Ministro delle Infrastrutture

Pedaggi autostradali Italia: nel 2015 più cari del 70% rispetto a 15 anni fa

19 Apr 2015I pedaggi autostradali in Italia nel 2015 sono più cari del 70% rispetto a 15 anni fa. Un dato di fatto, per comprendere il quale dobbiamo risalire alle ultime mosse compiute dal governo.

Inchiesta Grandi opere: come funziona il sistema della corruzione?

23 Mar 2015Un “sistema” per gestire da almeno 15 anni gli appalti delle Grandi opere tra favori e soldi pubblici sperperati, con costi aumentati a dismisura pur di favorire i “soliti amici” e che oggi ha portato alle dimissioni di Maurizio Lupi da Ministro delle Infrastrutture.

Maurizio Lupi dimissioni: i possibili sostituti del ministro delle infrastrutture

20 Mar 2015Il ministro Maurizio Lupi si è dimesso dal suo incarico. Ha deciso di lasciare il suo ruolo nell’ambito del Governo Renzi, perché è stato coinvolto nell’inchiesta portata avanti dalla Procura di Firenze su un presunto sistema di appalti per i quali scattavano dei favoritismi.

Tangenti sulle grandi opere: la corruzione colpisce anche il Governo Renzi

17 Mar 2015Gli inquirenti hanno parlato di un sistema corruttivo piuttosto complesso, che coinvolgeva dirigenti pubblici, società che si aggiudicavano gli appalti e imprese che eseguivano i lavori.

Uber-Taxi: sale la tensione a Milano

13 Feb 2015Le proteste da parte dei tassisti milanesi contro Uber tornano al primo posto. Poco fa decine di taxi hanno realizzato una sfilata dall’aeroporto di Linate fino al centro della città, bloccando così il traffico milanese per una mezzoretta su per giù.

Spese di notifica multe: così i comuni gonfiano le contravvenzioni

29 Gen 2015“Non è pensabile risanare il bilancio dei Comuni con il codice della strada”.

Pagina 1 di 1
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE