Ministri

Redditi dei politici: così Emiliano vuole ridurli

03 Mar 2017 Redditi dei politici tutti online in nome della trasparenza, ministri compresi, con alcune novità importanti che cambiano lo scenario politico.

Ministri Governo Gentiloni: tutte le gaffe da Poletti ad Alfano

21 Dic 2016 I ministri del Governo Gentiloni sono noti, oltre che per aver firmato riforme discutibili, per aver collezionato una serie di gaffe. Figuracce e cadute di stile che nei migliori dei casi hanno innescato parodie e sarcasmo sui social, nel peggiore hanno provocato polemiche e indignazione.

Ministri Governo Gentiloni: nasce il Renzi-Bis senza Renzi

14 Dic 2016 Il governo Gentiloni incassa la fiducia anche al Senato con 169 i sì, 99 i contrari e nessuno astenuto in un'Aula di Palazzo Madama semi vuota, con le opposizioni che non si sono presentate come già alla Camera.

Ministro Fedeli: polemiche sulla laurea e la cultura del Gender

14 Dic 2016 Valeria Fedeli, neo eletta ministro dell'istruzione del nuovo governo Gentiloni, prende il posto che fu di Stefania Giannini, nel precedente governo Renzi.

Chi è Luca Lotti, ministro dello Sport del nuovo governo Gentiloni

13 Dic 2016 Luca Lotti è il ministro dello Sport del nuovo governo Gentiloni. Un incarico arrivato un po' a sorpresa.

Chi è Enrico Costa, ministro degli Affari Regionali del Governo Gentiloni

13 Dic 2016 Chi è Enrico Costa, il riconfermato ministro degli Affari Regionali del Governo Gentiloni, ex capo dello stesso dicastero sotto il Governo Renzi? Avvocato e figlio d’arte (il padre Raffaele fu l’ultimo segretario del Partito liberale prima di entrare in Forza Italia), deputato prima del Pdl, po

Chi è Claudio De Vincenti, ministro del Mezzogiorno del nuovo governo Gentiloni

13 Dic 2016 Claudio De Vincenti, economista e professore universitario italiano, è stato nominato ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno del nuovo governo Gentiloni. Si tratta di un ministero senza portafoglio.

Chi è Gianluca Galletti, ministro dell’Ambiente del nuovo governo Gentiloni

13 Dic 2016 Anche Gianluca Galletti rimane ancorato alla stessa poltrona che possedeva nel Governo Renzi: si conferma quindi ministro dell'Ambiente del nuovo governo Gentiloni.

Chi è Marianna Madia, ministro della Semplificazione e della Pubblica Amministrazione

13 Dic 2016 Marianna Madia è stata confermata ministro della Semplificazione e della Pubblica Amministrazione nel Governo Gentiloni.

Chi è Valeria Fedeli, ministro dell’Istruzione del governo Gentiloni

12 Dic 2016 Valeria Fedeli è il nuovo ministro dell'istruzione del neo governo Gentiloni. Prende il posto che fu, nel precedente governo Renzi, di Stefania Giannini, da cui eredita la legge sulla Buona Scuola.

Chi è Marco Minniti, ministro degli Interni del governo Gentiloni

12 Dic 2016 Un volto nuovo per uno dei dicasteri più caldi. Marco Minniti è il ministro degli Interni del governo Gentiloni.

Chi è Andrea Orlando, ministro della Giustizia del governo Gentiloni

12 Dic 2016 Andrea Orlando, uno degli esponenti di spicco della corrente interna al Pd dei Giovani Turchi, resta Ministro della Giustizia ed entra a far parte del neo governo Gentiloni, formatosi dopo le dimissioni dell'ex premier Renzi.

Chi è Beatrice Lorenzin, ministro della Salute del governo Gentiloni

12 Dic 2016 Seconda conferma per Beatrice Lorenzin, ministro della Salute del governo Gentiloni.

Chi è Carlo Calenda, nuovo ministro dello Sviluppo Economico

12 Dic 2016 Carlo Calenda è il ministro dello Sviluppo Economico del governo Gentiloni, riconfermato dopo la caduta del governo Renzi.

Chi è Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio dopo la fine del Governo Renzi

11 Dic 2016 Chi è Paolo Gentiloni, il ministro degli Esteri del Governo dimissionario, nuovo premier dopo Renzi? "Se arrivasse la richiesta formale, non potrei dire di no" ha dichiarato prima ancora della fine delle Consultazioni al Quirinale del Capo dello Stato Mattarella.

Pagina 1 di 3