Parlamentari

Elezioni comunali Roma 2016: tutti i candidati

28 Apr 2016 In vista delle elezioni comunali di Roma, ecco i candidati sindaco. Per avere i nomi di chi correrà al Campidoglio ci sono volute le primarie (come nel caso di Pd e Movimento 5 Stelle) o spaccature di alleanze (nel centrodestra). Altri avevano invece già da tempo annunciato la candidatura.

Eni, il ministro Federica Guidi si dimette con una lettera a Renzi

31 Mar 2016 Il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi si è dimessa a seguito delle polemiche sul coinvolgimento del suo compagno, Gianluca Gemelli, in un sospetto caso di traffico illegale di rifiuti e in seguito alla pubblicazione di alcune intercettazioni imbarazzanti che la riguardano in prima per

Elezioni Roma: Bertolaso apre a Marchini, Razzi e Tosi si fanno avanti

25 Mar 2016 A poco più di due mesi dalle elezioni di Roma, nel centrodestra continua a regnare il caos. Guido Bertolaso, spaventato dai sondaggi, apre le porte a una "convergenza" con Alfio Marchini e Silvio Berlusconi continua a sostenere l’ex capo della Protezione Civile.

Stipendi parlamentari italiani più bassi: ora guadagnano ‘solo’ 122 euro l’ora

23 Mar 2016 Maggiori impegni, minor guadagno. E' uno dei temi a cui i cittadini sono più affezionati: i privilegi della casta. I Parlamentari sembrano, nonostante i tagli, ancora lontani dalle altre categorie professionali con un guadagno molto alto.

I redditi dei parlamentari: quanto guadagnano i politici?

21 Mar 2016 Una delle curiosità più diffuse tra gli italiani è sapere quanto guadagnano i politici. Ecco allora la lista dei redditi dei parlamentari italiani riferiti all'anno 2014.

Verdini condannato per corruzione, Renzi in imbarazzo

18 Mar 2016 Denis Verdini è stato condannato a due anni per concorso in corruzione, con pena sospesa, nella vicenda degli appalti per la Scuola Marescialli di Firenze. Immediate le polemiche politiche contro il premier Matteo Renzi, per cui l'appoggio di Verdini si è rivelato fondamentale.

Gasparri massacra il passato remoto su Twitter: ‘Chiesimo’ diventa virale

17 Mar 2016 Nuova gaffe di Maurizio Gasparri che massacra l’italiano su Twitter. Il senatore di Forza Italia fa a botte con il passato remoto del verbo "chiedere", trasformando il verbo della prima persona plurale “chiedemmo” in “chiesimo”.

Elezioni Roma, Giorgia Meloni si candida: ‘Nessun uomo può dirmi cosa fare’

16 Mar 2016 È ufficiale la candidatura di Giorgia Meloni a sindaco di Roma. La leader di Fratelli d’Italia ha annunciato che correrà per il Campidoglio alle prossime elezioni amministrative.

Laura Boldrini invoca i migranti e Salvini insorge: ‘Non sei normale’

14 Mar 2016 Laura Boldrini invoca l’arrivo dei migranti per salvare gli italiani dall’estinzione, e scoppia la bufera. Fare entrare in un’Italia "a crescita zero" centinaia di migliaia di stranieri ogni anno? Matteo Salvini e Giorgia Meloni si arrabbiano, il popolo di destra insorge sul web.

Alfano indagato per abuso d’ufficio

26 Feb 2016 Il ministro dell’Interno Angelino Alfano è indagato per abuso d’ufficio in merito alla vicenda del trasferimento da Enna del prefetto Fernando Guida.

Parlamento, le tariffe dei partiti: quanto costa una poltrona?

25 Feb 2016 Quanto costa una poltrona in Parlamento? Ogni partito ha le proprie tariffe. Per entrare nella lista (bloccata) alle elezioni bisogna pagare. Ufficialmente si tratta di versamenti volontari per rimpinguare le casse del partito.

Berlusconi spiato: rassegna semiseria delle intercettazioni della NSA

25 Feb 2016 Durante il suo governo Silvio Berlusconi è stato intercettato dalla National Security Agency americana, e Wikileaks ha provveduto a rendere pubblici i documenti originali di tali intercettazioni, avvenute nel 2011, a ridosso della caduta dell'ex cavaliere di Arcore.

Non solo unioni civili gay: altre ragioni per cui si dovrebbe scendere in piazza

23 Feb 2016 Quali sono le cose per cui gli italiani dovrebbero scendere in piazza? La questione del momento, che ha diviso l'opinione pubblica e spinto migliaia di persone a manifestare, è quella delle unioni civili gay.

Pensioni d’oro in Italia: sono 30mila tra deputati, assessori e giudici

23 Feb 2016 A chi spettano le pensioni d'oro in Italia? L'ammontare annuale delle circa 30mila pensioni d'oro che lo Stato italiano provvede a pagare alla casta di onorevoli deputati, assessori e giudici si aggira in media tra i 40 mila e i 200 mila euro.

Monica Cirinnà, dall’esorcismo al ddl sulle unioni civili gay

18 Feb 2016 “Come può Monica Cirinnà, una per cui fu necessario addirittura l’esorcismo, legiferare su un tema così sacro come la famiglia?”. Tuonerebbero così, forse, gli ultra-cattolici se sapessero dell’infanzia della madrina del ddl sulle unioni civili gay.

Pagina 1 di 3
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE