PD – Partito Democratico

Direzione PD, resa dei conti per Matteo Renzi: ‘Pronti ad aiutare Mattarella’

07 Dic 2016 Una direzione PD convocata permanente nel corso delle consultazioni per "aiutare Sergio Mattarella in questo delicato momento" e decidere cosa fare, richiamando alla responsabilità tutti i partiti.

Sondaggi politici elettorali 5 dicembre: PD vince al primo turno ma M5S al ballottaggio

07 Dic 2016 Analizziamo i sondaggi politici elettorali per capire come cambiano le intenzioni di voto degli italiani di settimana in settimana, dopo le dimissioni di Matteo Renzi e le elezioni sempre più probabili nel 2017. Ci serviremo dei sondaggi effettuati da EMG Acqua per La7.

Segretario PD dopo Renzi? Elenco dei nomi in lizza

06 Dic 2016 Matteo Renzi, dopo le dimissioni nel post referendum, lascerà anche la segreteria del Partito Democratico? Nelle ore immediatamente successive alla disfatta referendaria, Renzi aveva annunciato ai suoi più stretti collaboratori l'abbandono temporaneo della politica per intraprendere un semestre di

Elezioni anticipate 2017: chi potrebbero essere i candidati premier?

06 Dic 2016 Il tema delle elezioni anticipate nel 2017 e dei possibili candidati premier rimane in cima all'agenda di tutte le formazioni politiche.

Referendum costituzionale: chi l’ha voluto?

19 Nov 2016 Chi ha voluto il referendum costituzionale? No, non è stata un'idea esclusiva del premier Matteo Renzi né una dimostrazione di forza da parte della maggioranza.

Vincenzo De Luca e gli insulti, tutte le volte che il governatore della Campania è andato oltre

18 Nov 2016 Vincenzo De Luca non è nuovo a insulti ed espressioni al limite del politicamente scorretto.

Leopolda a Firenze: Renzi conquista il Sì di Cuperlo al referendum

06 Nov 2016 Per Matteo Renzi, guerriglia di Firenze a parte, il bilancio della Leopolda è positivo. Il premier ha infatti conquistato il Sì al Referendum Costituzionale da parte di Gianni Cuperlo, uno degli esponenti di spicco della minoranza Pd. In cambio l'accordo sulle modifiche all'Italicum.

Referendum: come potrebbe cambiare l’Italicum dopo l’intesa Renzi-Cuperlo

06 Nov 2016 Come potrebbe cambiare l'Italicum, dopo l'intesa tra Matteo Renzi e Gianni Cuperlo per il referendum? Il premier, durante la Leopolda di Firenze, ha trovato l'accordo con l'esponente della minoranza del Pd che ha così annunciato il suo Sì per il 4 dicembre, in cambio di modifiche alla legge eletto

Referendum, Renzi: ‘Il partito del No va da Travaglio a Grillo e vuole bloccare l’Italia’

30 Ott 2016 Matteo Renzi a Piazza del Popolo a Roma per dire Sì al Referendum Costituzionale, insieme alla maggioranza del Partito Democratico. Assente infatti la minoranza Pd (tranne Gianni Cuperlo). Fischi a Massimo D'Alema, attacchi ai partiti che sostengono il No, Movimento 5 Stelle in testa.

Renzi sul referendum: ‘C’è chi si tiene Obama, e chi D’Alema’

24 Ott 2016 Continuano a punzecchiarsi, a distanza, Matteo Renzi e Massimo D'Alema. Più si avvicina il 4 dicembre, con il Referendum Costituzionale della discordia, più gli eterni nemici affilano le unghie e si attaccano. E pensare che fanno parte dello stesso partito.

Minoranza PD: nomi e cognomi dei fratelli coltelli di Renzi

12 Ott 2016 C’è una minoranza nel PD che mette i bastoni tra le ruote a Matteo Renzi. Tanto che, secondo gli analisti più catastrofisti, sul partito del premier aleggerebbe addirittura il fantasma scissione.

Direzione PD, resa dei conti tra Matteo Renzi e Pier Luigi Bersani

11 Ott 2016 Alla fine dei giochi la direzione Pd ha approvato unanime la relazione di Matteo Renzi, senza astenuti e a poco è valsa la decisione della minoranza di sfilarsi scegliendo di non votare.

Referendum: video della campagna ‘Basta un sì’

06 Ott 2016 La Riforma Costituzionale "è soltanto un pezzettino piccolo del grande progetto di riforma necessario per il Paese. Piccolo ma fondamentale.

‘Ponte verso il nulla’: Financial Times contro la riforma di Renzi

05 Ott 2016 L'editorialista Tony Barber scrive sul Financial Times che le riforme costituzionali del governo Renzi sono ''un ponte verso il nulla'', criticando anche l'uscita del premier a proposito della costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina.

Referendum: quanto costa al PD la campagna ‘Basta un sì’?

05 Ott 2016 Basta un sì è il titolo della campagna referendaria organizzata dal PD a sostegno del voto favorevole alle prossime votazioni.

Pagina 1 di 16