NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Omofobia

Nina Moric e Vittorio Sgarbi contro le coppie gay adottive: «I loro figli non possono festeggiare la mamma»

15 Mag 2017 Nel giorno della festa della mamma, polemiche da parte di Nina Moric e Vittorio Sgarbi per il fatto che figli adottati dalle coppie gay non abbiano una madre da festeggiare. Parole che, come sempre, hanno scatenato polemiche e accuse di omofobia sui social e dalla comunità Lgbt.

Roma, preside a processo per non aver difeso lo studente gay dai bulli

01 Lug 2016 L'ex preside dell'Istituto Gassman di Roma è accusata di non aver difeso uno studente gay da atti di bullismo nei suoi confronti.

Sardegna, bruciate le foto dei baci gay affisse in memoria della strage di Orlando

27 Giu 2016 Foto di Lorenzo Corrias A Palmas Arborea (Oristano) bruciano le foto dei baci gay affisse per ricordare le vittime della strage d'Orlando.

Torino, intero condominio contro gay: un inquilino condannato a un anno

19 Mag 2016 Un 63enne di Torino è stato condannato a un anno e 5 mila euro di provvisionale per aver minacciato e insultato una coppia gay vicini di casa nel condominio del quartiere San Donato.

Frase shock del consigliere leghista: ‘Se avessi un figlio gay gli darei fuoco’

10 Feb 2016 'Se dovessi avere un figlio gay, lo getterei nella caldaia e gli darei fuoco': è in questi termini che si sarebbe espresso il consigliere regionale della Lega Nord, Giovanni De Paoli, alla fine di un incontro della Commissione Salute e Sicurezza, alla Regione Liguria.

Efe Bal attacca: ‘Politici prima al Family Day e poi a letto con me’

27 Gen 2016 In un momento estremamente delicato e complesso come quello che sta attraversando il Bel Paese, nella lotta tra sostenitori delle unioni civili e difensori della famiglia tradizionale, spunta come un fulmine a ciel sereno una dichiarazione a luci rosse di Efe Bal: 'Sette politici pro Family Day, ven

Ciao Darwin 7, casting per trovare persone omofobe e razziste: bufera sullo show di Bonolis

21 Gen 2016 Polemiche a non finire per il bizzarro casting di Ciao Darwin 7, il programma di Paolo Bonolis in onda prossimamente su Canale 5, che qualche giorno fa a Torino ha selezionato categorie di uomini e donne 'contrarie all'integrazione degli stranieri in Italia' e 'contro i diritti delle unioni gay'.

Mancini vs Sarri: gli insulti omofobi dell’allenatore del Napoli

20 Gen 2016 Roberto Mancini vs Maurizio Sarri è stato il vero incontro di ieri sera, molto più del match di quarto di finale di Coppa Italia 2015/16 che ha visto l'Inter prevalere 2-0 in casa del Napoli. Il motivo? Il mister dei partenopei ha lanciato insulti omofobi all'indirizzo del collega.

Kim Davis, Papa Francesco e l’omofobia della bible belt

Giorgio Ausenda 15 Ott 2015Il viaggio negli Stati Uniti di Papa Francesco è stato accolto da molti come una visita progressista e liberale.

Commerciante espone un cartello contro i gay, poi si scusa

18 Mag 2015 Il proprietario di un chiosco a Lecce, in occasione della giornata contro l’omofobia, mentre si svolgeva una manifestazione organizzata dall’associazione LeA - Liberamente e apertamente, ha esposto un cartello poco gradito a molti.

Giornata contro Omofobia, transofobia e bullismo: violenza e discriminazioni offendono tutti

17 Mag 2015 Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della Giornata mondiale contro l'omofobia e la transofobia ha voluto lanciare un messaggio forte, soprattutto agli italiani e cioè che le discriminazioni, le violenze morali e fisiche, non sono solo una grave ferita ai singoli ma offend

Coppia gay si bacia, aggrediti al bar: pugile gli getta in faccia un bicchiere

22 Apr 2015 È bastato un bacio perché si scatenasse l'aggressione. Il motivo? Essere gay ed essere innamorati, senza aver timore di mostrarlo. A Rovigo, il sabato sera di una coppia si è concluso in ospedale, come racconta il Gazzettino.

‘Sono lesbica, vorrei lo fosse anche mia figlia’: bufera su Sally Kohn

23 Feb 2015 Sally Kohn è una giornalista e commentatrice statunitense della CNN piuttosto conosciuta in patria, e soprattutto è una lesbica dichiarata, che ha scatenato le reazioni dell'opinione pubblica per aver affermato di desiderare che anche la sua bambina di sei anni sia omosessuale.

Ritirata la patente perché gay, Cassazione dispone maxi-risarcimento per comportamento omofobico

23 Gen 2015 I giudici della Cassazione hanno accolto il ricorso di Danilo Giuffrida e hanno disposto un maxi risarcimento per il giovane che aveva dichiarato la propria omosessualità durante la visita dei leva.

Vanessa Collier era lesbica, il prete cancella i funerali

16 Gen 2015 Il funerale di Vanessa Collier è stato cancellato dal reverendo Ray Chavez a pochi minuti dalla celebrazione del rito, perchè la donna morta, madre di due figli, era lesbica, e sposata con la sua compagna di vita.

Pagina 1 di 2