PD – Partito Democratico

Pensioni parlamentari: l’abolizione dei vitalizi parlamentari è sempre più vicina

26 Lug 2017 Ultima ora sui vitalizi parlamentari: la Camera ha approvato il ddl Richetti, così chiamato dal nome del primo firmatario Matteo Richetti (PD) che applica il metodo contributivo ai vitalizi degli ex parlamentari.

Matteo Renzi e il nuovo libro ‘Avanti’: la resa dei conti dell’ex premier fa infuriare Letta

13 Lug 2017 Matteo Renzi nel nuovo libro "Avanti. Perché l'Italia non si ferma" è alla resa dei conti con se stesso, i tre anni di governo e il passato.

Flavio Briatore al Fatto: ‘Berlusconi e Renzi insieme unica salvezza per l’Italia’

10 Lug 2017 Flavio Briatore svela la sua ricetta per l'Italia. "Faccio il tifo per Renzusconi", dice senza mezzi termini in una lunga intervista al Fatto Quotidiano.

Legge sulla propaganda di fascismo, il M5S dice no: è scontro col PD

10 Lug 2017 La legge sulla propaganda di fascismo fa scoppiare l'ennesimo caso politico, con lo scontro tra il PD e il M5S che si infiamma.

Concerti 2017 a San Siro: 486 biglietti gratis ai politici milanesi

07 Lug 2017 Quanti sono i politici di Milano che, nel 2017, hanno ricevuto biglietti omaggio per i concerti a San Siro? Tanti.

Camilleri agli studenti del suo liceo: ‘State lontani da Renzi e dai 5 Stelle’

23 Giu 2017 Andrea Camilleri non le manda a dire alla classe politica di oggi.

Legge elettorale, patto fallito: caos M5S-Pd, franchi tiratori in azione, svelato il voto segreto

08 Giu 2017 È caos alla Camera, e il patto sulla nuova legge elettorale rischia di saltare. Scoppia lo scontro Pd – Movimento 5 Stelle, con scambi di accuse reciproche sulla mancanza di lealtà.

Primarie PD 2017: Matteo Renzi è il nuovo segretario del Partito Democratico

30 Apr 2017 Alle Primarie PD 2017 ha vinto Matteo Renzi . I seggi per le Primarie del Partito democratico sono stati chiusi alle 20 del 30 aprile in tutta Italia e con le elezioni primarie il Partito Democratico, con il nuovo segretario, è pronto alla sfida delle prossime politiche.

Primarie PD 2017: data, candidati, dove e come si vota

28 Apr 2017 Dopo le polemiche, le dimissioni e le scissioni, è tempo di Primarie PD 2017, con l'appuntamento in calendario per il 30 aprile. Il voto permetterà di eleggere il segretario nazionale dopo le dimissioni da premier di Matteo Renzi in seguito alla batosta referendaria del 4 dicembre 2016.

Primarie Pd 2017: chi vota chi? I VIP che votano Renzi, Orlando o Emiliano

28 Apr 2017 Quali VIP votano alle Primarie PD e per quali candidati? Alla vigilia del voto alle Primarie del Partito Democratico che sono in calendario domenica 30 aprile, facciamo una carrellata di persone famose che hanno fatto outing (politico) schierandosi con uno dei tre candidati alla segreteria del PD ne

Primarie PD 2017: Renzi, Orlando o Emiliano a confronto in vista del voto del 30 aprile

27 Apr 2017 Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano, i tre candidati alle Primarie Pd 2017 per il ruolo di segretario del Partito Democratico, si sono confrontati negli studi Sky di Milano per l'unico incontro a tre seduti tutti intorno a un tavolo.

Primarie PD 2017: chi può votare per scegliere il segretario del Partito Democratico?

20 Apr 2017 La campagna elettorale per le Primarie Pd 2017 entra nel vivo e in tanti ci hanno chiesto come funziona il meccanismo del voto delle Primarie PD 2017.

Primarie Pd, sondaggi elettorali negativi per Emiliano: Renzi in cima alle preferenze

20 Apr 2017 In attesa dell'esito del voto delle Primarie Pd, i sondaggi dell'ultima ora continuano a evidenziare un chiaro vantaggio di Matteo Renzi sugli altri due candidati alla segreteria del Partito Democratico, Andrea Orlando e Michele Emiliano, rispettivamente ministro della Giustizia, il primo, e il pres

Primarie PD 2017: rinvio possibile dopo l’infortunio di Michele Emiliano?

14 Apr 2017 L'argomento rinvio Primarie Pd interessa maggiormente i sostenitori di Michele Emiliano, candidato alla segreteria del Partito democratico, lo sfidante di Matteo Renzi e Andrea Orlando che di fatto è stato eliminato dalle liste delle Primarie PD di Lombardia e Liguria.

Primarie PD, Michele Emiliano escluso dalle votazioni in Lombardia e Liguria

13 Apr 2017 Michele Emiliano è stato escluso dalle primarie PD del 30 aprile in Lombardia e Liguria per non aver presentato le firme minime per correre in almeno la metà dei collegi, come stabilito da regolamento.

Pagina 1 di 19