Ministero dell'Istruzione

Esami di Maturità 2017, materie delle seconde prove scritte per licei e istituti professionali

30 Gen 2017 Il Miur ha annunciato, per la maturità 2017, le materie della seconda prova d'esame. La Ministra dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Valeria Fedeli, ha postato su Facebook un video in cui ''svela'' le materie d'esame per l'anno scolastico 2016/2017.

Ministro Fedeli: polemiche sulla laurea e la cultura del Gender

14 Dic 2016 Valeria Fedeli, neo eletta ministro dell'istruzione del nuovo governo Gentiloni, prende il posto che fu di Stefania Giannini, nel precedente governo Renzi.

Chi è Valeria Fedeli, ministro dell’Istruzione del governo Gentiloni

12 Dic 2016 Valeria Fedeli è il nuovo ministro dell'istruzione del neo governo Gentiloni. Prende il posto che fu, nel precedente governo Renzi, di Stefania Giannini, da cui eredita la legge sulla Buona Scuola.

Riforma della scuola: novità nelle assunzioni degli insegnanti

08 Lug 2016 Sindacati e Ministero dell'Istruzione hanno firmato un accordo che rivoluziona il mondo della scuola, andando a modificare le modalità di assunzione dei docenti a tempo indeterminato.

Scuola, sciopero e cortei in tutta Italia

20 Mag 2016 La scuola scende in piazza per dire 'no' alla riforma del Governo di Matteo Renzi. I sindacati Flc Cgil, Cisl scuola, Uil scuola, Snals Confsal 'invadono' Roma con una manifestazione cui partecipa il personale scolastico.

Bari, scuole aperte d’estate: l’appello del comune al Ministro

19 Mag 2016 La decisione della Ministra dell'Istruzione, Stefania Giannini di aprire gli istituti scolastici anche d'estate è stata ben accolta dall'assessora del Comune di Bari, Paola Romano che esprime il desiderio di includere la città tra quelle che saranno impegnate nel progetto 'Scuola al Centro'.

Stefania Giannini: ‘Scuole aperte d’estate e anche di domenica’

17 Mag 2016 La Ministra dell'Istruzione Stefania Giannini ha una proposta 'indecente' per alunni e insegnanti: "Istituti aperti durante l'estate" un modo per garantire anche degli spazi ricreativi o di apprendimento per quei giovani che trascorrono l'estate per strada.

Libri gender all’asilo: le immagini che plagerebbero i bambini

10 Nov 2015 Negli asili hanno iniziato a circolare i libri inerenti all'ideologia gender e, come presumibile, le prime reazioni sono arrivate senza farsi troppo attendere.

Assunzioni scuola 2015 novità: com’è finita la riforma della graduatoria di Renzi?

08 Set 2015 Gli insegnanti nominati in ruolo nella fase B del piano straordinario di assunzioni per la scuola avranno tempo per decidere se accettare o meno l’incarico fino alle 23:59 dell’11 settembre. Fino ad ora a rispondere affermativamente alla proposta di assunzione sono stati 3.700 docenti.

Comitato di valutazione dei docenti: con la Buona Scuola gli studenti giudicano i prof

07 Set 2015 Con la riforma della scuola voluta dal premier Renzi e dal ministro dell’Istruzione Stefania Giannini verrà introdotta anche la possibilità, da parte degli alunni delle scuole secondarie superiori, di giudicare i professori.

Contributo volontario scuola: 4 miliardi agli istituti per abolirlo

07 Set 2015 Il contributo volontario per la scuola, a giudicare dalle intenzioni del Ministero dell’Istruzione, è destinato a rimanere sempre di più una realtà remota.

Riforma scuola Renzi 2015, il riassunto del testo definitivo: cosa cambia?

07 Set 2015 Parte il nuovo anno scolastico che vedrà operativa la riforma della Buona Scuola voluta da Matteo Renzi con la ministra Stefania Giannini.

Testi scolastici: come funziona il business da 500 euro a famiglia

07 Set 2015 Ritorna la lotteria dei testi scolastici, con un business da 500 euro a famiglia, che gli italiani dovranno sobbarcarsi, nonostante le difficoltà economiche.

Università, test di ammissione 2015: date e novità sulle modalità di accesso

08 Lug 2015 Università, test di ammissione 2015: confermate le date - e le novità - per le prove d'ingresso alle facoltà a numero chiuso.

L’educazione ambientale diventa materia obbligatoria: nei programmi scolastici da settembre

23 Giu 2015 L'educazione ambientale diventa materia obbligatoria: da settembre, infatti, entrerà a tutti gli effetti nei programmi scolastici, dalla scuola materna fino a quella secondaria superiore.

Pagina 1 di 3