Parlamentari

Politici italiani gay dichiarati e sospetti: che male c’è in ogni caso?

04 Lug 2016 Chi sono i politici italiani gay dichiarati o sospetti? Chi tra gli esponenti del mondo politico italiano locale e nazionale ha avuto il coraggio di fare coming-out, affrontando il pregiudizio e dichiarando apertamente il proprio orientamento sessuale?

Politici italiani non laureati (di destra e di sinistra)

03 Lug 2016 Sono tanti i politici italiani famosi non laureati. E non c’è da stupirsi: secondo i dati ufficiali della Camera, aggiornati a giugno 2016, è laureato il 68,73% degli onorevoli. Per quanto riguarda il Governo Renzi, ben tre ministri non sono dottori.

Esami di maturità: che voto hanno preso i politici italiani?

16 Giu 2016 Che voto hanno preso i politici italiani agli esami di maturità? Quanto erano bravi a scuola il premier Matteo Renzi o il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi? I loro voti, così come quelli di altri parlamentari, non sono segreti. Spesso sono loro stessi a rivelarlo con orgoglio.

Parlamentari e proposte di legge: politici che non hanno mai presentato un testo

31 Mag 2016 Non tutti i politici che siedono in Parlamento sono da considerare attivi, cioè molti di loro addirittura non hanno mai presentato una proposta di legge che porta la loro firma.

Morto Marco Pannella: i funerali in diretta da Piazza Navona

21 Mag 2016 In una piazza Navona gremita di gente si è svolta la cerimonia laica in onore di Marco Pannella, scomparso giovedì 19 maggio 2016 a 86 anni. Il feretro del leader radicale è stato accolto da un lungo applauso. Domenica dall'una di notte alle 15 ci sarà la camera ardente al comune di Teramo.

Elezioni comunali Roma 2016: tutti i candidati

20 Mag 2016 In vista delle elezioni comunali di Roma del 5 giugno 2016, ecco i candidati sindaco. Per avere i nomi di chi correrà al Campidoglio ci sono volute le primarie (come nel caso di Pd e Movimento 5 Stelle) o spaccature di alleanze (nel centrodestra).

Pannella, la lettera al Papa: ‘Francesco, ti voglio bene’

20 Mag 2016 Anche dopo la sua morte, Marco Pannella continua a far parlare di sé: il mondo della politica, come anche il popolo del web seguita incessantemente a ricordare il leader radicale più 'libero e ribelle' della storia del Novecento.

E’ morto Pannella: le reazioni dal mondo della politica

19 Mag 2016 E' morto Marco Pannella: il leader radicale se n'è andato, all'età di 86 anni, dopo aver combattuto, fino all'ultimo, contro una di quelle battaglie che talvolta non si possono vincere: due maledetti tumori.

Marco Pannella, le battaglie politiche più famose del leader radicale

18 Mag 2016 Il leader storico dei Radicali italiani ha portato avanti, in tutta la sua vita, diverse battaglie politiche per le quali è diventato famoso anche a livello internazionale.

I politici da più tempo in Parlamento

18 Mag 2016 Quali sono i politici da più tempo in Parlamento? In Italia ci sono deputati e senatori che siedono sullo scranno parlamentare da decenni. Qualcuno da oltre trent'anni, ai tempi della Guerra Fredda, delle partite tutte alla domenica e in cui Internet come lo conosciamo oggi era fantascienza.

Non solo unioni civili gay: altre ragioni per cui si dovrebbe scendere in piazza

17 Mag 2016 Quali sono le cose per cui gli italiani dovrebbero scendere in piazza? La questione che negli ultimi mesi ha diviso l'opinione pubblica e spinto migliaia di persone a manifestare è stata quella delle unioni civili gay.

Il libro di Matteo Salvini: ‘Secondo Matteo – Follia e coraggio per cambiare il Paese’

05 Mag 2016 Matteo Salvini si racconta nel libro Secondo Matteo. Il leader della Lega Nord e ormai, secondo lui, del centrodestra, mette per iscritto visione politica, aneddoti e storie di vita vissuta. La sua prima fatica letteraria è disponibile in libreria dal 5 maggio.

Eni, il ministro Federica Guidi si dimette con una lettera a Renzi

31 Mar 2016 Il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi si è dimessa a seguito delle polemiche sul coinvolgimento del suo compagno, Gianluca Gemelli, in un sospetto caso di traffico illegale di rifiuti e in seguito alla pubblicazione di alcune intercettazioni imbarazzanti che la riguardano in prima per

Elezioni Roma: Bertolaso apre a Marchini, Razzi e Tosi si fanno avanti

25 Mar 2016 A poco più di due mesi dalle elezioni di Roma, nel centrodestra continua a regnare il caos. Guido Bertolaso, spaventato dai sondaggi, apre le porte a una "convergenza" con Alfio Marchini e Silvio Berlusconi continua a sostenere l’ex capo della Protezione Civile.

Stipendi parlamentari italiani più bassi: ora guadagnano ‘solo’ 122 euro l’ora

23 Mar 2016 Maggiori impegni, minor guadagno. E' uno dei temi a cui i cittadini sono più affezionati: i privilegi della casta. I Parlamentari sembrano, nonostante i tagli, ancora lontani dalle altre categorie professionali con un guadagno molto alto.

Pagina 1 di 4