Movimento 5 Stelle

Rosatellum bis, il testo depositato alla Camera: cosa dice la nuova proposta di legge elettorale

21 Set 2017 Il Rosatellum bis inizia il suo iter per diventare (con tutti i forse, i se e i ma del caso) la nuova legge elettorale.

Elezioni regionali in Sicilia, annullata l’elezione di Cancelleri alle Regionarie M5S

20 Set 2017 Il Tribunale di Palermo cancella le Regionarie del M5S e annulla la vittoria di Giancarlo Cancelleri a candidato alla Regione, ma il movimento annuncia ricorso e conferma che rimane lui il candidato. È quanto si legge in un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo a firma dello stesso Cancelleri.

Di Maio candidato premier, Roberto Saviano lo provoca: ‘Mi candido’

19 Set 2017 Luigi Di Maio è il solo big del M5S candidato premier e Roberto Saviano lo provoca, lanciando la sua candidatura, pur se non iscritto.

Luigi Di Maio candidato premier M5S: la corsa solitaria senza i big del movimento

18 Set 2017 Da quasi certezza a certezza granitica: Luigi Di Maio sarà il candidato premier del M5S. Alle 12 di lunedì 18 settembre sono infatti scaduti i termini per la presentazione delle candidature per le "primarie" del movimento di Beppe Grillo e l'unico big rimasto in corsa è proprio Di Maio.

Pensioni ai parlamentari: e i grillini esultano

15 Set 2017 Oggi, venerdì 15 settembre, i parlamentari alla prima legislatura riceveranno la pensione. Tra loro, moltissimi sono i rappresentanti dei Cinque Stelle, tutti sulla giostra di Camera o Senato per la prima volta. Hanno 65 anni, ma qualcuno pure 60 se farà altre legislature.

Immigrati: il 46% degli italiani ha paura

13 Set 2017 Il 46% degli italiani ha paura degli immigrati, praticamente una persona su due. Bisogna risalire al 2007, un decennio fa, per trovare un dato superiore: il 51%. Nel 1999 eravamo su dati simili.

Di Battista alla festa del Fatto: «Il problema dell’Italia? Sono gli italiani»

04 Set 2017 Alessandro Di Battista a ruota libera sul palco di Marina di Pietrasanta, in Versilia. È stato lui il protagonista assoluto del “processo al Movimento 5 Stelle”, durante la festa del Fatto Quotidiano. «Il problema dell’Italia sono gli italiani», la frase clou del Dibba.

Roma: Virginia Raggi cambia assessore al Bilancio, Gianni Lemmetti sostituisce Andrea Mazzillo

24 Ago 2017 Su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi, fa l'annuncio ufficiale dell'ennesimo cambio di assessori al Comune: "Do il benvenuto nella mia squadra a Gianni Lemmetti. Da oggi si occuperà di bilancio e dei conti di Roma.

Pensioni parlamentari: l’abolizione dei vitalizi parlamentari è sempre più vicina

26 Lug 2017 Ultima ora sui vitalizi parlamentari: la Camera ha approvato il ddl Richetti, così chiamato dal nome del primo firmatario Matteo Richetti (PD) che applica il metodo contributivo ai vitalizi degli ex parlamentari.

Vitalizi, la gaffe di Luigi Di Maio: cita un parlamentare morto lo scorso anno

17 Lug 2017 Gaffe per Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e candidato premier in pectore del M5S, sui vitalizi parlamentari, uno dei temi più cari al movimento di Beppe Grillo.

Legge sulla propaganda di fascismo, il M5S dice no: è scontro col PD

10 Lug 2017 La legge sulla propaganda di fascismo fa scoppiare l'ennesimo caso politico, con lo scontro tra il PD e il M5S che si infiamma.

Concerti 2017 a San Siro: 486 biglietti gratis ai politici milanesi

07 Lug 2017 Quanti sono i politici di Milano che, nel 2017, hanno ricevuto biglietti omaggio per i concerti a San Siro? Tanti.

Camilleri agli studenti del suo liceo: ‘State lontani da Renzi e dai 5 Stelle’

23 Giu 2017 Andrea Camilleri non le manda a dire alla classe politica di oggi.

Salvini: ‘Raggi a processo? Non deve dimettersi ma la condanno politicamente’

21 Giu 2017 Matteo Salvini salva a metà Virginia Raggi dopo la notizia del suo probabile rinvio a giudizio per abuso e falso.

Virginia Raggi a rischio processo per abuso d’ufficio e falso

20 Giu 2017 Virginia Raggi è a rischio processo per abuso d'ufficio e falso in merito alle vicende Marra e Romeo. I pm di Roma, l'aggiunto Paolo Ielo e il procuratore Francesco Dall'Olio, hanno chiuso le indagini e ora sarebbero pronti a far partire la richiesta di rinvio a giudizio per la sindaca di Roma.

Pagina 1 di 22