Pietro Grasso

Alla Camera ferie da record per Natale: solo 12 sedute nel mese di dicembre

09 Dic 2015La Camera si ferma per ferie a dicembre, e scoppia la polemica per le vacanze da record dei deputati per Natale. E dal momento che i lavori a Montecitorio sono in pausa, in questo ultimo mese dell'anno le sedute dell'Aula saranno in totale solo 12.

Vitalizi ai parlamentari condannati: revocati a 8 senatori e 10 deputati

09 Lug 2015Vitalizi agli ex parlamentari condannati in via definitiva: ritorna in ballo la questione, perché adesso si è deciso per quali deputati si devono applicare i criteri che erano stati stabiliti in precedenza. E’ stato il Ministero della Giustizia a comunicare che dei 1.

Vitalizio politici condannati, abolito alla Camera: chi non lo prenderà più?

08 Mag 2015Si è svolta la riunione tra i componenti degli uffici di presidenza di Camera e Senato per votare la proposta di abolire i vitalizi per i parlamentari condannati in via definitiva per reati gravi.

Nuovo Presidente della Repubblica: l’ipotesi di Pietro Grasso al primo scrutinio

16 Gen 2015Spunta l’ipotesi di Pietro Grasso indicato come candidato per il ruolo di Presidente della Repubblica. Una prospettiva molto interessante, che potrebbe anche mettere d’accordo Renzi e Berlusconi.

Piero Grasso Presidente della Repubblica supplente: cosa può fare?

14 Gen 2015Con le dimissioni ufficiali di Giorgio Napolitano, è Pietro Grasso il Presidente della Repubblica supplente.

Stefano Cucchi, Pietro Grasso incontra la famiglia

05 Nov 2014"Dobbiamo far si che la morte di Stefano non sia vana per la costruzione di una società in cui i diritti dei deboli, i diritti delle vittime, siano rispettati perché questo è il compito di uno Stato che si definisce civile".

Responsabilità civile dei magistrati, la legge è una battaglia socialista e di civiltà

Enrico Buemi 31 Ott 2014Quando nel 1988 fu approvata la legge Vassalli, la soluzione del problema della responsabilità civile dei giudici - evidenziato dalla plebiscitaria risposta al referendum dell'anno prima - era stata impostata secondo i seguenti principi di ragionevolezza istituzionale: no alla responsabilità diret

Tutte le gaffe dei leghisti

22 Set 2014Il leghista Andrea Della Puppa è nell'occhio del ciclone per le sue frasi razziste pubblicate su Facebook. In una immagine condivisa sul social network appare il suggerimento di bruciare gli immigrati, sopra un montaggio di foto con protagonisti l'ex ministro Kyenge e Hitler.

Pagina 1 di 1
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE