Parlamentari

Scilipoti alla Nato: dalle battaglie contro scie chimiche e gay alla questione ucraina

04 Gen 2017 Domenico Scilipoti sbarca alla Nato per occuparsi di Ucraina e sul web scoppia l'ironia. E non potrebbe essere altrimenti.

I politici italiani e l’inglese: un rapporto difficile

14 Dic 2016 Quello tra i politici italiani e l'inglese è da sempre un rapporto difficile. Come molti connazionali, del resto. Eppure da chi deve misurarsi con i leader stranieri ci si aspetterebbe un livello perlomeno dignitoso. E invece, tranne poche eccezioni, non è così.

Politici italiani non laureati (di destra e di sinistra)

14 Dic 2016 Sono tanti i politici italiani senza laurea. E non c’è da stupirsi: secondo i dati ufficiali della Camera, aggiornati a giugno 2016, è laureato il 68,73% degli onorevoli. Per quanto riguarda il Governo Renzi, ben tre ministri (riconfermati nell'esecutivo di Paolo Gentiloni) non erano dottori.

Elezioni anticipate o vitalizio? Quei parlamentari tormentati dopo le dimissioni di Renzi

07 Dic 2016 A parole hanno tifato per il No al referendum costituzionale, goduto dopo le dimissioni di Matteo Renzi e auspicano elezioni anticipate il prima possibile. In privato, forse, tremano all’idea di tornare subito al voto per non perdere il vitalizio.

Scegli chi è il politico più bello del Parlamento con questa sfida divertente

01 Dic 2016Prenditi qualche minuto per dedicarti al relax e gioca insieme a noi a questa sfida per eleggere il politico più bello di tutti all'intero del Parlamento italiano.

Inizia la sfida

È giusto tagliare gli stipendi dei parlamentari per combattere la casta?

26 Ott 2016 Con la proposta del Movimento 5 Stelle di dimezzare gli stipendi dei parlamentari tornano al centro del dibattito i costi della politica. Costi troppo elevati, in rapporto alla qualità dei risultati raggiunti e alla situazione economica italiana.

Costi della politica, si discute se tagliare gli stipendi ai parlamentari come chiesto da M5S

25 Ott 2016 Lunedì 24 ottobre è approdata in aula alla Camera la proposta di legge sul taglio degli stipendi dei parlamentari voluta e presentata dal Movimento Cinque Stelle. Ma il giorno dopo, con 109 voti di differenza, il testo torna in commissione per un errore formale.

Politici assenteisti: Ghedini, Verdini e Angelucci i meno presenti in aula

24 Ott 2016 Mentre in aula si discute la proposta di legge sul taglio degli stipendi dei parlamentari, scopriamo quali sono i cinque politici più assenteisti e i cinque più presenti. Il premier Matteo Renzi ha proposto proprio di legare i compensi alla presenza effettiva.

Camera Deputati, ridono i fannulloni: stop ai giornalisti in aula

22 Set 2016 Addio libertà d'informazione alla Camera dei Deputati: i giornalisti che vorranno entrare in tribuna stampa dovranno firmare e accettare il nuovo codice di autoregolamentazione, che sancisce alcuni divieti come le riprese "superflue" e le immagini "non essenziali per la cronaca".

Politici italiani gay dichiarati e sospetti: che male c’è in ogni caso?

04 Lug 2016 Chi sono i politici italiani gay dichiarati o sospetti? Chi tra gli esponenti del mondo politico italiano locale e nazionale ha avuto il coraggio di fare coming-out, affrontando il pregiudizio e dichiarando apertamente il proprio orientamento sessuale?

Parlamentari e proposte di legge: politici che non hanno mai presentato un testo

31 Mag 2016 Non tutti i politici che siedono in Parlamento sono da considerare attivi, cioè molti di loro addirittura non hanno mai presentato una proposta di legge che porta la loro firma.

Morto Marco Pannella: i funerali in diretta da Piazza Navona

21 Mag 2016 In una piazza Navona gremita di gente si è svolta la cerimonia laica in onore di Marco Pannella, scomparso giovedì 19 maggio 2016 a 86 anni. Il feretro del leader radicale è stato accolto da un lungo applauso. Domenica dall'una di notte alle 15 ci sarà la camera ardente al comune di Teramo.

Elezioni comunali Roma 2016: tutti i candidati

20 Mag 2016 In vista delle elezioni comunali di Roma del 5 giugno 2016, ecco i candidati sindaco. Per avere i nomi di chi correrà al Campidoglio ci sono volute le primarie (come nel caso di Pd e Movimento 5 Stelle) o spaccature di alleanze (nel centrodestra).

Pannella, la lettera al Papa: ‘Francesco, ti voglio bene’

20 Mag 2016 Anche dopo la sua morte, Marco Pannella continua a far parlare di sé: il mondo della politica, come anche il popolo del web seguita incessantemente a ricordare il leader radicale più 'libero e ribelle' della storia del Novecento.

E’ morto Pannella: le reazioni dal mondo della politica

19 Mag 2016 E' morto Marco Pannella: il leader radicale se n'è andato, all'età di 86 anni, dopo aver combattuto, fino all'ultimo, contro una di quelle battaglie che talvolta non si possono vincere: due maledetti tumori.

Pagina 1 di 5