Ministri

Ius soli, ministro Delrio aderisce allo sciopero della fame di parlamentari e insegnanti

5 Ottobre 2017 - Il ministro Delrio aderisce allo sciopero della fame indetto da insegnanti e parlamentari per l'approvazione dello ius soli in tempi rapidi

Servizio civile obbligatorio, Pinotti apre alla proposta: ‘Il dibattito non è obsoleto’

15 Maggio 2017 - Si torna a discutere del servizio civile obbligatorio dopo l'apertura della ministra della Difesa Pinotti dalla festa degli Alpini.

Redditi dei politici: così Emiliano vuole ridurli

3 Marzo 2017 - Valeria Fedeli è la più ricca del governo, mentre i grillini non sono più i più poveri del Parlamento, con Di Maio e Di Battista a quasi 100mila euro. Il governatore della Puglia è l'unico a rilanciare al ribasso

Ministri Governo Gentiloni: tutte le gaffe da Poletti ad Alfano

21 Dicembre 2016 - I ministri del Governo Gentiloni sono noti, oltre che per aver firmato riforme discutibili, per aver collezionato una serie di gaffe. Da Poletti ad Alfano, ecco le peggiori figuracce.

Ministri Governo Gentiloni: nasce il Renzi-Bis senza Renzi

14 Dicembre 2016 - Paolo Gentiloni è salito al Quirinale e ha comunicato quali saranno i ministri del suo governo, di fatto un Renzi-bis senza Renzi: ecco la sua squadra.

Ministro Fedeli: polemiche sulla laurea e la cultura del Gender

14 Dicembre 2016 - La nuova ministra Valeria Fedeli è finita nel mirino delle polemiche per una laurea inesistente e il suo appoggio all'introduzione della teoria gender nelle scuole.

Chi è Luca Lotti, ministro dello Sport del nuovo governo Gentiloni

13 Dicembre 2016 - Chi è Luca Lotti, ministro dello Sport del nuovo governo Gentiloni, nonché amico e braccio destro di Matteo Renzi.

Chi è Enrico Costa, ministro degli Affari Regionali del Governo Gentiloni

13 Dicembre 2016 - E’ stato viceministro alla Giustizia del Governo Renzi fino al 28 gennaio 2016, data in cui è stato designato Ministro per gli Affari Regionali. Ruolo riconfermato da Gentiloni

Chi è Claudio De Vincenti, ministro del Mezzogiorno del nuovo governo Gentiloni

13 Dicembre 2016 - Claudio De Vincenti è stato nominato ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno del nuovo governo Gentiloni. Scopriamo chi è.

Chi è Gianluca Galletti, ministro dell’Ambiente del nuovo governo Gentiloni

13 Dicembre 2016 - Gianluca Galletti rimane ancorato alla stessa poltrona che possedeva nel Governo Renzi: si conferma quindi ministro dell’Ambiente. Ecco chi è.

Chi è Marianna Madia, ministro della Semplificazione e della Pubblica Amministrazione

13 Dicembre 2016 - Marianna Madia è stata confermata ministro per la Semplificazione e Pubblica Amministrazione nel Governo Gentiloni.

Chi è Valeria Fedeli, ministro dell’Istruzione del governo Gentiloni

12 Dicembre 2016 - Valeria Fedeli è il nuovo ministro dell’istruzione del neo governo Gentiloni. Prende il posto che fu, nel precedente governo Renzi, di Stefania Giannini. Ecco la sua storia.

Chi è Marco Minniti, ministro degli Interni del governo Gentiloni

12 Dicembre 2016 - Al primo incarico ministeriale, l'esponente del PD già sottosegretario ai servizi segreti, sale al Viminale al posto di Angelino Alfano.

Chi è Andrea Orlando, ministro della Giustizia del governo Gentiloni

12 Dicembre 2016 - Andrea Orlando resta Ministro della Giustizia ed entra a far parte del neo governo Gentiloni, formatosi dopo le dimissioni dell’ex premier Renzi. Ecco chi è.

Chi è Beatrice Lorenzin, ministro della Salute del governo Gentiloni

12 Dicembre 2016 - Dopo la nomina nel governo di Enrico Letta e la conferma con Renzi, l'esponente di Ncd ottiene la seconda riconferma alla Salute anche con Gentiloni.

Pagina 1 di 3