PD – Partito Democratico

Primarie PD 2017: data, candidati, dove e come si vota

28 Feb 2017 Dopo le polemiche e le scissioni, la commissione-congresso ha deciso che le primarie PD 2017 si terranno il 30 aprile. Il voto permetterà di eleggere il segretario a seguito delle dimissioni di Matteo Renzi che, dopo la vittoria nel 2013, si ripropone alla guida del partito.

Sondaggi politici elettorali, oggi, 28 febbraio 2017: il M5S supera il PD

28 Feb 2017 I sondaggi politici elettorali, oggi, 28 febbraio 2017, vedono il Movimento 5 Stelle in netta ripresa sul PD. In questi ultimi tempi i riflettori sono tutti puntati sulla scissione del PD, ritenuta il vero ago della bilancia di quelli che potranno essere i nuovi scenari politici in Italia.

Primarie Pd 2017: e se a vincere fosse Carlotta Salerno?

27 Feb 2017 Matteo Renzi, Michele Emiliano, Andrea Orlando: questi i nomi che ruotano attorno alle primarie Pd del 30 aprile 2017. Non sono tuttavia gli unici candidati alla segreteria del Partito Democratico.

Andrea Orlando, il candidato segretario del PD vicino alle donne vittime di violenza

24 Feb 2017 Andrea Orlando ha ufficializzato la sua candidatura a segretario del PD.

Emiliano resta nel PD: eppure il CSM non vuole

22 Feb 2017 Michele Emiliano resta nel PD e rilancia la sfida a Matteo Renzi candidandosi per la segreteria del Partito anche se la sua corsa potrebbe chiudersi prima con il CSM che non vuole e che lo ha chiamato ad affrontare un procedimento disciplinare perché iscritto e attivo nel partito da magistrato.

Scissione Pd, quali conseguenze sulle elezioni amministrative 2017?

20 Feb 2017 La scissione del Pd, ormai scontata, potrebbe avere delle conseguenze sulle elezioni amministrative 2017. Lo strappo, imminente, potrebbe avere infatti delle ripercussioni anche a livello locale. In Sicilia, Liguria e Toscana ci sono già discussioni in merito.

Scissione PD, ma ogni volta che la Sinistra si è divisa ha perso voti

20 Feb 2017 La scissione PD non ha meravigliato quasi nessuno, le scissioni a sinistra non sono un'esclusività dei nostri giorni, ripetutamente la sinistra italiana si è divisa, mostrando di avere una storia molto complessa e sfaccettata.

Scissione Pd: per Emiliano, Rossi e Speranza è stata una «scelta di Renzi»

20 Feb 2017 Non è ancora arrivata ufficialmente, ma la scissione del Pd è ormai a un passo. Prima dell’assemblea di domenica appariva ancora evitabile.

Scissione Pd diretta live: ufficiali le dimissioni di Renzi

19 Feb 2017 Ufficiali le dimissioni di Renzi all'assemblea del PD: 'Peggio della parola scissione c'è solo la parola ricatto. Andiamo avanti. Chiedermi di andare via non è democratico', questa la risposta dell'ex premier.

Scissione PD, Delrio e il fuorionda imbarazzante ‘Da Renzi nemmeno una telefonata’

17 Feb 2017 Il Partito Democratico è in crisi e il pericolo scissione è più che reale, ma ascoltando quello che dichiarano i suoi esponenti c'è da rimanere perplessi.

Cosa vuole fare Matteo Renzi (davvero)?

16 Feb 2017 Cosa vuole fare, davvero, Matteo Renzi? Cosa ha in mente per il futuro suo e del Pd? Di certo non resterà a guardare e proverà a riprendersi la segreteria del partito a cui, per ora, rinuncerà. All’assemblea di domenica, infatti, sono scontate le dimissioni.

Direzione PD diretta live: subito il congresso, rischio scissione

13 Feb 2017 Subito il congresso, ma attorno al Partito Democratico continua ad aleggiare lo spettro della scissione: questo l'esito della direzione nazionale del Pd di lunedì pomeriggio.

Farnesina vittima di attacchi hacker russi: ecco cosa è successo

11 Feb 2017 La Farnesina sarebbe stata vittima di un attacco hacker, forse da parte della Russia, l'anno scorso - nella primavera del 2016 - quando Paolo Gentiloni era ministro degli Esteri (e sarebbe diventato premier alcuni masi dopo).

Sondaggi politici elettorali 7 febbraio: caso Raggi non danneggia i 5 Stelle

07 Feb 2017 Analizziamo i sondaggi politici elettorali per capire come cambiano le intenzioni di voto degli italiani di settimana in settimana, dopo le dimissioni di Matteo Renzi, la nascita del Governo Gentiloni e con le elezioni sempre più probabili nel 2017.

Cosa significa listone nel linguaggio della politica?

01 Feb 2017 Cos'è un listone, quando si parla di politica? Il termine è tornato in voga in un periodo in cui i partiti si stanno preparando alle prossime elezioni, ragionando di alleanze.

Pagina 1 di 18