Nuovo Centrodestra

Alfano chiude Ncd: storia del Nuovo Centrodestra che ha appoggiato la sinistra

2 Marzo 2017 - Addio al Nuovo Centrodestra (Ncd), uno delle miriadi di partitini che (non) hanno fatto la storia della politica italiana. Così come lo aveva creato Angelino Alfano ha deciso di scioglierlo. Eccone la storia.

Luca Zaia: Berlusconi lancia il nuovo leader del Centrodestra (l’ennesimo)

27 Febbraio 2017 - Berlusconi indica il governatore del Veneto come suo possibile successore alla guida del centrodestra ma in passato ha già bruciato tutti gli eredi

Sondaggi politici elettorali 7 febbraio: caso Raggi non danneggia i 5 Stelle

7 Febbraio 2017 - Analizziamo i sondaggi politici elettorali per capire come cambiano le intenzioni di voto degli italiani di settimana in settimana.

Elezioni anticipate: chi vuole andare al voto subito e chi nel 2018?

1 Febbraio 2017 - Si dividono i fronti politici tra i parlamentari che chiedono di andare al voto subito e quelli che vogliono attendere che il Parlamento vari una nuova legge elettorale prima di indire nuove elezioni.

Chi è Enrico Costa, ministro degli Affari Regionali del Governo Gentiloni

13 Dicembre 2016 - E’ stato viceministro alla Giustizia del Governo Renzi fino al 28 gennaio 2016, data in cui è stato designato Ministro per gli Affari Regionali. Ruolo riconfermato da Gentiloni

Inchiesta Labirinto, cos’è l’indagine che sta mettendo a rischio il ministro Alfano e il governo

7 Luglio 2016 - Cos'è l'inchiesta Labirinto e perché potrebbe mettere a rischio il ministro Alfano e il governo.

I partiti italiani di destra, elenco completo

6 Luglio 2016 - Tutti i partiti di destra e centrodestra in Italia, dalle formazioni principali ai neonati partiti del post Patto del Nazareno.

Inchiesta Labirinto, Alfano esclude le dimissioni e il Pd lo blinda

6 Luglio 2016 - C’è chi parla di tenaglia mediatica-giudiziaria e chi chiede a gran voce le dimissioni: Angelino Alfano è al centro della bufera dopo i dettagli resi noto con l’inchiesta Labirinto

Profughi a Milano: il Comune offre 400 euro a chi li ospita, ma rispondono solo in 40

18 Gennaio 2016 - Il Comune di Milano ha pubblicato un bando in cui offre 400 euro alle famiglie che vorranno ospitare immigrati nelle proprie case. E' subito polemica dal Centro Destra.

Cda Rai: nomine e composizione. Chi sono i nuovi consiglieri?

6 Agosto 2015 - E’ stato eletto il nuovo cda Rai. I nomi di tutti i componenti scelti dalla commissione di vigilanza Rai.

Chi è Monica Maggioni, nuovo presidente Rai

6 Agosto 2015 - Monica Maggioni è il nome espresso per il ruolo della presidenza Rai. Con una lunga carriera nel mondo del giornalismo, la Maggioni è attualmente direttore di RaiNews24.

Caso Azzollini, dal PD sì all’arresto, NCD minaccia il governo: “Leggete le carte”

11 Giugno 2015 - Venti di crisi tra PD e NCD dopo la decisione dei dem di votare a favore dell'arresto del senatore Azzollini, indagato per il crac della casa di cura Divina Provvidenza di Bisceglie.

Elezioni regionali 2015: quando e dove? Date ed elenco regioni al voto

25 Maggio 2015 - Elezioni regionali 2015: quando e dove? Vediamo le date e l’elenco delle regioni al voto, puntualizzando anche gli specifici candidati per ciascuna regione.

Elezioni regionali 2015: partiti divisi e strane alleanze

8 Aprile 2015 - Per le elezioni regionali 2015 molte sono le strane alleanze che si profilano all’orizzonte. Secondo gli esperti c’è una situazione di difficoltà.

Trasformismo politico in Italia: 235 cambi di partito in 2 anni

16 Marzo 2015 - Il trasformismo politico in Italia ha visto negli ultimi 2 anni 235 transizioni. Molti sono approdati al Partito Democratico.

Pagina 1 di 2