Ministero dell'Economia e delle Finanze

Almaviva, trovato l’accordo: salvi 3 mila posti di lavoro

31 Mag 2016 Dopo 17 ore di trattativa, arriva l'accordo sulla vertenza Almaviva. Sindacati e azienda avevano 30 giorni per trovare una soluzione, con la mediazione del Ministero dello Sviluppo al fine di evitare 3.000 licenziamenti all'interno del colosso dei call center di Napoli, Roma e Palermo.

Unione Europea: ok alla flessibilità: bonus da 14 miliardi

17 Mag 2016 La Commissione Europea accoglie la richiesta fatta dall'Italia. La lettera della Commissione europea, firmata da Valdis Dombrovskis e Pierre Moscovici sarebbe arrivata sul tavolo del Ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan nella tarda serata di ieri.

Roma, Incendio in una sede del Ministero dello Sviluppo Economico

11 Mag 2016 Intorno alle 6.30 di questa mattina è divampato un incendio in una sede distaccata del Ministero dello Sviluppo Economico, in via Sicilia, a Roma. Le fiamme si sono sviluppate nel quarto piano del palazzo: l'incendio al momento è stato spento e si stanno facendo i primi rilievi.

Matteo Renzi: “Il nuovo Ministro dello Sviluppo economico è Carlo Calenda”

09 Mag 2016 È stato viceministro di Federica Guidi, dimessasi dopo lo scandalo Tempa Rossa e adesso sarà lui a prendere il suo posto: Carlo Calenda è il nuovo Ministro dello Sviluppo Economico.

Pensioni, Padoan: ‘C’è spazio per considerare miglioramento del sistema’

06 Mag 2016 Il Ministro dell'Economia commenta il progetto Ape lanciato dal premier Matteo Renzi per sposare la causa dei nati tra il 1951 e il 1953 fortemente penalizzati dalla Legge Fornero.

Bonus produttività, arriva la firma dei ministri

30 Mar 2016 Giuliano Poletti (ministro del lavoro) e Pier Carlo Padoan (ministro dell'economia e delle finanze) hanno firmato il decreto che disciplina i criteri di misurazione degli incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione ai quali i contratti aziendali o territoriali lega

Legge di stabilità 2016, tutte le novità del testo definitivo

23 Dic 2015 La legge di Stabilità 2016 è stata approvata in via definitiva.

Saldo Tasi 2015, quando si paga?

02 Dic 2015 E' in dirittura d'arrivo l'appuntamento con il saldo della Tasi 2015. La scadenza è prevista per il 16 dicembre. La Tasi deve essere pagata da tutti coloro che possiedono un immobile.

Saldo Imu 2015, quando si paga? Aliquote e scadenza

02 Dic 2015 Si avvicina la data di scadenza del saldo Imu 2015, da versare entro il 16 dicembre.

Crisi economica italiana: tutte le volte che hanno annunciato la fine

08 Ott 2015 La ripresa economica è davvero vicina? La crisi economica si è manifestata in Italia con tutta la sua forza da qualche anno, cioè ha cominciato a destabilizzare gli equilibri nazionali già dal 2008.

Tassa di soggiorno per turisti: allo studio nuovi aumenti

11 Set 2015 Il vantaggio della tassa sul soggiorno, da far pagare ai turisti stranieri, è di grande peso.

Yanis Varoufakis ha una strana passione per le tedesche

14 Lug 2015 Yanis Varoufakis, ex ministro dell’Economia della Grecia, è stato paparazzato al mare a bordo di una Mini Cooper. La particolarità è che questa automobile è prodotta in Germania.

Cosa succederebbe all’Italia se la Grecia uscisse dall’euro?

03 Lug 2015 Cosa succederebbe all'Italia se la Grecia uscisse dall'euro? Al referendum tanto temuto il popolo ha scelto per il "no" e Atene ha festeggiato assieme ad Alexis Tsipras.

Accordo fiscale Italia-Vaticano: i punti dell’intesa

02 Apr 2015 L’Italia e il Vaticano hanno raggiunto un accordo in materia fiscale. Ad annunciarlo è stato il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan. Secondo questo accordo la Santa Sede dovrà pagare le imposte sulle rendite finanziarie a partire dal 2014.

Tfr in busta paga: il provvedimento stenta a decollare

13 Mar 2015 L’operazione che riguarda il tfr in busta paga è rimasta ferma.

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE