016 Matteo Salvini ha compiuto la sua prima visita ufficiale in Israele. Il leader della Lega, distinto in giacca e cravatta, ha incontrato alcuni esponenti del Governo Israeliano, senza mai dimenticare di documentare tutti i suoi movimenti, pubblicando foto e commenti sui social network.

Cuba-Usa, Obama sbarca sull’Isla Grande

20 Mar 2016 Insieme alla moglie Michelle, Barack Obama è a Cuba il 21 e 22 marzo.

Casi diplomatici e pasticci internazionali: dall’Egitto e la Libia ai marò

09 Mar 2016 L'Italia della diplomazia non sta facendo belle figure.

‘Sparate ai profughi’, l’idea della conservatrice tedesca Frauke Petry

01 Feb 2016 ''Sparate ai profughi''. La tedesca Frauke Petry, a capo del partito euroscettico di destra Alternative für Deutschland (AfD), formazione schierata contro gli immigrati, ha sostenuto la sua idea per prevenire situazioni di illegalità in Germania.

Da Marine Le Pen a Beata Szydlo: l’estrema destra diventa donna

01 Feb 2016 Chi sono le donne di destra del Vecchio Continente? Sempre di più negli ultimi anni in Europa stanno avendo successo i partiti di destra che puntano sull'emergenza profughi e sulla paura degli immigrati, e cavalcano il sentimento antieuropeista attraverso figure politiche femminili.

Guerra all’Isis, il governo Renzi è pronto?

18 Nov 2015 Il governo Renzi è davvero pronto ad affrontare una guerra all'Isis? ''La Francia ha chiesto aiuto e l'Europa unita risponde sì'', sono le parole di Federica Mogherini, che con il ministro francese della Difesa Jean-Yves Le Drian, ha annunciato il sostegno 'unanime' del Consiglio Difesa all'attiva

Guerra all’Isis: ora cosa succederà?

16 Nov 2015 Parigi risponde alla strage subita lo scorso venerdì 13 novembre 2015, attaccando Raqqa, una delle sedi di addestramento dei terroristi dell'Isis.

Muri che separano i popoli: i simboli della divisione

28 Ott 2015 Nonostante viviamo nell'era della globalizzazione, i muri che separano i popoli nel mondo sono ancora ben usati dai governi per ''difendere'' confini territoriali, o contrastare il flusso di persone e quindi l'immigrazione, dividendo di fatto i popoli delle città del mondo.

Pagina 1 di 2