Parlamentari

Vitalizi parlamentari: come funzionano e chi sono politici dalle pensioni d’oro

24 Mar 2017 Parliamo dei vitalizi politici, vediamo cosa si intende per vitalizi parlamentari e chi sono i politici dalle pensioni d'oro.

Gaffe di Ignazio La Russa in diretta su La7: «A questo gli darei un cazzotto»

17 Mar 2017 Ignazio La Russa torna a far parlare di sé. Non per qualcosa di politica (l’ex colonnello di An, oggi deputato di Fratelli d’Italia, è ormai finito in secondo piano da tempo) ma per una gaffe. Il parlamentare si è infatti reso protagonista di una figuraccia in diretta tv.

Redditi dei politici: così Emiliano vuole ridurli

03 Mar 2017 Redditi dei politici tutti online in nome della trasparenza, ministri compresi, con alcune novità importanti che cambiano lo scenario politico.

Pensioni parlamentari come quelle dei cittadini: proposta M5S per abolire i vitalizi

28 Feb 2017 Con l'hashtag #PensioneComeTutti, il Movimento Cinque Stelle lancia la proposta sulle pensioni parlamentari da equiparare a quelle degli altri cittadini lavoratori italiani.

Scilipoti alla Nato: dalle battaglie contro scie chimiche e gay alla questione ucraina

04 Gen 2017 Domenico Scilipoti sbarca alla Nato per occuparsi di Ucraina e sul web scoppia l'ironia. E non potrebbe essere altrimenti.

I politici italiani e l’inglese: un rapporto difficile

14 Dic 2016 Quello tra i politici italiani e l'inglese è da sempre un rapporto difficile. Come molti connazionali, del resto. Eppure da chi deve misurarsi con i leader stranieri ci si aspetterebbe un livello perlomeno dignitoso. E invece, tranne poche eccezioni, non è così.

Politici italiani non laureati (di destra e di sinistra)

14 Dic 2016 Sono tanti i politici italiani senza laurea. E non c’è da stupirsi: secondo i dati ufficiali della Camera, aggiornati a giugno 2016, è laureato il 68,73% degli onorevoli. Per quanto riguarda il Governo Renzi, ben tre ministri (riconfermati nell'esecutivo di Paolo Gentiloni) non erano dottori.

Elezioni anticipate o vitalizio? Quei parlamentari tormentati dopo le dimissioni di Renzi

07 Dic 2016 A parole hanno tifato per il No al referendum costituzionale, goduto dopo le dimissioni di Matteo Renzi e auspicano elezioni anticipate il prima possibile. In privato, forse, tremano all’idea di tornare subito al voto per non perdere il vitalizio.

Scegli chi è il politico più bello del Parlamento con questa sfida divertente

01 Dic 2016Prenditi qualche minuto per dedicarti al relax e gioca insieme a noi a questa sfida per eleggere il politico più bello di tutti all'intero del Parlamento italiano.

Inizia la sfida

È giusto tagliare gli stipendi dei parlamentari per combattere la casta?

26 Ott 2016 Con la proposta del Movimento 5 Stelle di dimezzare gli stipendi dei parlamentari tornano al centro del dibattito i costi della politica. Costi troppo elevati, in rapporto alla qualità dei risultati raggiunti e alla situazione economica italiana.

Costi della politica, si discute se tagliare gli stipendi ai parlamentari come chiesto da M5S

25 Ott 2016 Lunedì 24 ottobre è approdata in aula alla Camera la proposta di legge sul taglio degli stipendi dei parlamentari voluta e presentata dal Movimento Cinque Stelle. Ma il giorno dopo, con 109 voti di differenza, il testo torna in commissione per un errore formale.

Politici assenteisti: Ghedini, Verdini e Angelucci i meno presenti in aula

24 Ott 2016 Mentre in aula si discute la proposta di legge sul taglio degli stipendi dei parlamentari, scopriamo quali sono i cinque politici più assenteisti e i cinque più presenti. Il premier Matteo Renzi ha proposto proprio di legare i compensi alla presenza effettiva.

Camera Deputati, ridono i fannulloni: stop ai giornalisti in aula

22 Set 2016 Addio libertà d'informazione alla Camera dei Deputati: i giornalisti che vorranno entrare in tribuna stampa dovranno firmare e accettare il nuovo codice di autoregolamentazione, che sancisce alcuni divieti come le riprese "superflue" e le immagini "non essenziali per la cronaca".

Politici italiani gay dichiarati e sospetti: che male c’è in ogni caso?

04 Lug 2016 Chi sono i politici italiani gay dichiarati o sospetti? Chi tra gli esponenti del mondo politico italiano locale e nazionale ha avuto il coraggio di fare coming-out, affrontando il pregiudizio e dichiarando apertamente il proprio orientamento sessuale?

Parlamentari e proposte di legge: politici che non hanno mai presentato un testo

31 Mag 2016 Non tutti i politici che siedono in Parlamento sono da considerare attivi, cioè molti di loro addirittura non hanno mai presentato una proposta di legge che porta la loro firma.

Pagina 1 di 5