PdL - Popolo della Libertà

Nicola Cosentino, condannato a 4 anni l’ex segretario del Pdl

23 Giu 2016 Arriva la prima condanna per Nicola Cosentino dal tribunale di Napoli Nord. L'ex segretario del Pdl, che si trova al momento agli arresti domiciliari in Molise, è coinvolto in diversi processi ed era stato arrestato nel 2014 per estorsione mafiosa.

Parlamento, le tariffe dei partiti: quanto costa una poltrona?

25 Feb 2016 Quanto costa una poltrona in Parlamento? Ogni partito ha le proprie tariffe. Per entrare nella lista (bloccata) alle elezioni bisogna pagare. Ufficialmente si tratta di versamenti volontari per rimpinguare le casse del partito.

Berlusconi spiato: rassegna semiseria delle intercettazioni della NSA

25 Feb 2016 Durante il suo governo Silvio Berlusconi è stato intercettato dalla National Security Agency americana, e Wikileaks ha provveduto a rendere pubblici i documenti originali di tali intercettazioni, avvenute nel 2011, a ridosso della caduta dell'ex cavaliere di Arcore.

Silvio Berlusconi torna in campo: tutte le volte dal 1994 a oggi

28 Set 2015 Silvio Berlusconi ha annunciato il rientro nella scena politica alla convention FareFuturo organizzata da Maria Stella Gelmini a Calvagese in provincia di Brescia.

Trasformismo politico in Italia: 235 cambi di partito in 2 anni

16 Mar 2015 Il trasformismo politico in Italia ha portato 235 cambi di partito nel corso di 2 anni. Molti hanno scelto di seguire il PD, mentre altri gruppi politici, come Scelta Civica, si stanno ormai esaurendo.

Raffaele Fitto, chi è il dissidente di Forza Italia

27 Nov 2014 Le polemiche all'interno di Forza Italia non sono mancate negli ultimi tempi, ma dopo le elezioni regionali in Emilia-Romagna e Calabria i toni dello scontro si sono alzati.

Berlusconi e la Lega Nord: storia di una tormentata alleanza

26 Nov 2014 Silvio Berlusconi è pronto a riformare la storica alleanza con la Lega Nord di Matteo Salvini per ricostruire il centrodestra dopo le ultime batoste elettorali di Forza Italia. Il piano dell'ex premier è chiaro da tempo.

Mafia, Marcello Dell’Utri fece da mediatore tra Berlusconi e Cosa Nostra: la Cassazione conferma la pena

10 Mag 2014 La Cassazione ha confermato la condanna a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa nei confronti dell'ex senatore di Forza Italia Marcello Dell'Utri. La Corte ha così accettato la richiesta della Procura della Cassazione rappresentata da Aurelio Galasso.

Pagina 1 di 1