Parlamentari

Unioni civili gay, Sandro Bondi favorevole al ddl Cirinnà: ‘Rende l’Italia un paese civile’

29 Gen 2016Sandro Bondi è la voce fuori dal coro tra i cattolici del centrodestra sulle unioni civili: è favorevole al ddl Cirinnà. Per chi ha seguito la sua carriera politica in realtà non è una sorpresa, visto che già anni fa aveva manifestato la stessa opinione.

Rimpasto governo Renzi: i nomi di chi cambia poltrona

29 Gen 2016Scatta il rimpasto nel governo Renzi: tredici i parlamentari che cambiano poltrona. L’esecutivo passa così da 56 a 64 membri, con la nomina di cariche rimaste vacanti da mesi. Quattro sottosegretari cambiano ministero, scelto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

Elezioni comunali Roma 2016: tutti i possibili candidati

19 Gen 2016A cinque mesi dalle elezioni comunali di Roma sono tante le incognite. A partire dalla data, forse il 10 giugno. Non si conoscono ancora i candidati ufficiali dei principali partiti: c'è chi aspetta le primarie, chi la decisione o l'intuizione del grande capo.

Gadget del Duce illegali: la proposta di legge contro l’apologia del fascismo

15 Gen 2016Rendere i gadget del Duce illegali? La proposta di legge presentata alla Camera porta la firma dell’onorevole del Pd Emanuele Fiano. Proposta che di sicuro farà storcere il naso ai nostalgici di Benito Mussolini e scatenerà polemiche e discussioni. Chissà come la prenderà Alessandra Mussolini.

Guerra all’Isis, il governo Renzi è pronto?

18 Nov 2015Il governo Renzi è davvero pronto ad affrontare una guerra all'Isis? ''La Francia ha chiesto aiuto e l'Europa unita risponde sì'', sono le parole di Federica Mogherini, che con il ministro francese della Difesa Jean-Yves Le Drian, ha annunciato il sostegno 'unanime' del Consiglio Difesa all'attiva

Gianluca Buonanno della Lega mostra la pistola in diretta tv su Sky Tg24

23 Ott 2015Gianluca Buonanno della Lega ha fatto vedere una pistola in diretta tv su Sky Tg24, nel corso di un collegamento con il telegiornale nella mattina di venerdì 23 ottobre.

Legalizzazione della cannabis: in Italia arriva la proposta di legge

16 Lug 2015218 parlamentari hanno presentato una proposta sulla legalizzazione della cannabis in Italia. Le firme arrivano da quasi tutti gli schieramenti politici. PD, Forza Italia, M5S, SEL, Gruppo Misto, tutti si sono dichiarati d’accordo nel presentare questa proposta di legge.

Vitalizi ai parlamentari condannati: revocati a 8 senatori e 10 deputati

09 Lug 2015Vitalizi agli ex parlamentari condannati in via definitiva: ritorna in ballo la questione, perché adesso si è deciso per quali deputati si devono applicare i criteri che erano stati stabiliti in precedenza. E’ stato il Ministero della Giustizia a comunicare che dei 1.

Sergio Mattarella Presidente della Repubblica: eletto con 665 voti

31 Gen 2015Sergio Mattarella è il nuovo Presidente della Repubblica italiana, eletto con 665 voti. E’ riuscito ad assicurarsi la maggioranza dei voti, soprattutto ad opera dei parlamentari del Partito Democratico.

Grillini dissidenti: tutti gli eletti che hanno lasciato il Movimento 5 Stelle

27 Gen 2015I grillini dissidenti sono anche i fuoriusciti dal Movimento 5 Stelle. In effetti è proprio la loro “dissidenza” ad avere portato alcuni dei rappresentanti del gruppo di Beppe Grillo a lasciare il Movimento, perché, in alcuni casi, non si sono trovati d’accordo con le posizioni del leader.

M5S protesta contro Grillo e lui divide le responsabilità con 5 vice

28 Nov 2014Nonostante Beppe Grillo abbia sempre dichiarato di non essere il leader del Movimento 5 Stelle, ma solo il suo portavoce e il garante, dopo le proteste della base del movimento rivolte esclusivamente alla sua persona il comico ha deciso di dividere le responsabilità con altre persone, nominando 5 v

Espulsi M5S, altri due deputati nel mirino di Grillo

27 Nov 2014Non si placano le polemiche interne al MoVimento 5 Stelle che potrebbe perdere altri due deputati, Massimo Artini e Paola Pinna.

Matteo Renzi a cena con Tony Blair: pizza a Palazzo Chigi

27 Nov 2014Una cenetta low cost a Palazzo Chigi, un modo per avvicinare le istituzioni ai cittadini. Forse proprio a questo avrà pensato Matteo Renzi, decidendo di invitare Tony Blair. Una cenetta tutta made in Italy, a base di pizza.

Dissidenti M5S: altri due parlamentari sfidano Grillo e vanno in TV

27 Nov 2014Non si placano le polemiche e le divisioni all'interno del MoVimento 5 Stelle a poca distanza dalle elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria e, dopo il caso del deputato dissidente Waltere Rizzetto, altri due parlamentari hanno sfidato Beppe Grillo e sono andati in tv, contravvenendo a quanto

Manifestazione Movimento 5 Stelle a Roma: in scena il funerale dell’Italia

05 Nov 2014"Ti vogliamo ricordare come il Paese più bello del mondo".

Pagina 1 di 3
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE