Ministri

Fertility Day, Lorenzin: ‘Perché si può fare prevenzione sul cancro e non sulla fertilità?’

01 Set 2016 Il Fertility Day, previsto per il prossimo 22 settembre, non ha fatto in tempo nemmeno a essere lanciato su Twitter e Facebook tramite l'hashtag #fertilityday, che gli internauti, nel giro di meno di 24 ore, l'hanno letteralmente demolito.

Migranti, Alfano: ‘Da settembre ricollocati dall’Italia in Germania’

23 Ago 2016 La questione migranti, fondamentale per garantire un equilibrio all'Unione Europea, continua a rimanere sotto la lente di ingrandimento. Alfano, al Meeting di Rimini, dove ha incontrato il suo alter ego tedesco Thomas De Maizière, ha dichiarato a Repubblica.

Chi è Carlo Calenda, nuovo ministro dello Sviluppo Economico

09 Mag 2016 Sarà Carlo Calenda il nuovo ministro dello Sviluppo Economico. L’attuale rappresentante dell’Italia presso l’Unione europea, manager che ha ricoperto incarichi in Confindustria, Sky e Ferrari, prende il posto di Federica Guidi, dimessasi dopo lo scandalo Tempa Rossa.

Governo Renzi, tutti i Ministri usciti dall’esecutivo

01 Apr 2016 Con lo scandalo Eni in Basilicata, e con le dimissioni di Federica Guidi, ministro dello Sviluppo Economico del governo Renzi, salgono a quattro i ministri che sono usciti dall'esecutivo voluto dal presidente del Consiglio Matteo Renzi.

I redditi dei parlamentari: quanto guadagnano i politici?

21 Mar 2016 Una delle curiosità più diffuse tra gli italiani è sapere quanto guadagnano i politici. Ecco allora la lista dei redditi dei parlamentari italiani riferiti all'anno 2014.

Auto blu dimezzate, ma la verità è un’altra…

02 Feb 2016 Nonostante i provvedimenti presi dal Governo per ridurre il numero di auto blu, esistono ancora molte amministrazioni che continuano ad averne in abbondanza. Il motivo? Tutta colpa delle solite contorsioni legislative.

Poletti critica chi si laurea a pieni voti a 28 anni: ‘Meglio a 21 con 97′

27 Nov 2015 Nonostante sia ancora fresco il ricordo dell'etichetta che il ministro Elsa Fornero affibbiò ai giovani italiani, 'Choosy', per intendere il loro essere un po' troppo schizzinosi nei confronti del mondo del lavoro, ieri, a rincarare la dose, ci ha pensato il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, ch

Guerra all’Isis, il governo Renzi è pronto?

18 Nov 2015 Il governo Renzi è davvero pronto ad affrontare una guerra all'Isis? ''La Francia ha chiesto aiuto e l'Europa unita risponde sì'', sono le parole di Federica Mogherini, che con il ministro francese della Difesa Jean-Yves Le Drian, ha annunciato il sostegno 'unanime' del Consiglio Difesa all'attiva

‘Adotta un clandestino’, la campagna folle di Alfano

10 Nov 2015 In quel di Trieste, il ministro dell'interno, Angelino Alfano, in collaborazione con il sindaco Cosolini e con la presidente della regione Serracchiani, ha lanciato una campagna a metà strada tra la follia e il buonismo: 'Adotta anche tu un richiedente asilo'.

Embargo Iran finito: l’Italia ci guadagnerà 3 miliardi

15 Lug 2015 Dopo l’accordo sul nucleare che si è realizzato tra l’Iran e le grandi potenze mondiali, cadrà anche l’embargo che aveva condannato l’Iran all’isolamento.

Matteo Renzi a cena con Tony Blair: pizza a Palazzo Chigi

27 Nov 2014 Una cenetta low cost a Palazzo Chigi, un modo per avvicinare le istituzioni ai cittadini. Forse proprio a questo avrà pensato Matteo Renzi, decidendo di invitare Tony Blair. Una cenetta tutta made in Italy, a base di pizza.

Governo Renzi, i costi dei ministeri e il guadagno dei Ministri

05 Nov 2014 Tagli a ministeri, dirigenti e collaboratori con qualche milione di risparmio, tetto dei 240mila euro rispettato per tutti ma con molti che sono vicini al limite massimo consentito.

Chi è Paolo Gentiloni, nuovo Ministro degli Esteri?

31 Ott 2014 Chi è Paolo Gentiloni, il nuovo ministro degli Esteri? Il politico appartiene allo schieramento del Partito Democratico ed è stato Ministro delle Comunicazioni dal 17 maggio 2006 all’8 maggio 2008, nel secondo Governo Prodi.

Governo Renzi, look stravagante per ministri e ministre

27 Ott 2014 I componenti del Governo Renzi, alla Leopolda, hanno sfoggiato un look molto particolare. Non si tratta tanto di seguire le tendenze della moda, anche perché ciascuno di loro si è ispirato ai propri desideri e alla propria voglia di mostrarsi più o meno elegante.

Sondaggi politici oggi 2014: PD oltre il 41%

13 Ott 2014 I sondaggi politici 2014, secondo l’Atlante Politico di Demos, vedono una situazione di crescita per il PD, il cui consenso è arrivato oltre il 41% e si conferma il partito più forte dal punto di vista elettorale. Gli altri schieramenti politici, invece, sembrano rimanere piuttosto lontani.

Pagina 1 di 2