NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Paolo Gentiloni

Farnesina vittima di attacchi hacker russi: ecco cosa è successo

11 Feb 2017 La Farnesina sarebbe stata vittima di un attacco hacker, forse da parte della Russia, l'anno scorso - nella primavera del 2016 - quando Paolo Gentiloni era ministro degli Esteri (e sarebbe diventato premier alcuni masi dopo).

Telefonata Trump-Gentiloni, prima conversazione ufficiale tra Italia e USA

05 Feb 2017 Primo contatto ufficiale Italia-USA con la telefonata tra Donald Trump e Paolo Gentiloni. Il nuovo presidente degli Stati Uniti ha chiamato il premier nel corso del giro di telefonate ufficiali che lo stanno tenendo impegnato in questo primo mese dall'insediamento.

Gentiloni torna al lavoro: approvati i decreti attuativi su unioni civili e Buona Scuola

14 Gen 2017 Paolo Gentiloni è stato dimesso dall'ospedale Gemelli di Roma, dove aveva subito un intervento chirurgico di angioplastica, ed è tornato subito al lavoro. Sabato mattina ha infatti presieduto il Consiglio dei ministri in cui sono stati approvati i decreti attuativi su unioni civili e Buona Scuola.

Governo Gentiloni, la conferenza di fine anno 2016 per illustrare le linee dell’esecutivo

29 Dic 2016 Il premier Paolo Gentiloni ha illustrato le linee del suo esecutivo nel corso della tradizionale conferenza stampa di fine anno, senza dimenticare di dare il giusto rilievo all'opera svolta dal precedente Governo di Matteo Renzi, che gli ha lasciato la gestione della cosa pubblica all'indomani del r

Ministri Governo Gentiloni: nasce il Renzi-Bis senza Renzi

14 Dic 2016 Il governo Gentiloni incassa la fiducia anche al Senato con 169 i sì, 99 i contrari e nessuno astenuto in un'Aula di Palazzo Madama semi vuota, con le opposizioni che non si sono presentate come già alla Camera.

Chi è Marco Minniti, ministro degli Interni del governo Gentiloni

12 Dic 2016 Un volto nuovo per uno dei dicasteri più caldi. Marco Minniti è il ministro degli Interni del governo Gentiloni.

Crisi di governo, Gentiloni accetta con riserva: già in serata il giuramento

12 Dic 2016 Paolo Gentiloni ha accettato con riserva l'incarico del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Paolo Gentiloni tifoso della Juventus: un premier bianconero dopo 36 anni

12 Dic 2016 Di che squadra è tifoso Paolo Gentiloni? Il nuovo premier non ha mai fatto mistero della sua fede bianconera, come testimoniato da questi due tweet datati 2012 che stanno facendo il giro del web.

Chi è Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio dopo la fine del Governo Renzi

11 Dic 2016 Chi è Paolo Gentiloni, il ministro degli Esteri del Governo dimissionario, nuovo premier dopo Renzi? "Se arrivasse la richiesta formale, non potrei dire di no" ha dichiarato prima ancora della fine delle Consultazioni al Quirinale del Capo dello Stato Mattarella.

Libia, il premier Serraj: ‘Non chiediamo intervento straniero, ma assistenza’

16 Mag 2016 A Vienna si discute sul futuro della Libia. Nella capitale austriaca è stata convocata una conferenza dal segretario di Stato americano John Kerry e dal Ministro degli Esteri italiano Paolo Gentiloni per cercare una soluzione alla crisi politica.

Paolo Gentiloni a Tripoli per incontrare Faye al Serraj

12 Apr 2016 Foto Twitter Farnesina Il Ministro degli esteri Paolo Gentiloni è a Tripoli per incontrare il premier designato Faye al Serraj. Il titolare della Farnesina è il primo leader occidentale a stringere la mano di Faye al Serraj dopo il suo insediamento.

Paolo Gentiloni sul caso Regeni: ‘Governo pronto a reagire’

05 Apr 2016 "Il governo è pronto a reagire con misure immediate e proporzionali e il Parlamento ne sarà tempestivamente informato" è quanto dichiarato dal Ministro Paolo Gentiloni intervenuto al Senato in merito alla morte di Giulio Regeni e all'incontro tra gli investigatori del Cairo e gli inquirenti itali

Guerra all’Isis, il governo Renzi è pronto?

18 Nov 2015 Il governo Renzi è davvero pronto ad affrontare una guerra all'Isis? ''La Francia ha chiesto aiuto e l'Europa unita risponde sì'', sono le parole di Federica Mogherini, che con il ministro francese della Difesa Jean-Yves Le Drian, ha annunciato il sostegno 'unanime' del Consiglio Difesa all'attiva

Marò: il Tribunale internazionale di Amburgo chiede la sospensione delle procedure a Italia e India

24 Ago 2015 Un nuovo capitolo nell'intricata vicenda dei due marò italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, si è aperto ad Amburgo, davanti al Tribunale Internazionale del Diritto del Mare, con il primo verdetto sul caso dei due marò che sancisce che: ''L'Italia e l'India devono sospendere ogni iniz

Egitto, bomba al Consolato italiano al Cairo: un morto. Isis rivendica l’attacco

11 Lug 2015 Sotto al Consolato italiano su El Galaa Street, in centro a Il Cairo, in Egitto, è esplosa una bomba, meglio un'autobomba. Un passante è rimasto ucciso mentre altre dieci persone, tra cui due poliziotti, sono rimaste ferite a causa deflagrazione avvenuta nella mattina di sabato 11 luglio.

Pagina 1 di 2