NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuovo Centrodestra

Alfano chiude Ncd: storia del Nuovo Centrodestra che ha appoggiato la sinistra

02 Mar 2017 Addio al Nuovo Centrodestra (Ncd), uno delle miriadi di partitini che (non) hanno fatto la storia della politica italiana. Così come lo aveva creato, Angelino Alfano ha deciso di scioglierlo. Nessuna resa politica: il ministro degli Esteri ed ex delfino di Silvio Berlusconi pensa in grande.

Luca Zaia: Berlusconi lancia il nuovo leader del Centrodestra (l’ennesimo)

27 Feb 2017 Aria di cambiamento nel centrodestra? Sembrerebbe di sì dopo che Silvio Berlusconi ha lanciato il governatore del Veneto Luca Zaia come nuovo leader della coalizione, sempre che la Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo non decida di rimetterlo in corsa.

Sondaggi politici elettorali 7 febbraio: caso Raggi non danneggia i 5 Stelle

07 Feb 2017 Analizziamo i sondaggi politici elettorali per capire come cambiano le intenzioni di voto degli italiani di settimana in settimana, dopo le dimissioni di Matteo Renzi, la nascita del Governo Gentiloni e con le elezioni sempre più probabili nel 2017.

Elezioni anticipate: chi vuole andare al voto subito e chi nel 2018?

01 Feb 2017 L'ultimo a entrare nel merito del dibattito politico post Italicum sulle elezioni è l'ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che si è schierato a favore di chi non desidera andare a votare subito: "Nei paesi civili alle elezioni si va a scadenza naturale e a noi manca ancora un anno.

Chi è Enrico Costa, ministro degli Affari Regionali del Governo Gentiloni

13 Dic 2016 Chi è Enrico Costa, il riconfermato ministro degli Affari Regionali del Governo Gentiloni, ex capo dello stesso dicastero sotto il Governo Renzi? Avvocato e figlio d’arte (il padre Raffaele fu l’ultimo segretario del Partito liberale prima di entrare in Forza Italia), deputato prima del Pdl, po

Inchiesta Labirinto, cos’è l’indagine che sta mettendo a rischio il ministro Alfano e il governo

07 Lug 2016 Una storia di tangenti e di corruzione potrebbe portare alla fine dell'attuale maggioranza. L'inchiesta Labirinto sta mettendo a serio rischio la tenuta del governo e in particolare il ruolo di Angelino Alfano sia come ministro dell'esecutivo di Matteo Renzi, sia come leader del NCD.

I partiti italiani di destra, elenco completo

06 Lug 2016 La destra, o meglio, il centrodestra in Italia non è mai stato così frazionato e diviso tanto che quasi ogni giorno nascono nuovi partiti italiani di destra.

Inchiesta Labirinto, Alfano esclude le dimissioni e il Pd lo blinda

06 Lug 2016 C'è chi parla di tenaglia mediatica-giudiziaria e chi chiede a gran voce le dimissioni: Angelino Alfano è al centro della bufera dopo i dettagli resi noto con l'inchiesta Labirinto, in particolare riguardo alcune intercettazioni scottanti in cui a vario titolo appaiono anche il padre e il fratello

Profughi a Milano: il Comune offre 400 euro a chi li ospita, ma rispondono solo in 40

18 Gen 2016 Il Comune di Milano aveva annunciato con un bando pubblicato lo scorso 30 dicembre sul sito di Palazzo Marino, di voler offrire fino a 400 euro, alle famiglie residenti in città, volenterose di ospitare immigrati, titolari di protezione internazionale.

Cda Rai: nomine e composizione. Chi sono i nuovi consiglieri?

06 Ago 2015 ("Fuori i partiti dalla Rai" - Matteo Renzi, 27 marzo 2015)   A marzo 2015 Matteo Renzi aveva detto che i partiti dovevano andare fuori dalla Rai.

Chi è Monica Maggioni, nuovo presidente Rai

06 Ago 2015 Monica Maggioni è il nuovo presidente della Rai. Dopo l'indicazione dell'assemblea degli azionisti della tv pubblica, anche la commissione di vigilanza ha dato il via libera con 29 voti favorevoli, 5 schede bianche e 4 contrari.

Caso Azzollini, dal PD sì all’arresto, NCD minaccia il governo: “Leggete le carte”

11 Giu 2015 Un'altra tegola si abbatte sul governo e sul PD, già alle prese con il caso Mafia Capitale.

Elezioni regionali 2015: quando e dove? Date ed elenco regioni al voto

25 Mag 2015 Le elezioni regionali 2015 si terranno domenica 31 maggio. In particolare, l’elenco delle regioni al voto prevede il rinnovo delle giunte e dei consigli regionali in Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto.

Elezioni regionali 2015: partiti divisi e strane alleanze

08 Apr 2015 Per le elezioni regionali 2015 si vota domenica 31 maggio in 7 regioni.

Trasformismo politico in Italia: 235 cambi di partito in 2 anni

16 Mar 2015 Il trasformismo politico in Italia ha portato 235 cambi di partito nel corso di 2 anni. Molti hanno scelto di seguire il PD, mentre altri gruppi politici, come Scelta Civica, si stanno ormai esaurendo.

Pagina 1 di 2