Pena di morte

Marco Pannella, le battaglie politiche più famose del leader radicale

18 Mag 2016 Il leader storico dei Radicali italiani ha portato avanti, in tutta la sua vita, diverse battaglie politiche per le quali è diventato famoso anche a livello internazionale.

Omicidio Varani, i genitori: ‘Niente perdono, meritano la pena di morte’

16 Mar 2016 “Niente perdono, quei due assassini meritano la pena di morte”. Si sfogano così i genitori di Luca Varani, lo studente romano massacrato dopo un festino a base di cocaina, alcol e rapporti omosessuali. Parole figlie di una sofferenza atroce e infinita.

Nigeria, sposa 14enne uccide il marito col veleno: salvata dalla pena di morte

12 Giu 2015 Rischiava la pena di morte una giovane sposa bambina di 14 anni che in Nigeria aveva ucciso suo marito con il veleno per topi. La ragazzina era stata costretta al matrimonio con l'uomo, un trentacinquenne già sposato ad altre mogli.

Maratona Boston: pena di morte con iniezione letale per l’attentatore Dzokhar Tsarnaev

16 Mag 2015 Dzokhar Tsarnaev, l'attentatore della maratona di Boston dell'aprile 2013, è stato condannato a morte, dopo che circa un mese fa era stato riconosciuto colpevole degli attacchi, condotti con il fratello maggiore Tamerlan (poi ucciso in uno scontro con la polizia), che provocarono la morte di tre pe

Ricky Jackson è innocente, scarcerato dopo 39 anni di detenzione per omicidio

21 Nov 2014 E' innocente Ricky Jackson, non ha mai commesso quell'omicidio nel 1975, quando aveva solo diciotto anni, eppure per ben 39 anni è stato a marcire in una prigione dell'Ohio, negli Stati Uniti.

Reyhaneh Jabbari impiccata in Iran per aver ucciso un uomo in un tentativo di stupro

25 Ott 2014 La giovane Reyhaneh Jabbari è stata impiccata dopo essere stata condannata a morte per l’uccisione dell’uomo che aveva intenzione di stuprarla. Era stato stabilito che il giorno dell'esecuzione fosse il 30 settembre, ma un rinvio aveva fatto sperare in un atto di clemenza.

Ergastolo in Italia, in Europa e nel mondo: a cosa serve ancora il carcere a vita?

24 Ott 2014 “L'ergastolo è come un'esecuzione, una pena capitale nascosta”, ha dichiarato Papa Francesco, accomunando la massima pena detentiva con quella capitale.

Pena di morte oggi: aumentano gli omicidi di stato

23 Ott 2014 Amnesty International ha reso note le statistiche relative alla pena di morte oggi, in particolare alle esecuzioni letali che sono state eseguite nel mondo nel 2013. I metodi con cui si attua la pena di morte variano dall'uso di farmaci a modi più brutali.

Omicidi ispirati a Dexter, la serie Tv

20 Ott 2014 Da quando è stato trasmesso in onda per la prima volta, il personaggio Dexter ha scatenato numerosi episodi di emulazione. Questa è una raccolta di casi di omicidi ispirati a Dexter, serie tv che fin dalla sua prima messa in onda è stata criticata per le scene violente. L'attore Micheal C.

Marò italiani in India, colloquio tra Renzi e il Premier indiano: si cerca una soluzione rapida

12 Ago 2014 Va avanti la vicenda dei marò italiani in India. Si è svolto un vero e proprio pressing diplomatico per il caso di Salvatore Girone e Massimiliano Latorre. Il Premier Matteo Renzi ha parlato al telefono con il Primo Ministro indiano Narendra Modi.

Condannati a morte celebri in Usa: i casi più eclatanti

24 Lug 2014 Quando la giustizia fa rima con orrore: qualcosa è andato storto durante l'esecuzione a morte di un detenuto negli Stati Uniti d'America. E' l'ennesimo caso in pochi mesi di un'esecuzione capitale andata male in Usa, e le polemiche non mancano.

Paesi dove c’è la pena di morte

22 Apr 2014 Secondo gli ultimi dati di Amnesty International, aggiornati a marzo 2014, esistono al mondo ancora molti Paesi in cui è in vigore la pena di morte. Escludendo l'omicidio, i reati più comunemente puniti con la pena di morte sono quelli legati al traffico di droga.

Pagina 1 di 1