Parlamentari

Ius soli, ministro Delrio aderisce allo sciopero della fame di parlamentari e insegnanti

05 Ott 2017 Il ministro Graziano Delrio ha aderito allo sciopero della fame indetto da insegnanti e parlamentari per chiedere l'approvazione dello ius soli entro la fine della legislatura.

Pensioni ai parlamentari: e i grillini esultano

15 Set 2017 Oggi, venerdì 15 settembre, i parlamentari alla prima legislatura riceveranno la pensione. Tra loro, moltissimi sono i rappresentanti dei Cinque Stelle, tutti sulla giostra di Camera o Senato per la prima volta. Hanno 65 anni, ma qualcuno pure 60 se farà altre legislature.

Pensioni parlamentari: l’abolizione dei vitalizi parlamentari è sempre più vicina

26 Lug 2017 Ultima ora sui vitalizi parlamentari: la Camera ha approvato il ddl Richetti, così chiamato dal nome del primo firmatario Matteo Richetti (PD) che applica il metodo contributivo ai vitalizi degli ex parlamentari.

Buccarella (M5S) si sfoga: “F.d.p.comprano voti con i ventenni”

12 Giu 2017 Maurizio Buccarella, senatore del Movimento 5 Stelle, attacca sulla sua pagina Facebook il giorno dopo le consultazioni elettorali: "Qui a Lecce, ma certamente non solo qui, centinaia, migliaia di ragazzi ventenni a fare i 'conta voti', i rappresentanti dei candidati che verificano i voti che in ogn

Fiorella Mannoia su Facebook contro i parlamentari: ‘Siete fuori dal mondo’

29 Mag 2017 Fiorella Mannoia durissima in un post su Facebook contro l'emendamento che aumenta la reversibilità per i parenti dei parlamentari del 20%.

Vitalizi parlamentari: come funzionano e chi sono politici dalle pensioni d’oro

24 Mar 2017 Parliamo dei vitalizi politici, vediamo cosa si intende per vitalizi parlamentari e chi sono i politici dalle pensioni d'oro.

Gaffe di Ignazio La Russa in diretta su La7: «A questo gli darei un cazzotto»

17 Mar 2017 Ignazio La Russa torna a far parlare di sé. Non per qualcosa di politica (l’ex colonnello di An, oggi deputato di Fratelli d’Italia, è ormai finito in secondo piano da tempo) ma per una gaffe. Il parlamentare si è infatti reso protagonista di una figuraccia in diretta tv.

Redditi dei politici: così Emiliano vuole ridurli

03 Mar 2017 Redditi dei politici tutti online in nome della trasparenza, ministri compresi, con alcune novità importanti che cambiano lo scenario politico.

Pensioni parlamentari come quelle dei cittadini: proposta M5S per abolire i vitalizi

28 Feb 2017 Con l'hashtag #PensioneComeTutti, il Movimento Cinque Stelle lancia la proposta sulle pensioni parlamentari da equiparare a quelle degli altri cittadini lavoratori italiani.

Scilipoti alla Nato: dalle battaglie contro scie chimiche e gay alla questione ucraina

04 Gen 2017 Domenico Scilipoti sbarca alla Nato per occuparsi di Ucraina e sul web scoppia l'ironia. E non potrebbe essere altrimenti.

I politici italiani e l’inglese: un rapporto difficile

14 Dic 2016 Quello tra i politici italiani e l'inglese è da sempre un rapporto difficile. Come molti connazionali, del resto. Eppure da chi deve misurarsi con i leader stranieri ci si aspetterebbe un livello perlomeno dignitoso. E invece, tranne poche eccezioni, non è così.

Politici italiani non laureati (di destra e di sinistra)

14 Dic 2016 Sono tanti i politici italiani senza laurea. E non c’è da stupirsi: secondo i dati ufficiali della Camera, aggiornati a giugno 2016, è laureato il 68,73% degli onorevoli. Per quanto riguarda il Governo Renzi, ben tre ministri (riconfermati nell'esecutivo di Paolo Gentiloni) non erano dottori.

Elezioni anticipate o vitalizio? Quei parlamentari tormentati dopo le dimissioni di Renzi

07 Dic 2016 A parole hanno tifato per il No al referendum costituzionale, goduto dopo le dimissioni di Matteo Renzi e auspicano elezioni anticipate il prima possibile. In privato, forse, tremano all’idea di tornare subito al voto per non perdere il vitalizio.

Scegli chi è il politico più bello del Parlamento con questa sfida divertente

01 Dic 2016Prenditi qualche minuto per dedicarti al relax e gioca insieme a noi a questa sfida per eleggere il politico più bello di tutti all'intero del Parlamento italiano.

Inizia la sfida

È giusto tagliare gli stipendi dei parlamentari per combattere la casta?

26 Ott 2016 Con la proposta del Movimento 5 Stelle di dimezzare gli stipendi dei parlamentari tornano al centro del dibattito i costi della politica. Costi troppo elevati, in rapporto alla qualità dei risultati raggiunti e alla situazione economica italiana.

Pagina 1 di 5