NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nazismo

Olocausto: storie di eroi che hanno salvato la vita a migliaia di ebrei

27 Gen 2017 Il 27 gennaio di ogni anno ricorre la Giornata Mondiale della Memoria, in ricordo delle vittime dell'Olocausto. Nell'immane tragedia che ha portato alla morte 6 milioni di ebrei, emergono le storie di persone comuni, che inconsapevolmente si sono trasformate in eroi di una guerra feroce.

Giornata della Memoria, per non dimenticare gli orrori della Shoah

26 Gen 2017 Ogni 27 gennaio il mondo celebra la Giornata della Memoria per non dimenticare l'orrore della Shoah. A distanza di anni, lo sterminio del popolo ebreo, portato avanti dal nazifascismo nella Germania di Adolf Hitler, rimane una delle più grandi tragedie mondiali.

Mein Kampf di Adolf Hitler in edicola con Il Giornale: l’ira della comunità ebraica

10 Giu 2016 La comunità ebraica protesta contro la scelta del direttore Alessadnro Sallusti di distribuire in edicola gratis con 'Il Giornale' il Mein Kampf di Aldolf Hitler, il libro pubblicato dal dittatore nel 1925 prima salire al potere e ricco di antisemitismo e razzismo.

Svezia, la protesta coraggiosa di Tess davanti a 300 neonazisti

04 Mag 2016 Una donna sola, piccola e minuta, con il pugno alzato e lo sguardo fiero, immobile, davanti a 300 neonazisti.

25 aprile, quei politici che vorrebbero abolire la festa della Liberazione

25 Apr 2016 Il 25 aprile è la festa della Liberazione, il giorno in cui l'Italia celebra la fine delle barbarie fascista, ma è anche il giorno delle polemiche. La politica nostrana ha usato questa giornata per rimarcare le differenze e continuare a dividere piuttosto che unire.

25 aprile, l’Italia festeggia la Liberazione dal Nazifascismo

25 Apr 2016 Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto in piazza Venezia, a Roma, dove sono presenti le massime cariche dello stato per la cerimonia del 71° anniversario della liberazione dell'Italia dal nazifascismo.

Bruxelles: neonazisti e hooligans di estrema destra in piazza, scontri con la polizia

28 Mar 2016 Nel giorno di Pasqua 2016 in piazza della Borsa a Bruxelles circa 500 hooligans incappucciati e ubriachi si sono radunati intonando inni neonazisti, nonostante il divieto di manifestare richiesto dalle autorità locali e nazionali, dopo gli attacchi di martedì 22 marzo a Bruxelles.

Chi è Antonio Caracciolo, il negazionista del Movimento Cinque Stelle

17 Feb 2016 Antonio Caracciolo si era presentato come aspirante sindaco di Roma alle 'Comunarie' del Movimento Cinque Stelle, ma il professore della Sapienza già qualche anno fa era salito agli onori della cronaca per le sue tesi negazioniste dell'Olocausto.

Ville a forma di svastica nel Salento

24 Set 2015 Siamo a Carovigno, in Puglia, sul litorale salentino in provincia di Brindisi, fra le località marine di Specchiolla e Pantanagianni. E proprio vicino al mare sorge un intero comprensorio fatto di villette a schiera che, viste dall'alto mostrano la loro forma a svastica.

Migranti in Germania: la Merkel li ospita in un ex campo di concentramento nazista

14 Set 2015 Per fronteggiare l'emergenza profughi, la Germania ha deciso di ospitare temporaneamente 21 migranti in alcuni locali che si trovano all'interno del campo di concentramento di Buchenwald, luogo della memoria della Shoah dove morirono circa 56000 persone tra cui 11000 ebrei.

Docce rinfrescanti per i turisti di Auschwitz: un’offesa alla memoria?

01 Set 2015   Un turista israeliano, entrando nell'ex campo di concentramento di Auschwitz, ha scoperto che per fornire sollievo ai visitatori erano state allestite delle docce eroganti acqua nebulizzata di dubbio gusto per fornire sollievo dal gran caldo.

Lord Weidenfeld, ebreo scampato al nazismo, ora salva i cristiani dall’Isis

17 Lug 2015 Ha 94 anni Arthur George Weidenfeld, Lord britannico cofondatore nel 1948 della casa editrice Weidenfield and Nicholson. L'uomo ha raccontato al Times della sua decisione di impiegare tempo e denaro per aiutare i cristiani siriani e iracheni a salvarsi dall'Isis.

25 Aprile: storia, origini e significato della Festa della Liberazione

20 Apr 2015 Ci siamo quasi, la Festa del 25 Aprile 2015 si avvicina, per la maggior parte delle persone significa un giorno di vacanza tanto sospirato, da passare nella classica gita fuori porta, qualcuno magari riuscirà anche ad organizzare un ponte col week end, ma quante cose sappiamo effettivamente sulla s

Jean-Marie Le Pen, chi è il leader dell’estrema destra francese ‘tradito’ dalla figlia Marine

09 Apr 2015 Leader dell'estrema destra francese, Jean-Marie Le Pen nasce nel 1928 in un paesino bretone, La Trinité-sur-mer, figlio di Jean, pescatore e consigliere comunale del posto.

Katy Perry: la cantante in visita ad Auschwitz

26 Feb 2015 Katy Perry, la famosa cantante, ha deciso di visitare Auschwitz. E’ sbarcata in Germania in occasione del suo tour e ha visitato il noto campo di concentramento nazista.

Pagina 1 di 2