News Politica

Berlusconi-Lario: niente più assegno di mantenimento mensile da 1,4 milioni

16 Nov 2017 Silvio Berlusconi non dovrà più corrispondere a Veronica Lario l’assegno di mantenimento mensile da 1,4 milioni per il divorzio. Non solo: la Lario dovrà restituire all’ex premier circa 60 milioni di euro.

Cambi di casacca: oltre 500 politici trasformisti in questa legislatura. Il Senato prova ad arginare il fenomeno

16 Nov 2017 Non è una novità di questa legislatura, i cambi di casacca fanno parte della quotidianità politica italiana.

Inno di Mameli Fratelli d’Italia è ufficiale: è l’inno nazionale italiano

15 Nov 2017 L'inno di Mameli "Fratelli d'Italia" è l'inno nazionale e ufficiale italiano. Il Senato ha i approvato, in sede deliberante, il provvedimento che rende "Il canto degli italiani", titolo reale dell'opera, l'inno ufficiale d'Italia anche per legge.

Sicilia, arrestato Fabrizio La Gaipa: si era candidato con i 5 Stelle e inneggiava all’onestà

14 Nov 2017 Fabrizio La Gaipa, uno dei candidati con il Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali siciliane, è stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione.

Elezioni Sicilia: tra i deputati eletti nell’Ars non mancano gli indagati e il primo leghista al Sud

07 Nov 2017 Sono 70 i deputati eletti nella nuova Assemblea regionale siciliana, frutto delle elezioni regionali del 5 novembre. I nuovi sono 34, mentre per 36 deputati è arrivata la conferma di un seggio nella Ars. Le donne, 14, rappresentano il 20% del totale, grazie anche alle quote rosa.

Di Maio annulla il duello tv con Renzi: ‘Il PD non è più nostro competitor’

06 Nov 2017 Luigi Di Maio annulla il duello tv con Matteo Renzi che aveva chiesto prima delle elezioni siciliane.

Berlusconi da Costanzo: «Grillini pericolosi e incapaci, Putin numero uno al mondo»

03 Nov 2017 Tutti gli 81 anni di Silvio Berlusconi raccontati a Maurizio Costanzo. Il contesto è stato quello della diretta televisiva su Canale 5, giovedì sera in prima serata, nel programma “L'intervista”, condotto dello storico volto Mediaset.

Elezioni Regionali in Sicilia, candidati e quando si vota per il presidente e i deputati dell’ARS

03 Nov 2017 Domenica ci sono le elezioni in Sicilia. Il 5 novembre 2017, alle elezioni per il nuovo Presidente della Regione e dell’Assemblea della Regione Siciliana, saranno chiamati al voto circa quattro milioni e mezzo di aventi diritto.

Silvio Berlusconi scrive al premier Paolo Gentiloni: ‘Il solo ius soli è ridare casa ai terremotati’

31 Ott 2017 Silvio Berlusconi ha scritto una lettera aperta al premier Paolo Gentiloni nella quale offre il suo aiuto e la sua esperienza per la ricostruzione delle zone terremotate, colpite dal sisma in Centro Italia dello scorso anno, e quello di Ischia della passata estate.

Stragi di mafia 1993, Berlusconi e Dell’Utri indagati a Firenze

31 Ott 2017 Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri sono di nuovo indagati per le stragi di mafia del 1993 che insanguinarono Firenze, Milano e Roma.

Boschi in Canada in missione istituzionale: ma lo Stato avrebbe pagato anche 1000 euro di fotografo

26 Ott 2017 I cittadini italiani avrebbero pagato un servizio fotografico di Maria Elena Boschi in Canada costato allo Stato oltre 1000 euro.

Referendum autonomia Lombardia e Veneto, risultati e affluenza

23 Ott 2017 Il referendum per l'autonomia di Lombardia e Veneto si è concluso, ed ecco i risultati e i dati di affluenza: in Veneto la partecipazione si è assestata su un dato del 57,2% ed ha prevalso il SI con il 98,1% dei voti, praticamente un plebiscito.

Il programma politico di Forza Italia: Silvio Berlusconi rilancia le pensioni alle mamme, la Lira e più diritti per gli animali

17 Ott 2017 La campagna elettorale in vista delle prossime elezioni 2018 è iniziata e anche Silvio Berlusconi sta già illustrando il programma politico di Forza Italia nei suoi vari interventi pubblici.

Referendum autonomia in Veneto, il 22 ottobre si vota: cosa cambia?

16 Ott 2017 Referendum autonomia in Veneto: si vota il 22 ottobre per chiedere maggiore autonomia allo Stato centrale, ma cosa cambia di preciso? Quali sono i pro e i contro di una vittoria del sì rispetto alla vittoria del no?

Rosatellum bis, cos’è e come funziona la nuova legge elettorale

12 Ott 2017 Il Rosatellum bis, la nuova legge elettorale proposta dal piddino Ettore Rosato, passa alla Camera grazie al voto segreto. 375 i voti favorevoli e 215 quelli contrari. Si attende ora l'esame del Senato.

Pagina 1 di 64